Domanda eth0 to mon0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
meglio se rifai la domanda.. eth0 e una cosa, mon0 e un altra, poi ogni scheda ha il suo MAC. quale delle due la vuoi cambiare?
 
Praticamente se su kali digiti iwconfig ti appare línterfaccia di rete wireless. A me però invece di wlan0 o wlan1 appare eth0 e non riesco a cambiarlo in mon 0 con il comando airmon-ng start quindi volevo sapere se c'`e un modo per farlo.
 
:):):):)
se appare solo eth0, vuol dire che non hai una scheda wireless. oppure ne hai una che non funziona, o che devi installare i driver.
 
per caso stai usando una macchina virtuale,perchè se è cosi puoi usare solo schede wifi usb esterne,se ne usi una interna non verrà riconosciuta e ti darà appunto solo eth0 ,oppure come detto prima è un problema di driver ,la scheda non funziona bene oppure non è supportata da kali e aircrack,per il mac address lo puoi cambiare su wlan0 peresempio solo finche la scheda non viene riavviata dalle porte usb poi torna ad avere il bssid originale di fabbrica ,poi anche il chipset della scheda deve supportare lo spoofing del mac.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.