Discussione Girada - Articoli scontati o utenti inchiappetati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,262
3,033
logo-girada.png







COMEF_DETTAGLIO-1-.png





Girada.it
Sperando di non fare confusione.

Il sito internet Girada.it vende e commercializza prodotti per conto di GIRADA srls partita iva 08530321218, con sede in Villaricca alla Via Giacinto Gigante 142.
Come spiegato dall'immagine il funzionamento è semplice:
  1. Prenoto un prodotto pagando "la prenotazione". Ad esempio per l'iphone 7 32GB è di 229,99€.
  2. Invito 3 amici i quali devono prenotare ognuno un prodotto con prezzo pari o maggiore al mio. Oppure aspetto che altri utenti senza referral si colleghino a me in automatico (ovviamente anche questi devono aver speso un importo pari o ugule).
  3. Ricevo il mio prodotto!
Se sono impaziente posso comprare il prodotto a prezzo pieno ma in tal caso conviene comprarlo dalla apple. Posso inoltre comprare avendo invitato solo 1 o 2 amici ma con uno sconto inferiore. Dovrò quindi pagare altri soldi.

L'idea sembra bellissima. Un iphone 7 32Gb che costa 800€ lo prendo nuovo a 230€! Fantastico!


Premessa
Da qui in avanti quando cito prezzi od oggetti intendo sempre un iphone 7 32Gb venduto a 230€ (229,99€). Se parlo di altro lo specifico.

Quali sono i problemi?
In una visione un po' "economica-distorta" quando io prenoto un prodotto e quindi pago 230€ creo un debito. Io ho speso dei soldi e non ne ho tratto nessun beneficio. Per chi ha fatto un po' di economia io spendo dei soldi per un bene (una mela, un telefono, acqua, caffè, un massaggio, ecc.). Quindi io do qualcosa ed in cambio ricevo qualcosa. Se io do qualcosa senza ricevere nulla ho un debito, mi manca qualcosa. Se io compro un panino a 5€ e non mi danno un panino a me manca il panino, mi manca qualcosa e ho perso qualcosa (i soldi), debito.

Quindi mi trovo con la necessità di soddisfare questo debito attraverso l'invito di 3 amici (o con dei compromessi come l'invito di 1-2 amici pagando di più io). Quando anche questi miei amici prenotano l'iphone io ricevo il mio e così soddisfo il mio debito.

Cosa succede però? I miei tre amici ora hanno il debito al posto mio. Ora sono loro ad aver speso dei soldi senza aver ricevuto nulla in cambio. Notate bene come mentre prima era una persona in debito ora siano in tre.

A questo punto anche loro cercheranno 3 persone a testa. Una volta che le hanno trovate anche queste prenotano l'iphone. Ora anche i nostri 3 amici avranno soddisfatto il debito. Il problema? Ora ci sono 9 persone che lo hanno. Proseguite voi la storiella. Ipotizziamo che ora su Girada siano stati completato 50.000 ordini. Vorrebbe dire che ci sono 150.000 persone che stanno cercando "disperatamente" nuove persone. E una volta che arriveranno a 150.000 ordini fatti? Ci saranno 450.000 persone che cercano nuove prede.



Ma come fa a pagare gli iphone Girada?
Per aiutarvi a capire faccio questo esempio (l'iphone). Bisogna premettere che sicuramente (come loro stessi dicono nelle f.a.q.) Girada acquista gli articoli in stock a prezzo scontato (è anche il motivo del perché ogni tanto il prodotto non è più disponibile per un po' di tempo: finisce lo stock ed attendono il nuovo stock).

Ho fatto un po' di conti e cercato (rapidamente) sul web. Un iphone 7 32Gb in stock l'ho trovato a 650€/Pz. Per i conti che ho fatto sicuramente Girada spende meno di 690€ ad iphone. Nell'esempio useremo 680€ ma secondo me li comprano a molto meno.

Esempio
L'utente 1 prenota l'iphone spendendo 230€. Girada quindi riceve 230€.
L'utente 1 poi invita il 2,3 e 4. Anche loro prenotano l'iphone spendendo 230€ a testa. Totale 690€. Girada ha quindi 920€. A questo punto girada spende 680€ per comprare l'iphone dell'utente 1. Rimane quindi con 240€.

