Domanda domanda su modem fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anok

Utente Bronze
21 Novembre 2015
7
4
0
30
Avrei la necessità di collegare i telefoni a un modem separato da quelllo principale, è possibile collegare due modem sulla stessa linea di casa?
 
Si,utilizza un cavo lan
cavo lan??? Forse non mi sono spiegato bene, vorrei usare un modem per navigare e un altro per collegarci i telefoni i telefoni ovvio lo so vanno collegati lan, ma posso attaccare due modem a due prese di telefono differenti?
 
cavo lan??? Forse non mi sono spiegato bene, vorrei usare un modem per navigare e un altro per collegarci i telefoni i telefoni ovvio lo so vanno collegati lan, ma posso attaccare due modem a due prese di telefono differenti?
Basta che fai togliere da un elettricista la presa tripolare e ci fai mettere una lan,ci attacchi il modem,e poi i telefoni
 
Forse non conosci come funziona la fibra, con la fibra i telefoni vanno collegati al modem, che ha già le porte LAN e si telefona in voip, quello che mi chiedevo è se posso usare 2 modem contemporaneamente
 
Riformulo la risposta (corretta) di ziffa:
-Attacchi il modem alla presa della fibra, a questo modem attacchi i telefoni
- fai passare un cavo lan dal modem già collegato a dove vuoi mettere l'altro
- colleghi l'altro modem(meglio un router a questo punto) alla presa LAN (non telefonica) che hai appena messo
 
  • Mi piace
Reazioni: ziffa
Riformulo la risposta (corretta) di ziffa:
-Attacchi il modem alla presa della fibra, a questo modem attacchi i telefoni
- fai passare un cavo lan dal modem già collegato a dove vuoi mettere l'altro
- colleghi l'altro modem(meglio un router a questo punto) alla presa LAN (non telefonica) che hai appena messo
Amen
 
  • Mi piace
Reazioni: killaemo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.