Domanda Fastweb WOW-FI vulnerabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Epsilon

Utente Silver
13 Giugno 2015
37
17
2
61
Buongiorno, oggi ho trovato una nuova rete chiamata Fastweb WOW-FI tra tutte le reti presenti nella mia zona. Essa è protetta da password ma sul sito di Fastweb scrivono che bisogna inserire un username e password. Perciò o hanno falsificato il nome del Wi-Fi o ho capito male io. Secondo voi è una rete vulnerabile, perciò craccabile oppure no?
Grazie in anticipo


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Non credo, in quanto per accedere è richiesto una registrazione al servizio (nome, numero di telefono, etc insomma le tue info personali), l'unica sarebbe dare dati falsi ma non ne so molto di questa rete anche nella mia città è dappertutto.
Quel che so è:
in pratica questo servizio può essere sfruttato solo se lo hai abilitato sul tuo router fastweb, se hai il servizio attivo puoi connetterti ad altri modem che usano questo servizio. (come una condivisione di connessione, del tipo: te lo faccio usare ma lo devi condividere anche te). in questo modo si creano questi "nodi" dove te puoi usare internet dove ti pare(ovviamente se sei nelle vicinanze di una persona che ha abilitato il servizio sul proprio router) .
se non sono stato abbastanza chiaro o dovete fare delle precisazioni, sono ben accettate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.