Domanda Scheda Video GTX950 su FOXCONN 2ADA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkWarrior_Tony

Utente Emerald
29 Dicembre 2009
657
120
106
411
Salve ragazzi, avevo intenzione di "aggiornare" la parte hardware del mio computer acquistando una nuova scheda video per giocare senza più cali di FPS (attualmente uso una GT 640 4gb). Non sono un esperto in materia ansi non ci capisco quasi niente ma mi chiedevo se era possibile montare una GX 950 sulla scheda madre foxconn 2ada. Usando cpu-z ho visto che il bus pci-express è la prima versione da quanto ho capito in quanto non c'è scritto ne 2.0 ne 3.0 ma entrambi gli slot sono di grandezza x16 anche se dopo vari accertamenti sui siti della nvidia ho scoperto che la GT640 usa dei bus pci-express 3.0, l'alimentatore penso sia sufficiente considerando che sul sito della nvidia il wattaggio richiesto combaci con la mia scheda video, come processore ho un i7 3770 da 3,4GHz. C'è bisogno di cambiare scheda madre e/o alimentatore o posso procedere con l'acquisto? Nel caso debba cambiare scheda madre potete mettere citarmene qualcuna? (Senza prendere schede da cifre impossibili si intende xD)
 
La tua mobo ha un 1 x PCI Express (2.0) x16 che va benissimo per la 950..La perdita di prestazioni è quasi nulla confronto al 3.0
http://www.findlaptopdriver.com/specs-2ada-foxconn/
La 950 consuma niente..Come scritto sul sito nvidia un psu da 350 watt basta...Pero se hai un psu oem sarebbe meglio cambiarlo e prenderne uno migliore..Dovresti dire che psu hai e quanti watt è

Come faccio a scoprire il wattaggio della psu e scoprire quale ho? Se devo aprire il PC temo di fare un bel macello .. XD
 
Ti consiglio minimo una 960, la differenza tra 950 e 960 e che una gira Witcher 3 a ultra 30 fps la prima invece no. e la differenza è di 50€ se non erro
 
Ti consiglio minimo una 960, la differenza tra 950 e 960 e che una gira Witcher 3 a ultra 30 fps la prima invece no. e la differenza è di 50€ se non erro
L'i7 che ha tira tranquillamente anche GPU molto piu potenti ma bisogna vedere il PSU..La 960 4 gb vram la trovi a anche a 200 euro..Come questa msi in saldo http://www.amazon.it/MSI-Nvidia-GeF...e=UTF8&qid=1461867722&sr=1-2&keywords=gtx+960 Mentre una 950 seria con doppia ventola siamo sui 165 euro,quindi anche meno di 50 euro considerando la msi in saldo..Bisogna vedere il psu,il resto dell HW è a posto ;)
 
Ultima modifica:
L'i7 che ha tira tranquillamente anche GPU molto piu potenti ma bisogna vedere il PSU..La 960 4 gb vram la trovi a anche a 200 euro..Come questa msi in saldo http://www.amazon.it/MSI-Nvidia-GeF...e=UTF8&qid=1461867722&sr=1-2&keywords=gtx+960 Mentre una 950 seria con doppia ventola siamo sui 165 euro,quindi anche meno di 50 euro considerando la msi in saldo..Bisogna vedere il psu,il resto dell HW è a posto ;)

VGA 4GB MSI GeForce GTX960 4GD5T OC



184€ LOL, a sto punto solo un ritardato prenderebbe la 950 ah e mai prendere su amazon quando si decide di risparmiare :asd::asd::asd:
 
Eh..C'è anche da considerare l'assistenza..Quella di amazon è ottima e la msi è venduta e spedita da loro..Se ne becchi una fallata in pochi giorni te la cambiano senza che tu spenda nulla mentre su altri shop no..Ora punto com shop li non lo conosco,quindi puo darsi che abbiano una assistenza ottima anche loro..Io pero preferisco spendere anche una ventina di euro in piu ma avere un assistenza come si deve
 
Eh..C'è anche da considerare l'assistenza..Quella di amazon è ottima e la msi è venduta e spedita da loro..Se ne becchi una fallata in pochi giorni te la cambiano senza che tu spenda nulla mentre su altri shop no..Ora punto com shop li non lo conosco,quindi puo darsi che abbiano una assistenza ottima anche loro..Io pero preferisco spendere anche una ventina di euro in piu ma avere un assistenza come si deve
249fce84196b24954c38793ae14742b5.png
 
Ma quella è la recensione del prodotto?.Beh che msi è buona lo so anche io ma a me interessa sapere se lo shop online ha un assistenza decente..
 
