VB [Domanda]Lavorare con Settings esterni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XXX-Invisible-XXX

Utente Electrum
21 Novembre 2007
163
21
20
119
Vorrei riuscire a salvare un file .ini (ma non per forza) dove salvo il valore di alcune variabili, per poi leggerle e sostituirle a quelle del form.
Ho provato con i "nodes" ma non riesco poi a lavorarci.
Come posso fare? (non vb6)
 
Se sono valori tipo numeri o stringhe puoi salvarle direttamente in un file con un nome indicativo di fianco, esempio:

Hai una variabile "tempo" che misura il tempo totale di utilizzo del tuo programma... nel file fai salvare :

Codice:
"tempo=" & tempo

Alla riapertura del programma fai leggere questo file assegnando ad ogni variabile il rispettivo valore...

Se sono variabili di un tipo che non è possibile salvare in modo semplice e diretto in un file, puoi usare la serializzazione.
 
Se sono valori tipo numeri o stringhe puoi salvarle direttamente in un file con un nome indicativo di fianco, esempio:

Hai una variabile "tempo" che misura il tempo totale di utilizzo del tuo programma... nel file fai salvare :

Codice:
"tempo=" & tempo



Se sono variabili di un tipo che non è possibile salvare in modo semplice e diretto in un file, puoi usare la serializzazione.

Si ma non posso creare 1 file per ogni variabile, in questo modo salvavo il valore di una variabile in un file di testo(esempio), ma è scomodo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.