Domanda Entrare in un pc di una rete lan conoscendo IP pubblico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brazenho

Utente Silver
22 Agosto 2014
69
7
29
69
Salve, sono iscritto da due anni al forum, ma sono poco attivo.
Ora non è che voglio provare a fare ciò che ho scritto in quanto sono a conoscenza delle sanzioni previste per questi tipi di violazioni.
Vorrei solo sapere se è possibile, dato un ip pubblico, entrare nel pc della rete wlan privata associata a quell'ip.
Per esempio:
-ho una rete wlan: il router ha ip 192.168.1.1, subnet mask 255.255.255.0 e nessun port forwarding attivo
-il mio pc (nome PC-CASA1) ha l'ip 192.168.1.x (facciamo 192.168.1.12) e NON ha alcun virus al suo interno
-se con il pc sopra citato apro il browser e mi connetto al sito whatismyip.com, mi appare 12.56.156.231 (ovvero l'ip pubblico)
Ora vorrei sapere solo se è possibile entrare in quel pc (PC-CASA1) o nel router anche se mi trovo in un'altra parte del mondo e aprire una shell interattiva (cosa che so che è impossibile se prima non installo un server ssh).
L'ISP della "vittima" adotta delle protezioni perché ciò non avvenga?

(Io questo genere di operazioni lo ho tentato solo sulla mia rete, sulla mia linea e sui miei PC usando una backdoor da me programmata in linguaggio C che si comportava da client e un servizio server scritto sempre da me in java)

Quello che cerco di fare è imparare, non sto chiedendo come entrare nei pc altrui, ma ho sentito leggende metropolitane di hacker che entrano con facilità anche nei dispositivi non connessi a Internet.
 
Puoi utilizzare un trojan o un RAT. Però comunque non ti servirebbe l'indirizzo IP pubblico, dovresti inviarglielo per e-mail e sperare che lo apra. Se invece è un server o utilizza servizi che accettano connessioni dall'esterno allora potresti utilizzare Metasploit per cercare qualche vulnerabilità per accedere, ma di questo argomento si potrebbe parlare per ore. Il metodo più utilizzato è l'ingegneria sociale (semplicemente chiami il tizio facendoti passare per il tecnico e ti fai dare le password di accesso).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.