Download Minecraft SP per windows XP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Camthalian

Utente Silver
3 Luglio 2013
56
31
2
89
Salve a tutti! Ho dei problemi nel trovare il link giusto per scaricare correttamente e far funzionare minecraft 1.7.4 su windows XP (lo so è vecchio come OS, ma è sicuramente meglio di Vista:yo:) potreste mettermi il link per scaricarlo per il mio OS? grazie in anticipo:)

Nel scaricarlo da diversi link ho riscontrato questi problemi:
1. appena aprivo un nuovo mondo mi rimaneva tutto nero dopo il caricamento e visualizzavo soltanto gli slot per gli oggetti e la croce in mezzo allo schermo
2. "bad video card...." penso ne abbiate sentito parlare, l'ho risolto avendo visto un video tutorial ma poi persisteva il problema n°1 anche se avevo messo tuto al minimo (chunks, qualità grafica e altro..)

PS: ho già utilizzato minecraft sul mio pc, ma non ricordo il vecchio download che usai due anni fa.:nono:
 
Che launcher usi per sp? Io ti consiglio il Keinett, poi però ne trovi altri, ma se risconti problemi non ti supportano perchè solo quello originale della mojang è quello che funziona perfettamente, il quale richiedo però di aver comprato il gioco. Controlla se ha installata l'ultima versione di java (32 o 64 bit in base alle caratteristiche del tuo computer). Forse può essere che la tua scheda video non supporti le nuovi versioni di minecraft? Oppure è un problema di ram, visto che da quanto ho capito non ti carica i chunk.
 
Salve a tutti! Ho dei problemi nel trovare il link giusto per scaricare correttamente e far funzionare minecraft 1.7.4 su windows XP (lo so è vecchio come OS, ma è sicuramente meglio di Vista:yo:) potreste mettermi il link per scaricarlo per il mio OS? grazie in anticipo:)

Nel scaricarlo da diversi link ho riscontrato questi problemi:
1. appena aprivo un nuovo mondo mi rimaneva tutto nero dopo il caricamento e visualizzavo soltanto gli slot per gli oggetti e la croce in mezzo allo schermo
2. "bad video card...." penso ne abbiate sentito parlare, l'ho risolto avendo visto un video tutorial ma poi persisteva il problema n°1 anche se avevo messo tuto al minimo (chunks, qualità grafica e altro..)

PS: ho già utilizzato minecraft sul mio pc, ma non ricordo il vecchio download che usai due anni fa.:nono:

Questi sono i requisiti minimi:

- CPU Minimum: Intel P4/NetBurst Architecture or its AMD Equivalent (AMD K7)
- RAM Minimum: 256 MB
- OS Minimum: Windows XP or better
- Video Card Minimum: ATI Rage or GeForce 256 with OpenGL 1.2 Support
- Sound Card Minimum: Yes
- Free Disk Space Minimum: 150 MB

Scarica Java secondo il tuo sistema (64 o 32).

Se non ti va... cambia computer :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.