Gli utenti 2,3 e 4 invitano altre 9 persone (3 a testa): 5-13. Anche loro spendono 230€ per l'iphone. Totale 2.070€. Girada ha quindi 2.070€+240€ di prima. Totale Girada 2.310€. A questo punto girada spende 680€x3 per comprare gli iphone all'utente 2,3 e 4. Totale spesa 2.040€. Rimane quindi con 270€.

Gli utenti 5-13 (9 persone) invitano altre 27 persone (3 a testa): 14-40. Anche loro spendono 230€ per l'iphone. Totale 6.210€. Girada ha quindi 6.210€+270€ di prima. Totale Girada 6.480€. A questo punto girada spende 680€x9 per comprare gli iphone all'utente 5-13. Totale spesa 6.120€. Rimane quindi con 360€.

Gli utenti 14-40 (27 persone) invitano altre 81 persone (3 a testa): 41-121. Anche loro spendono 230€ per l'iphone. Totale 18.630€. Girada ha quindi 18.630€+360€ di prima. Totale Girada 18.990€. A questo punto girada spende 680€x9 per comprare gli iphone all'utente 5-13. Totale spesa 18.360€. Rimane quindi con 630€.

È importate notare come si stiamo parlando ancora di 121 persone in totale. Al momento su Girada ci sono migliaia di partecipanti. Non sparo cifre perché non so, ma sono tantissimi.

I profitti di Girada crescono anche loro in modo esponenziale: 240€ => 270€ => 360€ => 630€ (poi sarebbe 1.440€ ecc.). È normale, se aumentano le vendite in modo esponenziale allo stesso modo crescono i profitti.
Come potete capire Girada non ha problemi a pagare.


Altri difetti bastardi
Girada mostra una bellissima facciata ma che se guardata bene mostra un sacco di bastardate. Diciamo che vige la regola del 14-15. (asd)
Una volta che hai prenotato un articolo tipo l'iphone ed hai inviato i 230€ puoi chiedere il rimborso entro e non oltre 14 giorni. Se io sono un povero utente non bene informato e non in grado di trovare referral posso farmi ingannare dal fatto che, citando:

"tutti gli utenti che acquistano senza essere inviatati vengono collocati in ordine cronologico in modo da far ottenere sconti anche a chi non riesce a trovare amici"

Quindi ci sono sicuramente persone che prenotano l'iphone pensando "metto i 230€ e vedo come va, tanto trovo referral in automatico e nel caso il 14° giorno chiedo il rimborso".
Peccato che, come continua la citazione di prima:

"Per entrare a far parte di questa catena d'acquisto l'utente dovrà attendere 15 giorni dal suo ordine."
Questo vuol dire che per ricevere in automatico referral tu per forza devi rinunciare al rimborso. Questo vuol dire che rinunci alla possibilità di avere i 230€ indietro. Dal 15° giorno o acquisti a prezzo pieno spendendo 869€ (70€ in più del prezzo di vendita della Aplle) o aspetti e speri di trovare 3 sotto di te. Inoltre se nei primi 14 giorni trovi almeno un ref, vieni escluso dalla lista di girada e quindi puoi andare avanti solo con referral invitati da te.

Altra bastardata: Se io trovo i miei 3 referral e questi prenotano l'iphone, io "sblocco" il mio. L'iphone però sarà spedito dopo 15 giorni. Il tempo necessario per impedire ai propri referral di chiedere il rimborso. Ogni volta che io ricevo un articolo costringo 3 utenti a cercarne altri altrimenti perdono i loro soldi (o ne devono spendere molti di più).

Io le chiamo bastardate ma in realtà è normale. Girada fallirebbe se non utilizzasse queste tecniche.



L'inutilità dei referral ricevuti in automatico
Perché dico che sono inutili? Perché è davvero raro riceverne uno e più tempo passa più sarà raro. Esistono una infinità di gruppi. In Italia in 1 minuto di google ho trovato gruppi di 1.000-6.000 membri e sono a decine. Non oso pensare all'estero che numeri ci siano.
Bene, provate quindi ad immaginare quanti membri siano in attesa e quindi quanto sia realmente lunga la coda di attesa di Girada. Perché non è pubblica? Ovviamente perché se lo fosse Girada chiuderebbe all'istante. Nessuno ci metterebbe un soldo.

