Discussione [Guida] COME EXPARE, DOVE ??? e Come ?? TROVATE TUTTO QUI !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R1NN3G4T0

Utente Emerald
9 Maggio 2012
1,004
94
180
566
Ultima modifica:
Probabilmente tu che ora hai cliccate, intanto che si caricava la pagina pensavi che era la solita guida inutile(perchè è cosi che sono la maggior parte) o meglio un elenco con i posti dove livellare ad un certo livello, beh spero che riuscirò a rinfrescare le idee a molti di voi.

Permessa, non faccio questa guida a scopo di guadagnare punti etc., bensì voglio condividere le mie tattiche, per migliorarle,farvi seguire i miei consigli e naturalmente accettare i vostri.

L'errore più grave che generalmente si fa è quello di cambiare la zona in base al livello, che è gravissimo l'obbiettivo di questa mia guida è di farvi vedere come da 0 si arriva ad essere numeri 1, perché non serve a niente salire di livello velocemente, finché non si capisce come bisogna farlo lo farete sempre in modo sbagliato.



Guida al exp
Guerriero Corporale/Mentale
2379271.jpg


CAPITOLO 1

L'inizio

Questo tipo di pg è personalmente il mio preferito, inutile dirvi che è il "tuttofare" del gioco, è chiaro che la difficoltà ai livelli iniziali è pari a 0, inutile quindi dirvi di fare le vostre missioni, uccidere i cani guadagnare qualche yang etc., anche se per la prima volta si gioca a metin2 è meglio che il player impara da solo a prendere confidenza con il gioco ansiché seguire guide, in ogni caso le armi ed armature sono disponibili dai mercanti, sono uppabili a +6 senza item, ed in ogni caso non c'è neanche bisogno di specificare la zona dove livellare.
Consiglio: cercate comunque di stare in zone dove c'è Lupo blu affamato trovatevene una buona per droppare Corazza di Ferro l'armatura che viene subito dopo la Monaco.


CAPITOLO 2
Via via con i yang


Ovviamente, senza soldi non si va da nessuna parte sui nostri bei server, il modo migliore di farli(dopo le missioni) è vendere oggetti, attenzione a fare sempre la missione di caccia dopo un certo livello, incomincerete a fare soldi pure con quelle!
Appena siete in grado di reggere Gli Orsi rimanete nella loro zona finchè non raggiungere tutti gli obbiettivi, come minimo proseguite al capitolo successivo al livello 18+(ovviate dopo aver raggiunto gli obbiettivi).
Da questi orsi infatti, si droppano le Bili d'Orso (con e senza +) che hanno un valore assai elevato per il vostro livello, incominciate con venderle appena avete un un po di soldi 2 le dovvrete usare per fare Corazza della Tigre +7, se fallisce riprovateci quando non la avrete a +7 sennò sara dura andare avanti nel gioco.
Al livello 15 comprate una Lancia del Ragno uppatela ovviamente a +6 tanto i soldi ce li avrete, anche lo scudo da battaglia +7 è consigliabile per proseguire di capitolo.
Passate dalle Eid per trovare qualche Nastro per Capelli Bianco /vi servira per uppare la lancia)

Riepilogo & Obbiettivi
400k-600k yang(con la vendita delle bili d'orso)
Corazza della Tigre+7(70k-140k x up c.a + 2-4bili d'orso)
Scudo da Beattaglia+7(70k-140k x up c.a + 2-4bili d'orso+)
Lancia del ragno+5/+6(70-140k x up c.a)
Scarpe,Bracciale,Orecchini,Collana poco importante

CAPITOLO 3
Una nuova mappa
Bene, avete un ottimo equipaggiamento, siamo pronti a a cercare nuovi oggetti, livellare e costruircene uno nuovo.
Il nuovo item che ci farà guadagnare soldi ed sara tanto importante per uppare gli oggetti quanto costoso, è Pezzo di Pietra Preziosa [PPP]
e si ottiene da Jak-To del Vento Oscuro, Joh-Hwan Uragano Oscuro nel secondo villo quindi cercate una zona dove stare con questi mostri, ne dovrete trovare parecchie, siccome servirà per uppare anche l'armatura del livello 42, intanto non uppate l'armatura Corazza del Leone che è per il livello sucessivo, ma molto meglio tenersi la tigre+7, dropperete sicuramente anche Corazza Mortale, mettetela nel magazzino sarà la vostra prossima armatura, dopo aver raccolto 10-20P.P.P prima di venrele, usatene per uppare almeno 2 mortale+5, 4-6 le mettete nel magazzino ed con il resto vi fare i soldi vendendole.
Anche le bandiere vi serviranno (Forte Arciere Selvaggio, Arciere selvaggio)per fare la falce da guerra +5
Come arma, molti preferiscono la luna, è veloce sì ma non è la perfezione per expare, infatti dopo che vi siete fatti un po di soldi con le PPP dovvrete comprarvi oppure droppare questo oggetti:
Bracciale d'argento+5+6(si ottiene facendo la missione al lv20 uccidendo la Mi-jung)
Probabilmente avrete anche la fortuna di droppare Orecchini di Rame, uppate questi orecchini a +4 minimo(se non ne si ha molte, non rischiate di romperle) infatti danno bonus forza ancora meglio gli Orecchini d'Argento con il bracciale d'argento, avrete molto hp, e non ha bisogno materiali per essere uppata fino a +7(a +8 vi chiedera una bile d'orso)
Come arma intanto usate la falce e se avete quanche bandiera uppatela a +5 ed una volta che avete anche questa, dirigetevi alla valle degli orchi trovate dove ci sono gli esoterici (oppure
mettersi al livello 25-27 dagli arceri brutali all'entrata della valle Jinno e se si è al 32-34 andare dagli Specialisti Brutali nella 2° isola in Valle dalla parte di Jinno...La luna è molto buona per iniziare e stanne certo che se non stai ben messo (ad esempio senza una luna) agli eso in valle gli togli poco o nulla ed è difficile reggerli, sarebbe uno spreco enorme di pozze) ed incominciate ad expare la, come obbiettivo dovvrete droppare almeno 2-3 Lame di ferro rosso, una volta trovate uppatele una ad una finche non ve ne rimane 1 (+5+6+7+8) in questo modo avrete anche un ottima arma(non ha bisogno di item per essere migliorata).
Dagli esoterici, troverete anche le guide esoteriche grazie alle quali potrete migliorare la mortale a +6(ne troverete tante tante)

