Guida al gioco di Cube World

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sukuoru

Utente Electrum
24 Ottobre 2009
204
10
43
112
Ultima modifica da un moderatore:
CUBEWORLD!
Si chiama così, per ora, questo meraviglioso gioco!
Cos'ha di particolare? Prendete l'infinità di minecraft, la giocabilità di The legend of zelda e gli elementi RPG che troviamo in giochi come Diablo 3, WoW etc..
E UNITELE! quello che ottenete, è Cube world! :supermmae:

Il gioco è ancora in fase di sviluppo, non c'è una data di rilascio (Q_Q)
Ma appena ho cominciato a vedere il video mi son detto: "questo sarà il primo gioco per pc che compro."
Non so quanto ci metteranno, ma tenete conto che ci stanno lavorando DUE persone.

Question-Answer: (volevo tradurlo ma la pigrizia mi ha suggerito di fare altrimenti)
Q: When will Cube World be released?
A: I'm currently tuning and fixing everything but I don't know how long it will take and can't estimate a release date.

Q: How many people are working on this game?
A: I started this as a small hobby project in June 2011. Since May 2012 we are a team of two developers.

Q: Can I help with programming, graphics, sound, music etc?
A: Thanks, but I want to do everything by myself.

Q: Which platforms are supported?
A: Currently just Windows PC. Mac support is planned in the future.

Q: Which games inspired you?
A:
- Minecraft: Endless random world made up of blocks
- Zelda, Secret of Mana, Landstalker, Monster Hunter and more: Style, gameplay, overall feel
- Diablo, World of Warcraft: RPG elements
- And many more

Q: Which features do you still want to add?
A:
- Player customization: I'm planning to add player customization whith different faces, hair styles etc.
- Classes: I'm planning to add a mage class next and more classes in the future
- Different playable races
- Quests: A variety of different quests
- Items: Different weapons, armor and other items
- Building: Different blueprints and materials
- Weapon/Armor upgrading system
- Different pets

Q: Is there multiplayer support?
A: Yes, you can do everything in the game cooperatively with friends. I can't say anything about maximum players per server because it still needs to be optimized and tested.

Q: Will you add mining/building/crafting?
A:
- I'm not planning to add mining or digging.
- House building is supported.
- I will probably add a crafting system that allows you to craft weapons and armor from loot dropped by monsters.

Q: How do you create this game?
A: I've programmed everything with C++ and DirectX (OpenGL for the first version). For the voxel sprites, I created my own voxel editor.

Q: Will the final game still be called "Cube World"?
A: Probably not. It's currently just the project name. I'll have to come up with a new name soon.

Q: Will it be free?
A: No.


Linko un video, buona visione!


UPDATE 9/10/2012

CLASS OVERVIEW!

Sono state introdotte quattro classi:
  • Warrior
  • Ranger
  • Spirit Mage
  • Rogue

Queste quattro classi, tipiche di ogni rpg che può essere definito tale, avrà a disposizione due specializzazioni, ciascuna con le caratteristiche skill active e passive.
Visitando i villaggi che troveremo sparsi nel gioco, potremo cambiare la specializzazione quante volte vorremo. (dubito si farà gratuitamente, si vedrà
:sisi:)

WARRIOR:
01.jpg

Il Warrior, si focalizza sul combattimento corpo a corpo, i tanker della situazione insomma. Indossano armature pesanti come protezione, mentre come armi abbiamo spade, asce, mazze (Tutte queste sia normali, sia grandi).
Inoltre, potremo equipaggiare anche gli scudi;

SPECIALIZZAZIONI:
  • Guardians: Se volete assicurarvi di restare vivi, specializzatevi in Guardians, questa specializzazione aumenta la difesa e tutto ciò che riguarda essa (HP, difesa magica etc..)
  • Berserkers: I Berserkers sono i più pericolosi nel corpo a corpo, eccellono in attacco e velocità, se volete sbaragliare gruppi di nemici rapidamente, è la specializzazione per voi.
RANGER:
02.jpg

Il Ranger, è l'arciere del gioco insomma, si tiene sempre a distanza dal nemico, si muove rapidamente e sono buoni aiutanti nei combattimenti duri.
Equipaggiano armature medie ed equipaggiano archi e balestre.

SPECIALIZZAZIONI:
  • Snipers: Sub-classe specializzata nei combattimenti a lunghi raggi e nell'accuratezza.
  • Scouts: Questa specializzazione potrebbe essere definita come l'arciere da medio raggio, si sposta rapidamente pur tenendo una distanza media dal bersaglio.
SPIRIT MAGE:
03.jpg

I Spirit Mage sono i maghi di Cube World, usano la propria mente per controllare lo spirito ed evocare incantesimi e buffs. Equipaggiano armature leggere e si difendono con staffe e bacchette.

SPECIALIZZAZIONI:
  • Fire mage: Mago del fuoco, è praticamente la specializzazione d'attacco del mago, non si sa se infligge status, ma credo che prossimamente lo farà.
  • Water mage: Mago dell'acqua, si difende con il potere dell'acqua ed è in grado di curare i compagni con i propri incantesimi (l'healer del gioco in pratica).
ROGUE:
04.jpg

Il Rogue è basato su attacchi rapidi, sulla furtività e sull'ingannare il bersaglio.
Equipaggia armature medie ed attaccano con pugnali, spade lunghe e guanti (Probabilmente avremo anche armi da lancio quali shuriken e kunai).

SPECIALIZZAZIONI:
  • Assassins: Maestro nelle imboscate e negli attacchi lampo.
  • Ninjas: I migliori nel schivare e contrattaccare.

+1 e like ben accetti
:sisi:
Terrò aggiornato il post ;)

Development blog:
wollay's blog
 
Re: CUBE WORLD!

Fantastico , davvero fantastico.
Finalmente certa gente ha avuto il buon senso di sviluppare game davvero ben fatti.
Sì , me lo comprerò mi ha davvero affascinato.
Sukuoro , grazie per l'info :sisi:
 
Re: CUBE WORLD!

Oddio ma è bellissimo dopo aver visto questo video mi è venuta voglia di giocarci :asd:
lo comprerò sicuramente
 
Re: CUBE WORLD!

Ho saputo che chi sta creando questo gioco è stato assunto dalla mojang :\

Comunque per giocare mi sembra che siano richiesti 2 GB di ram

- - - Updated - - -



Tu torna a giocare a Metin :\

Quotone..
E si, è stato assunto alla Mojang, ho letto che Notch quando ha visto il lavoro di questo visionario avrebbe detto "pazzo che figata" :\
 
Re: CUBE WORLD!

no,la mojang gli ha offerto un posto di lavoro ma lui ha rifiutato,non si sa' una data
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.