C'è talmente tanta gente e talmente tanti che sono iscritti tramite referral che quelli iscritti direttamente del sito sono davvero pochissimi e quei pochi sono da spartire in una lista infinita di migliaia di utenti. Inoltre va ricordato che varia in base al prezzo. Chi va sotto di te deve spendere almeno il prezzo che tu hai speso (i 230€ dell'iphone). Quanti sono quelli che mettono 230€ in un sito senza informarsi? Nessuno. La gente prima di mettere 230€ si informa ed informandosi trova i gruppi. Se scrivi Girada su google trovi solo gruppi.

Quindi realisticamente non ci stanno praticamente nessun utente "solo" e più il tempo passa più diventeranno rari i pochi presenti. Abbandonate l'idea di avere 3 referral così a caso.



È un ponzi?
Cos'è un ponzi? Lo schema Ponzi è un modello economico di vendita truffaldino che promette forti guadagni alle vittime a patto che queste reclutino nuovi "investitori", a loro volta vittime della truffa. (wikipedia)

Lo schema di Ponzi permette a chi comincia la catena e ai primi coinvolti di ottenere alti ritorni economici a breve termine, ma richiede continuamente nuove vittime disposte a pagare le quote. I guadagni derivano infatti esclusivamente dalle quote pagate dai nuovi investitori e non da attività produttive o finanziarie. Il sistema è naturalmente destinato a terminare con perdite per la maggior parte dei partecipanti, perché i soldi "investiti" non danno alcuna vera rendita né interesse, essendo semplicemente incamerati dai primi coinvolti nello schema.

Ora sostituiamo alcune parole:

Girada permette a chi comincia la catena e ai primi coinvolti di ottenere gli articoli scontati, ma richiede continuamente nuove vittime disposte a pagare le prenotazioni. L'invio dell'articolo lo si ha infatti esclusivamente dalle prenotazioni pagate dai nuovi investitori e non da attività produttive o finanziarie. Il sistema è naturalmente destinato a terminare con perdite per la maggior parte dei partecipanti, perché i soldi "investiti" non danno alcun vero sconto (anzi il prezzo intero è maggiore), essendo semplicemente incamerati dai primi coinvolti nello schema.

È quindi girada un ponzi? Si. Per la precisione, quello di Girada è chiamato "marketing piramidale" (dettagli: https://en.wikipedia.org/wiki/Pyramid_scheme ) che è una variante dello schema Ponzi. L'attività, è illegale in Italia dal 2005: Legge n.173 del 15 agosto 2005.

Le regole di girada sono chiare e pubbliche, giocano però sul fatto che la gente è stupida e capra. Loro ti dicono come sta la questione, nei vari t.o.s., però ti riempiono prima di belle storie e possibilità come fanno tutti i network (avete presente il famoso video "sono veramente euforico?"; stesso modo).
È un ponzi molto chiaro "e onesto" in quanto ti dice tutte le regole, ma è stro*** in quanto si basa solo sul sistema piramidale. Già in partenza sapevano che si arriverà al momento di collasso del sistema. A loro non importa però. Guadagnano e "onestamente".



Quindi come andrà avanti la storia?
L'andamento di un ponzi lo si può rappresentare con un grafico del genere:

gauss1.gif

Si ha un primo momento di lenta crescita, quando il ponzi è appena partito. Successivamente la voce si sparge grazie appunto al sistema piramidale si ha una crescita esponenziale e spesso molto rapida e quindi una salita (riferito alla curva). A questo punto le persone stupide finiscono, non si trovano poi molte persone e quindi la crescita rallenta drasticamente fino a fermarsi. Da qui iniziano i dolori. Alcuni ponzi (quelli come le HYIP) chiudono lasciando quasi tutti in perdita, altri come le matrici (e Girada) iniziano ad avere i primi abbandoni. Utenti che hanno messo i 230€ per l'iphone non potendoli ritirare e non avendo altri 660€ per comprare a prezzo pieno abbandonano il sito. Iniziamo quindi a calare nella curva.

Inizia il panico, quando si arriva a questo punto nelle compravendite si parla di panic-sell. Si sparge la voce che non si trovano persone, che non è possibile chiedere il rimborso, si inizia a parlare di truffa, di ponzi, le nuove persone ovviamente non investono vista la cattiva pubblicità (ed essendo rimaste quelle più intelligenti). Qui aumentano drasticamente gli abbandoni e chi compra a prezzo pieno (che ricordo essere più alto del normale).
Si arriva quindi alla morte dell'azienda che solo quando ormai tutti avranno ceduto e quasi nessuno cagherà più il sito chiuderà i battenti senza dare troppo scalpore per la chiusura dato che chi è rimasto ancora a sperare sono pochissimi.

