C# Grafica windows form

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrSetro

Utente Silver
25 Luglio 2012
23
4
4
55
Ciao a tutti, sto lavorando ad un programma su visual studio con Windows Form, solo che voglio renderlo più bello graficamente, ho cercato su internet e ho visto che esistono dei framework da applicare e poi modificare la grafica solo che sono a pagamento...
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa? Ho letto che esiste anche XAML, però devo vedere meglio come funziona...
 
Ti consiglio Metro Framework! L'aspetto é cosi!
687474703a2f2f692e696d6775722e636f6d2f4564646c7662582e706e67
 
Oltre a quello che ti hanno giá consigliato, ti passare ad un'applicazione wpf e usare una skin giá fattta puoi creartelo te da zero.

Ad esempio puoi creare componenti personalizzati estendendo la classe Control, dai un'occhiata qui:
https://www.codeproject.com/Articles/2016/Writing-your-Custom-Control-step-by-step

Ad esempio, io stesso sto creando dei componenti personalizzati, anche se eredito dalla classe ContainerContro, e lo stesso discorso, anche per il form personalizzato, che non é altro che, un controllo come tutti gli altri, che rende il form vero e proprio senza bordi, su pastebin.com puoi trovare tanti temi personalizzati, dai un'occhiata ad esempio a questo tema:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.