HTML [domanda]cosa posso fare in html?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alcatrak

Utente Electrum
21 Marzo 2017
351
40
96
178
Salve a tutti ragazzi ieri ho iniziato a imparare il linguaggio di programmazione html (il primo mai imparato) oggi ho creato una calcolatrice, e domani?
Mi piacerebbe molto se mi consigliereste qualcosa da fare per esercitarmi/aumentare la mia conoscenza in html, sempre considerando che solo ieri ho imparato questo linguaggio di programmazione.
grazie in anticipo ✋
 
Html è utile per imparare le basi inerenti la costruzione di siti web, prova a realizzare un piccolo sito web semplice :)
 
Ultima modifica:
Partendo dal presupposto che HTML non è un linguaggio di programmazzione, bensì un linguaggio di markup utilizzato per creare la struttura fisica delle pagine web. Di solito è affiancato dalla conoscenza di CSS (Cascade StyleSheet), che a sua volta consente di stabilire le regole su come renderizzare i tag HTML. Se vuoi approffondire maggiormente ti consiglio di imparare anche JavaScript, che può essere definito un "linguaggio", utile a gestire il DOM e l'interazione utente/sito.

Se come hai detto conosci solamente la basi di HTML, potresti provare a fare qualche layout base. Io ti consiglio di impararti CSS prima, così puoi eseguire degli esercizi più o meno completi. Dopo che hai una bozza di sito base, potresti metterci un pò di Javascript per renderlo più "interattivo".
 
  • Mi piace
Reazioni: Kolo93
Grazie Raga specialmente per avermi detto che html nn è un linguaggio di programmazione, prenderò i vostri consigli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.