È infatti questo il punto interessante. Girada guadagna SEMPRE:
  • Dall'esempio abbiamo visto come riceva profitti dalle vendite.
  • Guadagna quando l'utente compra a prezzo pieno dato che è maggiore del normale.
  • Guadagna anche quando cedete ed abbandonate i soldi spesi per prenotare da loro.
Facciamo un esempio, anzi usiamo quello citato prima. Mettiamo di avere 50.000 ordini conclusi (solo di iphone) e quindi 150.000 utenti in attesa che hanno speso 230€ a testa non rimborsabili perché passati i 14 giorni (dato che i 50.000 hanno ritirato l'iphone).

Mettendo che sia arrivata la saturazione, se tutti questi 150.000 utenti abbandonano i soldi Girada si becca 34.500.000€ (230€ x 150.000 utenti che abbandonano)! Mettiamo che solo la metà abbandonano, gli altri acquistano a prezzo pieno avremmo:
Codice:
75.000 utenti x 230€ = 17.250.000€
75.000 utenti x (869€ prezzo pieno iphone - 680€ prezzo ipotizzato che spende Girada per comprare iphone) = 14.175.000€
Totale 31.425.000€

Sono cifre sparate ma non pensiate che Girada faccia questo per l'amor degli utenti (tutt'altro li vuole fottere).

Ovviamente la curva non è sempre normale, può essere che la crescita sia rapidissima (come sta accadendo) e l'abbandono molto più lento. Qualcosa come questo grafico:

immagine2.zoom43 (1).png


E voi? Che ne pensate? Siete tra gli utenti di Girada o ne siete rimasti fuori?
 
Finalmente un topic interessante dopo anni , la cosa che mi fa piu' paura e mi da piu' fastidio e' che addirittura certi mod di inforge sponsorizzano al 100% girada dicendo che il sito e' serio e affidabile , e non faccio nomi per ovvi motivi :coniglio:
Io faccio network marketing ( come primo lavoro ) che saranno piu' di 6 anni e mi diverto anche ad investire in siti come hipy e revshare che tanto prima o poi chiudono e lo sappiamo benissimo, inutile dire cazzate :rofl: pero' purtroppo leggendo e rileggendo il regolamento su girada sono arrivato alla conclusione che ... GIRADA NON E' UN PONZI , e posso spiegarti tranquillamente il perche':
se una persona acquistasse il prodotto e non vedesse nulla tornare in dietro a meno che non abbia trovato 3 amici sotto di lui , allora si questo sarebbe stato un ponzi , mentre il sito e' strutturato diversamente ossia , loro ti danno la possibilita' di scontare il tuo prodotto con l'aiuto di 3 dei tuoi amici , ma.... se tu non dovessi trovare queste 3 persone potrai pagare tranquillamente il prezzo completo ( piu' di 800 euro ,ma una persona ci andrebbe comunque a perdere tantissimi soldi ) e in questo caso pero' non si parla piu' di ponzi , ecco spiegata l'affluenza di tutti questi utenti che si fidano ciecamente di questo sito .:confused:
Io rimango del parere che bisogna starne molto alla larga anche perche' come detto precedentemente , io investo che saranno anni nelle revshare , ma li se ci guadagno o ci perdo e' solo per merito mio , mentre in siti come questi , bisogna trovare per forza 3 persone ( altrimenti uno ci perde soldi anche acquistando le tre posizioni ) quindi si andrebbero a creare dei debiti a non finire , e da 150,000 iscritti trovarne piu' di 450,000 credo sia impossibile :omfg:
Detto questo ti consiglio soltanto di aggiungere un titolo con scritto : quanto ci guadagna girada e in che modo , e far capire a tutti che quando noi facciamo il pagamento + i nostri 3 amici loro incassano 279 euro x 4 persone = 1116 euro
Facendo conto che l'iphone 7 da 128 gb costa max 700 per loro che hanno partita iva e lo acquistano in stock ci incassano precisamente 1116 - 700 = 416 euro , e ci voglio anche togliere 100 euro di trasporto , perche' c'e crisi e tutti devono guadagnarci , incassano circa 300 euro per ogni acquisto :\
Detto questo continuatemi a dire che girada e' affidabile , sicuro , pagante, funzionante e cazzate varie :asd:
 
