Dedicato Futuro progetto dopo step?

Cosa vorreste?

  • Riaprire metin2step fatto bene

    Voti: 8 66.7%
  • Aprire Eutopia

    Voti: 2 16.7%
  • Aprire un semi style

    Voti: 2 16.7%

  • Votanti totali
    12
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,010
84
1,553
1,271
Salve ragazzi apro questo post perchè tutti sapete il "fallimento" , se così vogliamo definirlo di metin2step,al quale io ho lavorato e finanziato. Ora mi sto chiedendo,insieme al restante staff,se valga la pena riaprire metin2step oppure no.
Siccome sono una persona,che ci mette la faccia,ammetto che la colpa è 50% mia e 50% del restante staff com'è giusto che sia,e anche probabilmente dell'incompetenza di terzi,oltre che di una male-organizzazione del tutto,insomma ritengo sia stato fatto tutto troppo di fretta a mio modesto parere.
Detto questo però sono qui per capire quanti di voi vorrebbero fosse riaperto metin2step e quanti no,vi ricordo che io ho anche un altro progetto,che posso ultimare,che è quello del semi-funpvp EutopiaMetin2,che è gestito solo e unicamente da me,senza terzi.
Tuttavia sono indeciso su ben 3 scelte:
Riaprire metin2step
Aprire appunto Eutopia
Oppure costruire qualcosa di diverso,ad esempio un semi style

Chiedo a voi community,di esprimervi perchè per me la community viene prima di tutto,ovviamente prenderò in considerazione il sondaggio e valuterò di conseguenza.
Grazie a tutti.

Sono ben accetti commenti seppur costruttivi. E anche idee su come strutturare un futuro dedicato.
Ricordo che questo sondaggio è a puro scopo informativo.
 
Noto con piacere che finalmente state incominciando a riconoscere i vostri errori. La cosa importante è questa: localizzare gli errori commessi e imparare da essi, senza estremizzare. Trovate del tempo per capire dove avete sbagliato e valutate le varie soluzioni possibili per evitare che riaccada in futuro, magari esponendole agli utenti.
Evitate di estremizzare: anche se avete avuto problemi con un singolo "Dev" esterno, non significa che ora dovete per forza fare tutto da soli, anche senza competenze. Come avevo già spiegato, servono diverse competenze per sviluppare e mantenere online un progetto che possono essere colmate da consulenti esterni, ma una base la dovete avere anche voi, per cercare di essere autonomi sulle cose più basilari.
Fino a ieri era tutto in mano al vostro "Dev", fidandovi ciecamente anche dopo i chiari problemi applicativi del primo giorno dimostratevi in più modi, ma che avete aggirato e ignorato continuando ad affidarvi allo stesso "Dev". Ora però volete fare tutto da voi... Ci vuole una via di mezzo. Imparate bene come funziona Metin2 anche a livello tecnico, siate autonomi sulle modifiche più semplici lato sorgenti, quest e client. Cercate di capire come si fa troubleshooting per riuscire a capire a grandi linee dove sta il problema, e soprattutto non limitatevi ad aggirarlo. Se possibile risolvetelo.
Altra cosa che non avete fatto con metin2step: testate bene le cose, prima di metterle in produzione. Inoltre i test vanno fatti con un ambiente il più possibile simile a quello che ci sarà in produzione.
Per il resto avete detto bene: avete fatto le cose di fretta, eravate mal organizzati, e vi siete affidati alla persona sbagliata, lasciandogli tutto in mano e dipendendo da lui.
Gli step andavano organizzati e testati prima. È chiaro che il secondo step non era già pronto allo start. Se anche foste riusciti a metterlo online avreste avuto grossi problemi, sempre dovuti alla fretta.
Concludo dicendo che sotto l'aspetto pubbliche relazioni avete fatto un buon lavoro. Dovreste essere d'esempio a molti altri. Questo lo si nota anche post fallimento dalla gente che comunque vi segue e sostiene.
Inoltre colgo l'occasione per farvi i complimenti per l'idea degli step.

Ritornando al puro sondaggio vi consiglierei di ripartire con metin2step, ma dovrete lavorare sodo, soprattutto sul riconvincere gli utenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Ultima modifica:
Si intende semi di qualunque tipologia,ovviamente poi verrà chiesto un "volete un semi-new o un semi-old?"
Perfetto, adesso le cose cambiano. Credo che sia meglio abbandonare totalmente l'idea di un Fun PvP (vedi tutti i fallimenti sino a oggi) e penso che l'idea di un semi-old style venga apprezzata maggiormente rispetto a un semi-new style. Per quanto riguarda il concept degli step non è una cosa malvagia.
 
