VB [DOMANDA]La progress bar...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nogard00

Utente Jade
20 Novembre 2009
1,930
149
171
716
Qual'era il code in Vb 2010 Express Edition per indicare al form di aggiungere sempre un +1 alla progress bar?
Potete prendermi per nabbo, ma sono un pò arrugginito con VB... solo ora riprendo a usarlo dopo tanto tempo :rulz: :\
 
ad esempio per ogni volta che calzi il button ti aggiunge uno ProgressBar1.Value = ProgressBar1.Value + 1

--- Aggiornamento Post ---

fammi sapere se ti funge!
 
Non funziona, funzioan solo se clicco il pulsante più volte molto velocemente... e a me non serve questo o.o
 
Che ti mette una progress bar che continua a dare un+1 al value e a 100 ti apre il form2? Già impostato quello del form 2 cmq...
Come ho già detto non funziona manco il tuo Error :\
 
Ultima modifica:
Allora...Per farlo devi inserire un timer...come intervallo nelle sue proprietà inserisci 100 (dovrebbe essere già così di default)...poi fai doppio click sul timer e vai nella parte di codice dell'evento Tick del Timer e scrivi:
Codice:
If ProgressBar1.Value = ProgressBar1.Maximum Then 'Se la progressbar è al massimo...
Form2.Show() 'Apri il secondo Form
Form1.Close() 'Chiudi il primo form...se questa istruzione ti fa chiudere tutto il programma allora sostituiscila con Form1.Hide()
Timer1.Enabled = False 'Ferma il timer
Exit Sub 'Esci dalla sub
End If 'Fine se
ProgressBar1.Value = ProgressBar1.Value + 1 'Aumenta la progressbar dell'1%
Poi nell'evento Click del Button (se usi un button) o nell'evento Load del form (se vuoi far partire la ProgressBar all'apertura del programma) scrivi:

Codice:
Timer1.Start()
Avvia e vedrai che funziona ;) .
Come al solito faccio tutto sul web senza l'ausilio di Visual Studio... Non assicuro quindi che il codice sia corretto.
 
appunto ma se sai cos e un timer vedi ke il codice e lo steddo di prima

Lui in chat mi ha spiegato precisamente come voleva farlo...gli ho risposto che avrei risposto alla discussione con il codice completo come lo voleva lui. Certo che poi è sempre ProgressBar1.Value = ProgressBar1.Value + 1 messa dentro ad un timer...ma il suo problema è che premeva il bottone e gli aumentava solo di uno xD...allora gli ho spiegato bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.