Finalmente un topic interessante dopo anni , la cosa che mi fa piu' paura e mi da piu' fastidio e' che addirittura certi mod di inforge sponsorizzano al 100% girada dicendo che il sito e' serio e affidabile , e non faccio nomi per ovvi motivi :coniglio:
Io faccio network marketing ( come primo lavoro ) che saranno piu' di 6 anni e mi diverto anche ad investire in siti come hipy e revshare che tanto prima o poi chiudono e lo sappiamo benissimo, inutile dire cazzate :rofl: pero' purtroppo leggendo e rileggendo il regolamento su girada sono arrivato alla conclusione che ... GIRADA NON E' UN PONZI , e posso spiegarti tranquillamente il perche':
se una persona acquistasse il prodotto e non vedesse nulla tornare in dietro a meno che non abbia trovato 3 amici sotto di lui , allora si questo sarebbe stato un ponzi , mentre il sito e' strutturato diversamente ossia , loro ti danno la possibilita' di scontare il tuo prodotto con l'aiuto di 3 dei tuoi amici , ma.... se tu non dovessi trovare queste 3 persone potrai pagare tranquillamente il prezzo completo ( piu' di 800 euro ,ma una persona ci andrebbe comunque a perdere tantissimi soldi ) e in questo caso pero' non si parla piu' di ponzi , ecco spiegata l'affluenza di tutti questi utenti che si fidano ciecamente di questo sito .:confused:
Io rimango del parere che bisogna starne molto alla larga anche perche' come detto precedentemente , io investo che saranno anni nelle revshare , ma li se ci guadagno o ci perdo e' solo per merito mio , mentre in siti come questi , bisogna trovare per forza 3 persone ( altrimenti uno ci perde soldi anche acquistando le tre posizioni ) quindi si andrebbero a creare dei debiti a non finire , e da 150,000 iscritti trovarne piu' di 450,000 credo sia impossibile :omfg:
Detto questo ti consiglio soltanto di aggiungere un titolo con scritto : quanto ci guadagna girada e in che modo , e far capire a tutti che quando noi facciamo il pagamento + i nostri 3 amici loro incassano 279 euro x 4 persone = 1116 euro
Facendo conto che l'iphone 7 da 128 gb costa max 700 per loro che hanno partita iva e lo acquistano in stock ci incassano precisamente 1116 - 700 = 416 euro , e ci voglio anche togliere 100 euro di trasporto , perche' c'e crisi e tutti devono guadagnarci , incassano circa 300 euro per ogni acquisto :\
Detto questo continuatemi a dire che girada e' affidabile , sicuro , pagante, funzionante e cazzate varie :asd:


Non hai letto tutto il topic vero?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cappuccino
Certo , forse saro' stato l'unico..io ho fatto il conto solo su 4 utenti , mentre te hai fatto il conto su piu' utenti :\
 
Certo , forse saro' stato l'unico..io ho fatto il conto solo su 4 utenti , mentre te hai fatto il conto su piu' utenti :\
Se lo avessi fatto sapresti che c'è il paragrafo riguardo il funzionamento del sistema di girada con un bell'esempio studiato e non uno come il tuo (fatto di fretta ed errato).

Inoltre Girada è un ponzi. Tu dici che un ponzi è quando tu paghi e per avere l'oggetto (o i soldi) devi invitare X persone. Secondo te Girada non lo è perché da la possibilità di acquistare a prezzo maggiorato se non trovi i referral.

Girada si da l'opzione, ma tolta quella rispecchia il classico ponzi: paga e poi invita 3 persone o non ricevi nulla. Come ho detto nel topic è un ponzi che da la possibilità di soddisfare il proprio debito pagando a prezzo pieno. Questo non vuol dire però che non è un ponzi.

Faccio un esempio: Sito XY offre un guadagno del 200% se inviti 3 persone; se non le trovi puoi mettere te di nuovo il 110% dell'importo investito per ricevere il 200%. L'utente 1 quindi mette 100€ per riceverne 200€ dopo aver invitato 3 amici. Non li trova, allora investe altri 110€ così sblocca la possibilità di ritirare i 200€. Come vedi però ci ha perso.