Far duellare uno con una luna anziché con una batta non ho idea di come possa aumentare la voglia di giocare in un server.
Detto questo, i fun pvp personalmente ci gioco se ho voglia di cazzeggiare e se sto aspettando un server non fun pvp decente, quindi dura poco.
Semi-Old ne ha aperto uno da poco e ha 200 on, in pratica un paio di mesi e anche quello lo salutiamo.
Per quello che ho visto new e semi-new sono quelli che riscuotono più successo, ma devi lavorarci tanto sopra, non è che metti la torre demoni con dentro il re ragno colorato di rosa e diventa new style.
 
Io, sinceramente, ho provato il server prima che ci fossero stati questi casini interni e vi devo dire che il gameplay che ho svolto è stato piacevole e senza intoppi, un pò un tumore nel lato dell' exp ma pur sempre bello in generale.
@FuffyMiao Io ti consiglierei di ricominciare questo progetto e realizzarlo come si deve nei minimi dettagli perchè l'idea degli step è del tutto innovativa e finora qui in Italia non si è mai parlato di ciò NON E' COSA DA POCO!
L'unica cosa che ti sarà difficile riavere sarà la fiducia dei player ma credo che con la buona volontà e una giusta parsimonianza tutto ti sarà dato... FORZA E CORAGGIO
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Io, sinceramente, ho provato il server prima che ci fossero stati questi casini interni e vi devo dire che il gameplay che ho svolto è stato piacevole e senza intoppi, un pò un tumore nel lato dell' exp ma pur sempre bello in generale.
@FuffyMiao Io ti consiglierei di ricominciare questo progetto e realizzarlo come si deve nei minimi dettagli perchè l'idea degli step è del tutto innovativa e finora qui in Italia non si è mai parlato di ciò NON E' COSA DA POCO!
L'unica cosa che ti sarà difficile riavere sarà la fiducia dei player ma credo che con la buona volontà e una giusta parsimonianza tutto ti sarà dato... FORZA E CORAGGIO
Grazie,per fortuna vedo che ce chi crede nel progetto quanto noi,e questo ci da la spinta per andare avanti. Come ho detto nella vita si fanno sempre degli sbagli,si cade sempre ma l'importante è rialzarsi a testa alta,capendo dal passato e non rifacendo negli stessi errori.
Grazie a chi crede ancora in noi.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Magari implementando qualcosa in piu durante il primo step come liv max superiore al 30 (tanto war liv 30 non si fanno),i 100- 120 player della prima settimana potrebbero ritornare.
 
Magari implementando qualcosa in piu durante il primo step come liv max superiore al 30 (tanto war liv 30 non si fanno),i 100- 120 player della prima settimana potrebbero ritornare.
Implementare qualcosa in più durante il primo step? Sei pazzo
Il livello max 30 è perfetto per iniziare il primo step perchè da come suggerito dalla descrizione e dalle discussioni del server ogni passaggio ha un suo scopo preciso... non cominciamo a mandare tutto nel cesso con queste idee superflue.
 
e talmente perfetto che la seconda settimana contava 20 player on.
Sei talmente tonto che non ti sei neanche domandato perchè nell'ultimo periodo c'è stata cosi poca utenza o sbaglio?
Vabbe ti rinfresco io la memoria... la causa di questo calo è stata la negligenza e la totale assenza dello staff ( non mi riferisco a tutti ovviamente ) rivolto verso gli utenti. Se vuoi andare su youtube ci sono video in merito ad alcuni abusi di potere da parte di qualche membro dello staff che non ti dico i nomi, sta a te andarti ad informare meglio amico mio...
Il gameplay è PERFETTO cosi com'è ( almeno per lo step1 non deve cambiare nulla ) o per caso siete i classici player che volete la pappa pronta sin dal livello 1? A questo punto andate in un server PvP e non mi fate incavolare più del dovuto...

Io però vorrei sapere dallo staff una curiosità riguardo allo step2 che non c'è mai stato...
MA CHE BONUS DAVANO IL SET PLATINO? :S
 
Sei talmente tonto che non ti sei neanche domandato perchè nell'ultimo periodo c'è stata cosi poca utenza o sbaglio?
Vabbe ti rinfresco io la memoria... la causa di questo calo è stata la negligenza e la totale assenza dello staff ( non mi riferisco a tutti ovviamente ) rivolto verso gli utenti. Se vuoi andare su youtube ci sono video in merito ad alcuni abusi di potere da parte di qualche membro dello staff che non ti dico i nomi, sta a te andarti ad informare meglio amico mio...
Il gameplay è PERFETTO cosi com'è ( almeno per lo step1 non deve cambiare nulla ) o per caso siete i classici player che volete la pappa pronta sin dal livello 1? A questo punto andate in un server PvP e non mi fate incavolare più del dovuto...

