Domanda [DOMANDA] approfondimento linguaggi di programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grinch

Utente Bronze
26 Gennaio 2017
23
7
4
32
Ciao vorrei chiedere ai più esperti di me qualche consiglio, ora spiego la mia situazione:
So programmare in Python e in Java, e me la cavo discretamente (in Java ho scritto un generatore di cruciverba e sto scrivendo una rete neurale(ovviamente mooolto semplificata)) ho studiato completamente i manuali di entrambi i linguaggi e so gestire tutti i tipi di strutture dati spiegati in essi(come ad esempio gli stream, i grafi, i vari pattern).
Vorrei sapere se ci sono altre cose che non sono scritte su questi "manuali generali" da imparare su questi linguaggi, se si potete consigliarmi da cosa partire? (facendo un esempio ho visto che ci sono libri dove spiegano come usare python per tecniche di hacking, però non vorrei fare il passo più lungo della gamba per questo chiedo consiglio)
Oppure mi consigliate di cominciare a studiare anche altri linguaggi di programmazione?
 
Secondo me dovresti cominciare a studiare altro, ad esempio studiare i sistemi operativi e le reti.
In questo modo sicuramente troveresti anche spunti e idee più complesse e divertenti da fare con i linguaggi che hai imparato (e ciò inevitabilmente ti porterà a impararli sempre meglio) senza contare che sono conoscenze che un programmatore non può non avere.

Imparare tanti linguaggi ma non avere altre conoscenze per sapere davvero come impiegarli è inutile, quindi, dal momento che dici di conoscere quei due già ad un livello sufficiente, secondo me è l'ora di ampliare gli orizzonti.
 
Secondo me dovresti cominciare a studiare altro, ad esempio studiare i sistemi operativi e le reti.
In questo modo sicuramente troveresti anche spunti e idee più complesse e divertenti da fare con i linguaggi che hai imparato (e ciò inevitabilmente ti porterà a impararli sempre meglio) senza contare che sono conoscenze che un programmatore non può non avere.

Imparare tanti linguaggi ma non avere altre conoscenze per sapere davvero come impiegarli è inutile, quindi, dal momento che dici di conoscere quei due già ad un livello sufficiente, secondo me è l'ora di ampliare gli orizzonti.

Grazie del consiglio, in effetti si hai ragione, per ora sto studiando come funziona essenzialmente un Sistema Operativo, quindi il processore e come funzionano i registri, gli interrupt, la gestione dei processi e della memoria ecc..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.