Allo stesso modo Girada ti dice investi 230€ e avrai iphone 7 32gb se inviti 3 persone; non le trovi? metti altri cash fino a 870€ sbloccando così l'iphone. Peccato che lo si paga 799€ normalmente, quindi hai perso 70€. Quindi girada è un ponzi.

Come ho scritto nel topic. Nel momento che passano i 14 giorni e perdi la possibilità di chiedere il rimborso, girada "ti ha preso" e a meno che non inviti 3 persone perdi dei soldi. Detto ciò mi sono ripetuto, queste cose le ho già dette nel topic.
 
quindi nel caso ci sarebbero tantissime denunce contro i creatori di questo sito e come andrebbe a finire?
comunque complimenti per il 3d

Inviata da LG-H815 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
quindi nel caso ci sarebbero tantissime denunce contro i creatori di questo sito e come andrebbe a finire?
comunque complimenti per il 3d

Inviata da LG-H815 tramite app ufficiale di Inforge.net

Non mi intendo molto di quello che succede dopo. Diciamo che l'utente medio è molto frenato dal denunciare dato che ha la possibilità di comprare a prezzo pieno. Cioè, l'utente si sente truffato ma tendenzialmente andrà a pagare a prezzo pieno piuttosto che pagare un avvocato e fare una denuncia rischiando di perdere i soldi messi.

Infatti perché Girada non utilizza paypal? Perché potresti richiedere il rimborso con quello. Ti danno la possibilità di comprare a prezzo pieno e avere l'oggetto subito, successivamente se inviti poi sono loro a darti indietro parte dei soldi. Perché fanno così? Perché in questo modo tu non puoi chiedere il rimborso, Paypal vede che tu hai pagato per un iphone (ad esempio) e l'hai ricevuto quindi no rimborso. Se tu invece avessi mandato i 230€ e li chiedessi il rimborso allora Paypal te li darebbe in quando tu hai speso 230€ ma non hai ricevuto ancora nulla.

Girada gioca sulla fretta e sulla stupidità della gente.
 
Innanzitutto complimenti per il 3d ma in primis per lo studio che c'è dietro.

Sin dai primi giorni in cui iniziava a girare questo sito subito ho storto il naso: sia per i prezzi (per la famosa legge del mercato dove nessuno ti regala nulla) ma anche per il procedimento e i metodi di pagamento accettati. Ho pensato anche io sin dai primi momenti che fosse uno schema ponzi, ma pian pian ho visto recensioni su tanti siti e ho parlato con persone che realmente hanno ricevuto quello che hanno ordinato al prezzo concordato. Certo, anche le hyip inizialmente sono paganti e poi ti lasciano in mutande, ma il lungo periodo di attività del sito mi fa pensare che in fondo, a differenza di un comunissimo schema ponzi dove il guadagno appunto avviene nel bloccare tutto e "scapparsene con la borsa piena di soldi", forse girada in entrambi i casi ci andrebbe a vincere e, dal tuo studio, sembra proprio cosi. Addirittura hai fatto un conto su 150k di utenti che mi ha fatto capire i guadagni che, nel peggiore dei casi, il sito farebbe e tra l'altro sono convinto che pian pian l'utenza crescerà cosi tanto che 150k sarà uno studio riduttivo e da fare su cifre ben più grandi.

Alla fine penso che il sito sia da utilizzare nel momento in cui si è decisi ad acquistare il telefono scelto anche nel peggiore dei casi a prezzo pieno, perché se non si hanno le disponibilità per coprire il prezzo pieno si va in contro ad una bella inculata. Personalmente sto valutando all'utilizzo del sito, non per comprare un iphone 7 (230€ cosi a sbuffo, per non avere nulla in cambio, non li do manco a mia madre :asd: ) ma magari per telefoni di fascia media che chiedono un anticipo molto più basso: avevo visto il p10 lite a 99€ che non mi pareva male. Ho paura però che non essendo un iphone (oggetto desiderato, secondo me, da almeno il 70% degli utenti di girada) avrò molte più difficoltà a trovare altre 3 persone. Voi che dite?
 