Ultima modifica:
Eh si ti conviene..Anche perche se è oem probabile che sia pure meno..
Il buget per il PSU?
Anche un 450 w basta,sia per la 960 che per la 950..Io andrei su un bequiet system power 7 se vuoi avere un buon psu e spendere poco..Se poi vuoi spendere piu di 40/50/60 euro c'è di meglio..
 
Ho fatto una ricerca sul be quiet e costano intorno ai 58 euro con 450w massimi, poi girando ho trovato altri da 600w che costano tipo 35 euro, mettendo i prezzi a confronto direi che punterei sulla 600w, ma mi è sorto il dubbio dei prezzi sai spiegarmi perchè la be quiet da 450w costa più di un psu da 600w?
 
Per la migliore qualita dei componenti di cui è composto e per l'affidabilità..Il 450 ha efficienza energetica silver
Quelli da 600 w a 30 euro sono delle cinesate imbarazzanti..Non è raro che quando vanno sotto sforzo si fondono e si portano dietro anche gli altri componenti e poi quei 600w sono sulla carta..Meglio non lesinare 20 euro e prenderne uno buono..
 
Bene, ho visto che le be quiet da 500-600w non costano più di 10 euro della 450 immagino punterò a quelli. Grazie ad entrambi per avermi aiutato nella scelta della scheda video e dell'alimentatore :). Quindi se ho ben capito dopo aver cambiato alimentatore potrò montare la scheda video senza il rischio di fondere il PC?
 
Ultima modifica:
Bene, ho visto che le be quiet da 500-600w non costano più di 10 euro della 450 immagino punterò a quelli. Grazie ad entrambi per avermi aiutato nella scelta della scheda video e dell'alimentatore :). Quindi se ho ben capito dopo aver cambiato alimentatore potrò montare la scheda video senza il rischio di fondere il PC?
Ti sconsiglio nVidia, se non capisci l'inglese dimmi che ti spiego




In pratica nVidia appena esce una nuova generazioni di schede video (quest'estate) smette di preoccuparsi di quelle vecchie, per non parlare dei sporchi modi di fare business come mentire sulla RAM della GTX 970 e non includere Async Compute nel hardware, ma questo a te non interessa, ciò che a te interessa è il fatto che le schede nVidia non sono a lungo termine, smettono di ottenere miglioramenti via driver appena esce una nuova generazione. Ah e ti consiglio di aspettare qualche mesetto, siamo all'angolo delle nuove schede video e se aspetti, avrai 30% di prestazioni in piu allo stesso prezzo per non parlare di un miglior supporto via driver
 
In pratica nVidia appena esce una nuova generazioni di schede video (quest'estate) smette di preoccuparsi di quelle vecchie, per non parlare dei sporchi modi di fare business come mentire sulla RAM della GTX 970 e non includere Async Compute nel hardware, ma questo a te non interessa, ciò che a te interessa è il fatto che le schede nVidia non sono a lungo termine, smettono di ottenere miglioramenti via driver appena esce una nuova generazione. Ah e ti consiglio di aspettare qualche mesetto, siamo all'angolo delle nuove schede video e se aspetti, avrai 30% di prestazioni in piu allo stesso prezzo per non parlare di un miglior supporto via driver
No..Hai sbagliato a scrivere volevi scrivere amd giusto?Io ho una 750ti da un anno e mezzo e i driver arrivano puntuali sia su linux che su windows..
Per il PSU il discorso è lungo..Il link che ti ha fornito fran kie spiega molto bene cosa c'è da sapere per orientarsi nell acquisto giusto..
Quando si decide di comprare un ali a basso prezzo non bisogna guardare alla marca ma al singolo psu..Ad esempio ci sono in giro dei cooler master che sono delle ciofeche nonostante cooler master sia una buona marca,che su alimentatori piu potenti fa degli ottimi prodotti ma quelli a basso prezzo sono fatti da altre ditte che usano componenti farlocchi..E cosi fanno anche altre marche famose..
Be quiet è un ottima marca e anche i sui psu a basso prezzo sono buoni..
 
