Domanda Scheda Video GTX950 su FOXCONN 2ADA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkWarrior_Tony

Utente Emerald
29 Dicembre 2009
657
120
106
411
Salve ragazzi, avevo intenzione di "aggiornare" la parte hardware del mio computer acquistando una nuova scheda video per giocare senza più cali di FPS (attualmente uso una GT 640 4gb). Non sono un esperto in materia ansi non ci capisco quasi niente ma mi chiedevo se era possibile montare una GX 950 sulla scheda madre foxconn 2ada. Usando cpu-z ho visto che il bus pci-express è la prima versione da quanto ho capito in quanto non c'è scritto ne 2.0 ne 3.0 ma entrambi gli slot sono di grandezza x16 anche se dopo vari accertamenti sui siti della nvidia ho scoperto che la GT640 usa dei bus pci-express 3.0, l'alimentatore penso sia sufficiente considerando che sul sito della nvidia il wattaggio richiesto combaci con la mia scheda video, come processore ho un i7 3770 da 3,4GHz. C'è bisogno di cambiare scheda madre e/o alimentatore o posso procedere con l'acquisto? Nel caso debba cambiare scheda madre potete mettere citarmene qualcuna? (Senza prendere schede da cifre impossibili si intende xD)
 
La tua mobo ha un 1 x PCI Express (2.0) x16 che va benissimo per la 950..La perdita di prestazioni è quasi nulla confronto al 3.0
http://www.findlaptopdriver.com/specs-2ada-foxconn/
La 950 consuma niente..Come scritto sul sito nvidia un psu da 350 watt basta...Pero se hai un psu oem sarebbe meglio cambiarlo e prenderne uno migliore..Dovresti dire che psu hai e quanti watt è

Come faccio a scoprire il wattaggio della psu e scoprire quale ho? Se devo aprire il PC temo di fare un bel macello .. XD
 
Ti consiglio minimo una 960, la differenza tra 950 e 960 e che una gira Witcher 3 a ultra 30 fps la prima invece no. e la differenza è di 50€ se non erro
 
Ti consiglio minimo una 960, la differenza tra 950 e 960 e che una gira Witcher 3 a ultra 30 fps la prima invece no. e la differenza è di 50€ se non erro