Io ci sono dentro e tra poco riceverò una GoPro.
Alla fine bisogna sfruttare il momento e io l'ho fatto!! ;) ;)
Per quelli che sono arrivati dopo, mi spiace, ma siete voi che siete stupidi e non avete capito il funzionamento.
A dir la verità mi spiace pensare anche che questo sito sta facendo e farà davvero una valanga di soldi grazie a persone capre.
 
Io ci sono dentro e tra poco riceverò una GoPro.
Alla fine bisogna sfruttare il momento e io l'ho fatto!! ;) ;)
Per quelli che sono arrivati dopo, mi spiace, ma siete voi che siete stupidi e non avete capito il funzionamento.
A dir la verità mi spiace pensare anche che questo sito sta facendo e farà davvero una valanga di soldi grazie a persone capre.
Spiegati meglio, raccontaci la tua avventura sul sito: quando hai fatto l'ordine, come hai trovato altri utenti per lo sconto e cose cosi... se no il tuo commento è più che inutile ed è solo semplice flame... ;)
 
Semplicemente sono entrato nella lista di Inforge e dopo aver processato l'ordine ai primi di Aprile adesso ho quasi concluso il tutto e in teoria se tutto va bene per Maggio dovrei avere una GoPro Hero 5 black a 159 euro.
Io ho solo pagato e tutto il resto ha fatto la lista di Girada Inforge.
Ad oggi entrano nel gruppo più di 50-100 membri ed è molto facile ricevere altri utenti.
 
Semplicemente sono entrato nella lista di Inforge e dopo aver processato l'ordine ai primi di Aprile adesso ho quasi concluso il tutto e in teoria se tutto va bene per Maggio dovrei avere una GoPro Hero 5 black a 159 euro.
Io ho solo pagato e tutto il resto ha fatto la lista di Girada Inforge.
Ad oggi entrano nel gruppo più di 50-100 membri ed è molto facile ricevere altri utenti.
E gli ultimi che entrano se la prendono in quel posto...

Secondo me non si tratta di "intelligenza" ma di fregare gli ultimi arrivati...
 
Innanzitutto complimenti per il 3d ma in primis per lo studio che c'è dietro.
Ho paura però che non essendo un iphone (oggetto desiderato, secondo me, da almeno il 70% degli utenti di girada) avrò molte più difficoltà a trovare altre 3 persone. Voi che dite?

Ovvio che avrai molta più difficoltà nel trovare oggetti a quel prezzo, ti sbagli dicendo che hai paura che non essendo un oggetto che va a ruba non lo prenderai il telefono o comunque lo prenderai dopo mesi e mesi , per il semplice fatto che le liste non seguono il nome dell'oggetto bensì il loro costo , quindi se prendi un telefono che non si comprerebbe mai nessuno ma proprio in quel mese escono giochi per la ps4 allo stesso prezzo , allora tu ti sbloccherai in niente .
A mio parere se proprio vuoi rischiare prendi il samsung s8 visto che sta x uscire quindi la gente se lo sta ancora comprando... mentre per tutti gli altri prodotti ormai la gente non è scema e quindi ha capito che tutte le liste tranne quelle appena partite si stanno bloccando , ti porto la testimonianza di un amico che ha acquistato su una lista praticamente a gennaio e ha preso : go pro nera, 3 iphone 7 da 128 gb , nintendo vs ( non so cosa sia .-. ) e di recente samsung s8 , ha sbloccato praticamente tutto , con un badget di neanche 2000 euro e adesso si è rifatto alla grande , forse ci avrà fatto anche il doppio :omfg:
Se proprio dovevi farlo , andava fatto prima , farlo adesso è rischiosissimo :nono:
 
  • Mi piace
Reazioni: TheProAB e HerX
Non ci saranno mai gli ultimi, secondo me questo è uno schema piramidale che andrà avanti per molto tempo. Secondo me ci sarà sempre gente invogliata ad entrare. Dire che gli ultimi sono fregati non è del tutto vero perchè dopo 1-2 mesi non saranno più gli ultimi e la stessa cosa per quelli dopo.
Di sicuro non si può pensare di comprare un iphone 7 a 200 euro e riceverlo in 3 giorni. Bisogna avere pazienza
 
Non ci saranno mai gli ultimi, secondo me questo è uno schema piramidale che andrà avanti per molto tempo. Secondo me ci sarà sempre gente invogliata ad entrare. Dire che gli ultimi sono fregati non è del tutto vero perchè dopo 1-2 mesi non saranno più gli ultimi e la stessa cosa per quelli dopo.
Di sicuro non si può pensare di comprare un iphone 7 a 200 euro e riceverlo in 3 giorni. Bisogna avere pazienza

Se dopo 1-2 mesi ricevono l'articolo vuol dire che non erano gli ultimi :omfg:

Che sia un ponzi che andrà a durare molto questo non lo so, di certo non cambiano le cose.
Dire che non ci saranno mai gli ultimi vuol dire coprirsi gli occhi e raccontarsi una bella favola.
 