Io però vorrei sapere dallo staff una curiosità riguardo allo step2 che non c'è mai stato...
MA CHE BONUS DAVANO IL SET PLATINO? :S
Dava principalmente bonus orchi diavolo trafiggenti e resistenza avvelenamento e un Po di hp

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Nessuno ha criticato il gioco o il gameplay, ma il ritardo del 2 step troppo lento, visto che a Liv 30 non si può fare molto.
 
Io personalmente non ho avuto il piacere di provare il tuo server,ma ci stavano amici che ci giocavano e da quel che mi dicevano non era malvaggio.. Certo ora non so che tipo di competenza avete a livello di computer ma comunque aprire un server non è una cosa che puoi fare con tanta leggerezza (perlomeno se vuoi che duri) io direi che secondo me conviene che riparti con il tuo server step, ci lavori benino prima di riaprirlo, trovi uno staff adeguato e competente che ti stia accanto.. Piano piano se fai un ben lavoro riparti..

I fun accantonali...
 
Io personalmente non ho avuto il piacere di provare il tuo server,ma ci stavano amici che ci giocavano e da quel che mi dicevano non era malvaggio.. Certo ora non so che tipo di competenza avete a livello di computer ma comunque aprire un server non è una cosa che puoi fare con tanta leggerezza (perlomeno se vuoi che duri) io direi che secondo me conviene che riparti con il tuo server step, ci lavori benino prima di riaprirlo, trovi uno staff adeguato e competente che ti stia accanto.. Piano piano se fai un ben lavoro riparti..

I fun accantonali...
Si anche se in realtà il progetto metin2step,ora lo dico,non èstata una mia idea,ma comunque ho voluto crederci.
 
Si anche se in realtà il progetto metin2step,ora lo dico,non èstata una mia idea,ma comunque ho voluto crederci.

Bhe quando si avvia un progetto insieme ad altre persone che sia o meno un idea propria si ha sempre la speranza che vada al meglio.. Se sei in grado di sviluppare un buon server e disponi di un equipe consono perché non farlo da zero? Tanto comunque è inutile aprirlo ora prima dell'estate.. Avete buoni mesi dove lavorarci su e svilupparlo al meglio.. Appena deciderai di aprire qualcos sarò lieta di provarlo.. E magari potrò darti qualche consiglio qualora necessiti di aiuto.. Qualunque sia la tua scelta in bocca al lupo :)
 
Ultima modifica:
Bhe quando si avvia un progetto insieme ad altre persone che sia o meno un idea propria si ha sempre la speranza che vada al meglio.. Se sei in grado di sviluppare un buon server e disponi di un equipe consono perché non farlo da zero? Tanto comunque è inutile aprirlo ora prima dell'estate.. Avete buoni mesi dove lavorarci su e svilupparlo al meglio.. Appena deciderai di aprire qualcos sarò lieta di provarlo.. E magari potrò darti qualche consiglio qualora necessiti di aiuto.. Qualunque sia la tua scelta in bocca al lupo :)
Non è detto,puoi benissimo aprire durante l'estete di certo non avrai grande affluenza il giorno,ma la sera fidati che gente che gioca ce ne è ;)
Comunque grazie ti terrò aggiornato sui miei futuri progetti,al momento vediamo come andrà step
 
  • Mi piace
Reazioni: Bidibibodibibu
Non è detto,puoi benissimo aprire durante l'estete di certo non avrai grande affluenza il giorno,ma la sera fidati che gente che gioca ce ne è ;)
Comunque grazie ti terrò aggiornato sui miei futuri progetti,al momento vediamo come andrà step,cosa accadrà,se no ho gia in mente un bel progetto semiold vecchio stampo.

Intanto aggiornaci su QUESTO server... a che punto siete? avete trovato dei validi membri? come siete messi per quanto riguarda bugfix e gameplay degli step? Non per essere cattivo, non ci avete aggiornato da una settimana e dopo un pò la gente si rompe pure gli zebedei di aspettare qualche novità.
Lo dico per il vostro bene perchè ci tengo al server.
 
Intanto aggiornaci su QUESTO server... a che punto siete? avete trovato dei validi membri? come siete messi per quanto riguarda bugfix e gameplay degli step? Non per essere cattivo, non ci avete aggiornato da una settimana e dopo un pò la gente si rompe pure gli zebedei di aspettare qualche novità.
Lo dico per il vostro bene perchè ci tengo al server.
Non posso darti aggiornamenti perchè appunto non ce ne sono al momento
DICIAMO che al momento stiamo prendendo delle decisioni
 
Metin2step mi piaceva proprio perché era un metin costituito da step.
Dovrei chiudere questo post ahah.
Comunque stiamo anzi abbiamo gia messo qualche news presto faccio un piccolo video non appena sistemiamo la mappa teleporter

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.