Si riesco a capire l'inglese, ma ciò non toglie che credo vado comunque per la nvidia, per me il solo nome è una garanzia, dire mi accontento sarebbe sbagliato perchè offre comunque ottime prestazioni, potrò girare quasi tutti i giochi senza problemi al massimo dei dettagli grafici ed era quello che cercavo, resta sempre il fatto che io che non ci capisco dell'hardware in generale tento a puntare sul nome più conosciuto o su un qualcosa che mi è stato già consigliato da altre persone.
 
No..Hai sbagliato a scrivere volevi scrivere amd giusto?Io ho una 750ti da un anno e mezzo e i driver arrivano puntuali sia su linux che su windows..
Per il PSU il discorso è lungo..Il link che ti ha fornito fran kie spiega molto bene cosa c'è da sapere per orientarsi nell acquisto giusto..
Quando si decide di comprare un ali a basso prezzo non bisogna guardare alla marca ma al singolo psu..Ad esempio ci sono in giro dei cooler master che sono delle ciofeche nonostante cooler master sia una buona marca,che su alimentatori piu potenti fa degli ottimi prodotti ma quelli a basso prezzo sono fatti da altre ditte che usano componenti farlocchi..E cosi fanno anche altre marche famose..
Be quiet è un ottima marca e anche i sui psu a basso prezzo sono buoni..
No, nVidia, i driver arrivano ma non ottengono miglioramenti, in alcuni casi ottenevano peggioramenti per indurre la gente a fare upgrade, mentre AMD sulle vecchie generazioni hanno ottenuro un 15% da quando le nuove generazioni sono apparse per non parlare di DX12 dove piu e piu giochi lo utilizzano e nVidia non ha Async Compute nel hardware per supportarlo il che porta ad un calo di prestazioni ciò che non accade con AMD dove arrivano ad ottenere fino a 50% in piu
0df79f589739c65c32315a1f83067538.png
 
Si riesco a capire l'inglese, ma ciò non toglie che credo vado comunque per la nvidia, per me il solo nome è una garanzia, dire mi accontento sarebbe sbagliato perchè offre comunque ottime prestazioni, potrò girare quasi tutti i giochi senza problemi al massimo dei dettagli grafici ed era quello che cercavo, resta sempre il fatto che io che non ci capisco dell'hardware in generale tento a puntare sul nome più conosciuto o su un qualcosa che mi è stato già consigliato da altre persone.
3e1438636c26d1b802fcdda90a3ece61.png
 
Ti hanno consigliato nVidia perché fino alla serie r9 300 delle AMD, nVidia aveva 80% di marketshare perché dal 2011 fino al 2014 nVidia asfaltava AMD sia per prestazioni che per consumi, ergo molte piu persone si buttavano su nVidia.

Credimi chiunque se ne intenda un minimo di hardware di consiglierebbe una 380 al posto di 960..
 
Considerando le pic che hai postato, quale scheda video dell'AMD o altra marca consiglieresti capace di sostituire in tutto e per tutto una GTX 960 da 4gb? Comunque non era nei miei piani fare questa "spesa" questo mese ma tra almeno 3 mesi per l'appunto.
Ok ho appena letto il nuovo post quindi AMD R9 380 da 4gb se non erro. In effetti guardando dei video su youtube supera di non poco la GTX 960, e i prezzi combaciano. Penso che farò un giro di ricerche e prenderò una decisione :omfg:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.