Ma non è un ponzi, loro le regole te le spiegano e ti dicono anche che se i 3 amici non li trovi sono ca.. tuoi.
Poi entrare nella lista di Inforge è un altro conto, serve a velocizzare tutto il processo.
 
Ma non è un ponzi, loro le regole te le spiegano e ti dicono anche che se i 3 amici non li trovi sono ca.. tuoi.
Poi entrare nella lista di Inforge è un altro conto, serve a velocizzare tutto il processo.
Non hai letto il topic per bene vero?

Cos'è un ponzi secondo te?
 
Ottimo 3d nulla da aggiungere, però non hai preso in considerazione il fatto che le persone che hanno effettuato e ricevuto un ordine ritornano a riacquistare, nel mio caso e nel gruppo dove ho avuto modo di ottenere le 3 persone almeno 3 persone su 5 riacquistano sul sito, facendo così si va a aiutare quelle persone che hanno acquistato dopo il tuo primo prodotto.
Certo come è scritto nel 3d può durare altri 2 mesi come 1 anno.
 
  • Mi piace
Reazioni: UltraShock97
Per chiarire, sopratutto a @Mirco e @TheProAB che sostengono che non sia un Ponzi, tecnicamente avete ragione: Valley continua ad utilizzare un termine improprio. Per la precisione, quello di Girada è uno schema piramidale, una variante del Ponzi. Informazioni le potete trovare qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Pyramid_scheme (c'è anche il paragrafo dove appunto viene detto che viene spesso confuso con il Ponzi, come fa Valley).
Si tratta sempre e comunque di un sistema truffaldino. Prima o poi, smettera di inviare i prodotti, oppure verrà chiuso dall'Autorità. Gli schemi piramidali sono stati infatti dichiarati illegali dalla legge 173/2005. Poco importa se "ti spiegano le regole": si tratta di attività truffaldina in quanto, prima o poi, per forza di cose (come anche spiega Valley nel primo post), il sistema collassa e gli ultimi non vedranno i loro prodotti: si arriva al paradosso che non si trovano più le tre persone per sostenere il debito - il paradosso è ben descritto dall'immagine che trovate nella pagina di Wikipedia che ho linkato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e TheProAB
Per chiarire, sopratutto a @Mirco e @TheProAB che sostengono che non sia un Ponzi, tecnicamente avete ragione: Valley continua ad utilizzare un termine improprio. Per la precisione, quello di Girada è uno schema piramidale, una variante del Ponzi. .
Guarda..sono nel mondo degli investimenti , revshare , hipy , insomma siti rischiosissimi , ormai da più di 6 anni e mezzo e vorrei in tutti i modi darti ragione ma purtroppo non è cosi , e ti riscrivo il perchè..
Sicuramente quel che più si avvicina sarà il termine schema piramidale e non ponzi e questo è sicuro al 100% ma ti sbagli nel dire che ''
il sistema collassa e gli ultimi non vedranno i loro prodotti'' perchè nei ponzi o schema piramidali quando non entrano più nuovi utenti il sito chiude o comunque resta aperto e l'utente non riceve l'oggetto, nel caso di girada invece è ben diverso perchè loro del sito ti dicono , tu paghi il prodotto con 80% di sconto , non trovi i 3 amici ? bene nessun problema , ce lo paghi al prezzo pieno .
Se invece ti avessero detto , '' non hai trovato 3 persone ? trovale o rimarrai fregato allora quello potevi chiamarlo , truffa, schema piramidale, ponzi , presa in giro , siti scam , insomma poteva avere vari nomi , ma con le regole che loro hanno sono puliti al 101% , in fin dei conti lo paghi un 100-150 euro in più ma sempre lo prendi ...
 
  • Mi piace
Reazioni: HerX
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.