Esperti del mondo di The Witcher?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Meelena

Utente Bronze
10 Luglio 2014
45
12
0
49
Ciao a tutti, da un po' manifesto interesse nella saga di The Witcher, ed oggi ho voluto approfittare delle offerte del black friday per comprare The Witcher 2 e The Witcher 3, tuttavia non ho modo di giocare al primo capitolo in esclusiva su pc.
Qualcuno sa se c'è un libro in particolare che ripercorra la storia del primo capitolo del gioco? Ed in generale, qualcuno potrebbe spiegarmi come si relazionano i libri e i giochi?
Grazie mille [emoji1]
 
Beh, tutti e 3 i The Witcher richiamano la saga dei libri.. :sisi:

Certo, non la seguono pari passo, ci sono parti in più e parti che mancano ma in linea generale seguono esattamente i libri..
Ora non ho giocato il primo The Witcher ma, sapendo che gli altri 2 giochi seguono i libri, immagino tu debba leggere il primo e forse il secondo libro..

Se mi dici come comincia il secondo gioco, visto che non lo ricordo :asd:, ti faccio sapere su che libro c'è quella parte, così da capire cosa devi leggere..


Tralasciando i giochi, se ti piacciono le letture fantasy dovresti leggere l'intera saga, è parecchio bella ed ha un suo modo di porre i capitoli.. :sisi:
 
Se vuoi sapere la trama di the witcher 1 vai su youtube e troverai non solo i gameplay, ma un paio di sintesi del primo capitolo della saga videoludica . vuoi sapere a che libro corrisponde? precisamente non mi ricordo ma dovrebbe essere il terzo romanzo... ma a questo punto, se hai voglia di leggere, devi per forza recuperare le due raccolte di racconti: 1 - il guardiano degli innocenti (the last wish in inglese... non chiedermi il perchè in italia l'hanno tradotto così..) 2 - la spada del destino. poi prosegui con la serie (moooolto bella di romanzi : 1 il sangue degli elfi. 2 il tempo della guerra. 3. il battesimo del fuoco. 4 la torre della rondine. 5 la signora del lago.
Ci sono due cose da tenere a mente: alcuni dei romanzi sono a grandi linee simili alla trilogia dei videogiochi ma la storia è antecedente e non la stessa e se vuoi leggere i romanzi devi PER FORZA (non per una questione di spaesamento, ma perchè sono fondamentali nell'inserimento dei personaggi principali, della loro storia e i del loro legame) leggerti i racconti che vengono prima.
La mia idea, come hai letto prima e di vedere dei video esplicativi su ciò che è accaduto a geralt dopo i romanzi e in the witcher 1. (vuoi un consiglio diretto - diretto? cerca bwgameplays su YT).
P.S. Giocali attentamente e sopratutto non lasciarli indietro per nessun motivo... ci sarà un perché se l'ultimo gioco è il più premiato videogioco di sempre e considerato il miglior rpg nel suo genere.
Buona lettura/videogiocata. Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.