Discussione Downgrade Firmware TV LG-32LD320

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thedanielx

Utente Gold
6 Febbraio 2010
620
6
597
329
Da tempo noto dietro al mio Televisore (Il modello è LG-32LD320, per la precisione è il modello 32LD320-ZA) un ingresso USB con la scritta “Only Service” e leggendo il manuale ho capito che è un ingresso che viene utilizzato nei televisori esposti nei grandi centri commerciali o roba simile per mettere in loop immagini/video.

L'ingresso USB però è bloccato (non fisicamente ma dal punto di vista software) a noi utenti finali, ho cercato sul web qualche possibile guida su come sbloccarla e ne ho trovate parecchie, ma tutte richiedono il downgrade del firmware alla versione 3.15, versione che non riesco a trovare da nessuna parte.

Tramite il menù "Diagnostica Tecnica" sono risalito al modello (32LD320-ZA) e alla versione del software (V03.68.00)

Sapete reindirizzarmi ad una guida aggiornata con link funzionanti?


- Mi scuso se non è la sezione adatta, se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente di spostare il thread o in caso ditemi in quale sezione devo chiedere.
 
ciao, io ho eseguito la procedura da un link che copio e incollo. Oltre a questo link che inserisco in modo integrale ti consiglio se vuoi di visionare anche questi link
http://www.michelelan.it/2011/come-sbloccare-usb-lg-32ld320/



la procedura che ho seguito è questa

Ciao a tutti!! Anche io sono riuscito a sbloccare la porta USB Del mio LG, il modello in questione è 32ld320. Ho seguito la procedura descritta in un post di questo sito e fila tutto liscio... Fantastico!!
icon_mrgreen.gif


Ecco la procedura:

A) DOWNGRADE ALLA 3.15
Salva il file contenente la versione 3.15 sul desktop e trascina dentro ad una penna Usb. Deve contenere SOLO la cartella LG_DTV con all'interno il file della 3.15 e null'altro. Esattamente come si presenta quando scaricata.

FILE 3.15
Lo puoi scaricare cliccando qui
http://rapidshare.com/files/261839169/LG_DTV.zip.html

Spegni la TV e inserisci la penna Usb nell'ingresso posto sul retro.
Accendi la Tv, clicca Menu e posizionati sul box OPZIONI ma senza cliccare Ok. Ora clicca 7 volte il tasto FAV (è quello in basso a destra) in modo da fare comparire il SOFTWARE UPDATE (Expert) .

Se il file con il firmware è stato messo correttamente nella stick USB (come da istruzioni sopra) il sistema lo riconoscerà automaticamente e te lo mostrerà a video. Basta cliccare Ok per avviare l'aggiornamento (che in questo caso è un downgrade).

Una volta completato, ovviamente avrete perso la memorizzazione dei canali, che alla fine di tutto dovrete rieseguire.

B) SBLOCCO USB
Ora che avete la versione 3.15 o se già avevate tale versione, si può procedere allo sblocco.
Accendete la televione e premete in contemporanea PER ALMENO 5 SECONDI il tasto Ok sul telecomando e il tasto Ok posizionato nel lato destro laterale del televisore: apparirà una piccola finestrella dove inserire la password che è 0000, una volta entrati nel menù di servizio con la freccia in basso andate in TOOLS OPTION 3 e selezionate destra col cursore del telecomando: adesso modificate la riga dove c'è scritto jpeg da 0 a 1 e nella seconda riga dove c'è scritto divx selezionate HD.
Premete return per uscire dal menù di servizio e spegnete la tv.

Riaccendete e premete menù: visualizzerete anche un'icona USB che in precedenza non era presente. A me è compara anche un'icona INGRESSI che francamente non ricordavo.....

C) UPGRADE A 3.65
Con la stessa procedura descritta al punto A, potete aggiornare la televisione all'ultima versione software. Senza perdere nulla delle impostazioni Usb attivate in precedenza.
Salva il file contenente la versione 3.65 sul desktop e trascina dentro ad una penna Usb. Deve contenere SOLO la cartella LG_DTV con all'interno il file della 3.65 e null'altro.

FILE 3.65
Lo puoi scaricare cliccando qui: http://rapidshare.com/#!download|943...3.65.zip|19947

Se seguite con attenzione funzionerà tutto, ci vogliono pochi minuti
 
io ho il file per la versione 3.15 non trovo l'altro file nel mio pc, ma comunque anche se il softwere rimane 3.15 va benissimo e abiliti la porta usb,
 
Ah si infatti non pensavo di rifare l'uppgrade una volta downgradato, mi basta fare il downgrade alla 3.15 e al massimo la tengo a quella versione.
Ti ringrazio per il link, appena ritorno nella casa estiva (e li che ho questa TV) provo il procedimento :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mi sono precipitato nella casa estiva per vedere se il procedimento funzionasse, il downgrade è andato a buon fine, è apparsa la possibilità di gestire chiavette USB, ho fatto anche l'uppgrade alla versione corrente e continuo a poter utilizzare la chiavetta usb, ultima domanda:
I filmati in che formato li accetta? I. Mp4 non li supporta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ciao sono nuova di questo forum .
Anche io ho un problema con la mia TV lg 32lg3000 ZA , ovvero non riesco a sbloccare la porta usb .
Ho eseguito tutte le indicazioni da voi indicate ma quando inserisco la chiavetta nella TV non succede nulla . Sarà la serie diversa della mia TV ?
Potete aiutarmi ?
Grazie mille
 
Ciao sono nuova di questo forum .
Anche io ho un problema con la mia TV lg 32lg3000 ZA , ovvero non riesco a sbloccare la porta usb .
Ho eseguito tutte le indicazioni da voi indicate ma quando inserisco la chiavetta nella TV non succede nulla . Sarà la serie diversa della mia TV ?
Potete aiutarmi ?
Grazie mille
A versione differente, corrisponde file per il downgrade differente, la mia era una 32lg320, suppongo tu debba cercare in merito alla tua versione e cioè 32lg3000ZA, per la procedura probabilmente sarà qualcosa di simile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.