Guida [DOC] Hacker; Cracker; Lamer : Le differenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sai ci sono tutti quelli piu importanti pero si potrebbe aggiunger anche i cheater che sfruttano i programmi dell hacker diffondendoli a macchia d'olio su community e diffondendosi in tutto il mondo fin quando non vengono bloccati
 
Oddio mi sono letto tutto il papiro perchè non sapevo bene le definizioni poi mi trovo
In sintesi:

In sintesi un Hacker è colui che conosce, esplora, ma non crea danni, Cracker è colui che crea danni o per scopi economici o per altri scopi, Lamer è colui che è un cracker alla premi armi e crea danno per puro divertimento personale.
Cioè bah potevi anche avvisare prima che in fondo c'era una sintesi xD comunque dettagliata ed esauriente direi che riassume tutti i significati metto mi piace +1 non posso ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Reik
Ultima modifica da un moderatore:
Ci voleva, perchè la gente deve rendersi conto che l'hacking non è "mandare virus" e "distruggere". Infatti un hacker non è un criminale ma piuttosto un Robin Hood del web (almeno io la penso così :asd:)...

 
Davvero bella guida... Non so quante volte l'avrò detta la differenza,e questa e la prima volta che vedo che qualcuno lo sa!!!!!! :D
 
I Lamers più infantili quasi sempre si definiscono "hackers" o addirittura si vantano di essere lamers. Cosa piuttosto triste. Il bello è che un lamer viene sm***ato quasi sempre dai più furbi : DDD
 
forse sparo cavolate, ma credo che lo script_kiddie sia uno che è abile con gli script e faccia mini-virus, tipo uno che, appena avvii windows, ti appaiono un milione di scritte "LOL" oppure "UR GAY" ecc... il lamer invece, preferisce fare cose tipo questo, le scritte "+ fike" e cose che lo facciano apparire "un hacker".
 
Script kiddie è un termine dispregiativo utilizzato ad indicare quegli individui che utilizzano istruzioni, codici e programmi ideati da altri, al massimo con leggere modifiche, facendo intendere di essere un grande guru dell'informatica. Il termine script kiddie è stato coniato dagli hackers, verso la fine degli anni 1990, quando la diffusione dei sistemi operativi open source e degli accessi privati ad internet iniziavano ad allargare il pubblico di persone interessate al funzionamento deipersonal computer, con il conseguente aumento di persone con pochi scrupoli e imitatori in cerca di notorietà.
Qualche volta utilizzare Google non fa male.
Occhio alle date.
 
Ottimo! A volte l'ignoranza è dettata dal mancato apprendimento di certi concetti base!!!

Solo qualche piccolo appunto personale:

In sintesi un Hacker è colui che conosce, esplora, ma non crea danni, Cracker è colui che crea danni o per scopi economici o per altri scopi, Lamer è colui che è un cracker alla premi armi e crea danno per puro divertimento personale.
Ci terrei a far notare a tutti che c'è scritto "esplora", che è un termine generale e quindi non limitato ai computer, all'informatica ne a nient'altro, ma anzi vuol far riferimento all'universo intero, e non esagero!

voglio diventà un hacker xdxdd ciao rega x::)
Purtroppo si diventa hacker per passione e per voglia di conoscere, senza questi requisiti hai perso in partenza! Se anche studi e impari tutto ciò che esiste nel mondo intero, sarai la persona più intelligente del mondo, sarai il miglior informatico del mondo, ma senza la giusta mentalità continuerai a non essere un hacker, con questo non voglio dirti che non succederà mai ma solo esortarti a capire e comprendere la mentalità dell'hacker più che studiare linguaggi e codici!!!

Bhè allora inizia studiare tutti i linguaggi e il resto.
Studiare i linguaggi serve a diventare Programmatori, ovvero gli umpa lumpa dell'informatica... Studiare "il resto" serve a diventare buoni informatici... Per essere Hacker ci vuole la mentalità!!!

forse sparo cavolate, ma credo che lo script_kiddie sia uno che è abile con gli script e faccia mini-virus, tipo uno che, appena avvii windows, ti appaiono un milione di scritte "LOL" oppure "UR GAY" ecc... il lamer invece, preferisce fare cose tipo questo, le scritte "+ fike" e cose che lo facciano apparire "un hacker".
Il lamer è un bimbominkia del web che gioca con software non suoi, o al massimo qualche istruzione in batch solo per il gusto di far danni o scherzetti idioti... non c'entra nulla con le scritte, quelle sono per i bimbiminkia di facebook!

Ci tengo a precisare che non critico nessuno di voi, anche se qualcuno ha scritto cose sbagliate vi correggo solo perchè così non sbaglierete più in futuro... e soprattutto un messaggio a tutti, abituatevi a diffidare di ogni informazione che vi viene fornita, anche se l'avete appresa sui banchi di scuola, tutti possono sbagliare... anche io! (cit. rivista Socrate)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.