Kali Linux Errore "A start job is running for lsb" [RISOLTO]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragone483

Utente Silver
7 Luglio 2011
3
1
0
51
Salve, vorrei premettere mi sto appassionando abbastanza all'informatica in generale da poco e quindi per avere un pc con cui smanettare senza fare casini (essendo alle prime armi) ho cercato di utilizzare un vecchio portatile di mio padre (intel pentium 4 e 1 gb di ram) per installare Kali Linux. Ho scaricato la ISO da kali.org e prima con rufus e poi con universal usb installer ho bootato (se cosi si dice) la mia chiavetta usb e successivamente ho cercato di avviare l'installazione dal boot menu del portatile senza però riuscirci in quanto non veniva rilevata la usb. Quindi ho aperto la usb dal portatile e ho avviato l'installer che poi ha riavviato il pc facendomi entrare nel menù apposito per l'installazione. Durante quest'ultima mi si era presentato un errore nel quale diceva che non era stato rilevato "isl3886pci" e siccome nella chiavetta non lo trovava ho continuato con l'installazione che poi è andata a buon fine apparentemente. Al primo avvio invece si è presentato l'errore "firmware failed to load isl3886pci (-2) ----- A start job is running for lsb: thin initscript (1 s / 5min 9s)"
Alla fine esce scritto [ ok ] Started lsb : thin initscript e poi però esce [ FAILED ] Failed to start Update UTMP about system runlevel changes
Credendo che il problema fosse sempre il firmware l'ho scaricato da https://wireless.wiki.kernel.org/en/users/drivers/p54 e poi e l'ho inserito nella cartella firmware (che ovviamente era vuota) della chiavetta.
Adesso siccome ho installato l'OS sull'hard disk principale e non su una partizione, e dal boot continua a non rilevarmi la chiavetta, non so come procedere per reinstallare tutto con il firmware o anche eventualmente per cambiare distro.
Spero in un vostro supporto
Alla prossima
P.S. Non so come ho ritrovato questo account che è di quasi 6 anni fa (lol)
 
non ho ben capito questa parte
siccome non mi rilevava la chiavetta dal boot, ho avviato normalmente il pc e ho aperto la chiavetta da li; tra tutti i file e le directory c'era anche il file setup.exe e aprendolo mi ha fatto immettere la lingua per l'installazione e successivamente ha riavviato il pc facendomi entrare nel bootloader dal quale ho iniziato l'installazione vera e propria
 
siccome non mi rilevava la chiavetta dal boot, ho avviato normalmente il pc e ho aperto la chiavetta da li; tra tutti i file e le directory c'era anche il file setup.exe e aprendolo mi ha fatto immettere la lingua per l'installazione e successivamente ha riavviato il pc facendomi entrare nel bootloader dal quale ho iniziato l'installazione vera e propria
Ma no non è la procedura corretta, cerca bene del bios se fa boot da usb o da dvd e vedi di farlo partire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.