Discussione [Guida]COME CREARE SERVER PRIVATO CON HAMACHI 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pare

Utente Bronze
20 Luglio 2012
7
4
1
48
Ultima modifica:
[GUIDA]SU COME CREARE UN PSERVER CON Sandoz e File 2011


PROGRAMMI e FILE NECESSARI
: Hamachi, Virtual Box, un Client compatibile con i File Server

Passo 1: Cercate di avere gia tutti i programmi pronti per essere avviati ( farete meno confuzione)

Passo 2: Scegliere il client e i file server (io vi consiglio il client di sandoz con i file server 2011, cercandoli su google sara facile trovare il download anche se non molto veloce)(appena avete i file
e il client estraeteli entrambi sul desktop)(questa guida vi spiegherà come creare il server con file 2011)


Passo3: Aprite VirtualBox e vi si avvierà una scermata, in alto a sinistra troverete il tasto -Nuova- cliccateci e vi si aprirà un'altra schermata, qua cliccate -Avanti- e poi scegliete il nome(uno qualsiasi) e su 'Sistema operativo' cliccate su BSD dopo accertatevi che nella ''casella'' sotto ci sia scritto FreeBSD, dopo questo passaggio troverete una barra da settare a meno di metà ( per non copromettere la -velocità- del pc mentre il gioco è aperto, è la memoria da dedicare al server)
Una volta fatto questo cliccate -Usa disco fisso esistente- e selezionate i fileserver, e dopo questo fate crea la 'rete' è fatta.
Passo4:Settare impostazioni su VirtualBox, selezionate la rete appena creata e andate a -Impostazioni- e poi a -Rete- nell'elenco a sinistra, troverete scritto NAT cambiate con -Scheda con Bridge- e assicuratevi che sotto ci sia scritto Hamachi Network Interface e fate Ok...
Passo5:Startare la 'rete' (startare la macchina virtuale),selezionate a rete appena creata e fate-Avvia- vi si aprirà una finestra simile al Prompt dei comandi, aspettate che carichi finché non richiederà il login, (login:root Password:franyi)(la password è franzi ma la tastiera su virtual box è tedesca quindi voi dovrete scrivere franyi) una volta fatto questo dovrete scrivere szisinstall e vi si aprirà un ''menù'' queste saranno le impostazioni e dovranno essere fatte con molta attenzione, andate a Configure poi Networking e poi Interfaces dovrete premere 2 volte invio su no e a questo punto vi si aprirà una schermata in cui dovrete avere sotto mano l'ip di hamachi, premete 2 volte invio fino ad arrivare a IPv4 Gateway qua dovrete scrivere il vostro ip hamachi normale poi andate a Ipv4 Address e riscrivete il vostro ip hamachi con una differenza al posto delle ultime 2 o 3 cifre del vostro ip hamachi dovrete mettere .100( es. se ho come ip: 5.52.300.53 dovrete scrivete 5.52.300.100) a Netmask mettete 255.0.0.0 e premete invio fino ad arrivare a OK
Vi comparirà una schermatina, premete invio su yes e successivamente fate Cancel poi Cancel e poi Exit Install a questo punto dovrete inserire questo comando: /etc/rc.d/netif restart poi questo comando: reboot (farà riavviare la macchina virtuale).
A questo punto rifate il login ( login:root password: franyi ) e inserite il comando: cd /home/game && sh start.sh e selezionate (1) (scrivendo 1 e facendo invio) questo dovrete farlo ogni volta che avvierete la macchina virtuale , se vi 'apparirà' una scritta verde ( CH1 wurde getstartet ! ) la macchina funziona correttamente.....:sisi:
- Dentro il Client di Sandoz troverete un file da modificare ''serverinfo'' apritelo con blocco note e cancellate quello che c'è scritto e scriveteci il vostro ip hamachi con .100 finale fate salva e avviate il client =) -
- Il login dell'account di prova è con questi dati id:admin password:daroo -

- Per avere un server completo di tutto dovrete scaricarvi navicat ( è un programma in cui vengono raccolti tutti i 'progressi' del game ( da qua potrai crearti l'account GM implementare oggetti e molte altre cose) -

Spero di essere stato d'aiuto, per dubbi chiarimenti o errori che ho commesso ditemi pure...

:rockomg::rockomg::rockomg::rockomg::rockomg::rockomg::rockomg::rockomg::rockomg::rockomg::rockomg:
 
  • Mi piace
Reazioni: Yku_
Ci sono decine di guide più aggiornate..

- - - Updated - - -

p.s: non aggiornate, ma più dettagliate
 
si ma ho visto delle guide più dettagliate e non ci capivo niente...l'ho fatta per chi non è da molto su questi argomenti...
 
ragazzi io ho un problema.. l ipv4 address non rimane nelle impostazioni.. ogni volta che controllo è vuoto.. come risolvo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.