Obbiettivi:
Falce+5 (2 bandiere)
10-20 P.P.P
Corazza mortale +6(4-6ppp c.a,)
Lama di ferro rosso+5+6+7+8(non importa se fallirete le altre, l'importante è avere un arma buona)
Bracciale d'argento +4+5+6(
nessun item)

Orecchini d'argento+5+6+7(nessun item)


CAPITOLO 4

I metin

Bene, siamo arrivati al punto del gioco dove chi non ha la botta di fortuna ed esperienza è obbligato a shoppare, inutile dirvi che in questa guida cercheremo di non spendere un centesimo, semmai non per il fatto che siamo bloccati a qualche punto del leveling.
A questo livello, bisognerà farsi tanti soldini per avere un buon equipaggiamento, la domanda è come fare questi soldi?
Qui, vi insegnerò una cosa nuova ormai molto diffusa, ma a questo ci arriviamo dopo, le nostre principali "fonti" di guadagno saranno i metined alcuni item up.
Quali metin fare?
I metin oltre il lv40 droppano un item nuovo anche molto costoso; Pietra Delle Anime, ciò non vuol dire però che ad ogni metin spaccato ne troverete una.
I metin principali sono 3, e si trovano nel deserto e intorno alla torre in valle:
Metin dell'Anima facile da spaccare e spawna mostri al quanto ridicoli,
Metin dell'Ombra abbastanza facile da rompere, però i mostri spawnati daranno del filo da torcere
Metin della Durezza Piu difficile da rompere in confronto agli altri, però se si è in grado spaccarlo i mostri non saranno un problema.
Zone precise dove trovare questi metin? riguardo a questo, vi riporto delle immagini degli spawn dei metin, a mio parere essenziale se volete diventare cacciatori di metin

Villo 1 Shinsoo e Jinno
immaginee.png

immaginee.png


Villo 2 Shinsoo e Jinno
villo2shinsoometin.png

bakram.jpg


Valle degli orchi
valle.jpg


Deserto
desertoy.jpg

P.s anche al uscita in alto dal oasi, si possono trovare dei metin lv40.
metin3.jpg
Gli item up, che potremo rivendere sono:
Coda di Serpente+ da Serpente Arciere nel deserto
Talismano Sconosciuto+ da Boia Oscruto nella valle
Medicina Sconosciuta+ da Uomo Appestato, Cane Appestato
Altri item che probabilmente troveremo(alcuni hanno anche un prezzo elevato) Deserto:
Coda di scropione da Re Scorpione
Tela di Ragno da Vile Ragno Velenoso Rosso Mortale, Ragno Velenoso
Ago di scoprione da Giovane Uomo Scorpione, Uomo Scorpione Brutale
Sacca di Veleno di Ragno da Vile Ragno Velenoso Rosso, Ragno Artiglio, Ragno Velenoso Rosso
Sacca di Uova di Ragno da Vile Ragno Artiglio Velenoso, Ragno Artiglio

Ora, la premessa di prima, un ottimo modo per fare soldi è investirli. Si tratta di fare delle compravendite, ad esempio possiamo parlare con qualcuno che ha molte ostriche, facciamo l'esempio che valgono 600k, parlate con un venditore e li dite che a 400k prendete tutto, ci siamo comprati 20 ostriche a 400k e le rivendiamo a 600k potete gia fare 2 conti e vedrete che vi siete fatti i soldi, la stessa cosa vale per qualsiasi item solitamente più prendete meno pagate. Ovviamente, bisognerà pazientare prima che ogni item possa essere stato venduto.

Che equipaggio è consigliabile avere per proseguire?
Dopo duro lavoro per farsi i soldi, ovviamente li spendiamo in cose che ci dovrebbero durare anche più in avanti, potete iniziare con comprarvi un ottima arma e corazza+9, in questo modo sarà già più facile livellare, poi bracciali,collane,scarpe conhp(+1000hp,+1500hp,+2000hp) molto importante, diciamo che al lv40-50 è più importante fare i soldi che livellare, senno non riuscirete ad andare avanti, perchè arrivati al 70 dovrete avere dei item per non risultare ridicoli, ad esempio uno scudo con antistun(difesa contro svenimento) se al 70 vi manca questo, siete davvero ridicoli

fonte web+unfair
 
1° Si chiama "Scudo Da Battaglia" e non "Scudo Di Legno" come lo chiami tu...
2° La missione per il Bracciale D'argento è dal liv 20 e non dal 15...
3° E stato sperimentato che in un'ora se tutto va alla perfezione si droppano 3 ferri, ma ripeto se hai un culo come una casa!E dalle tue aspettative ne dovresti droppare 5? LoL Poi dici che la Luna non è una buona arma da exp ed è meglio la Falce +5, spero tu stia scherzando!! :'D Il mio consiglio e mettersi al livello 25-27 dagli arceri brutali all'entrata della valle Jinno e se si è al 32-34 andare dagli Specialisti Brutali nella 2° isola in Valle dalla parte di Jinno...La luna è molto buona per iniziare e stanne certo che se non stai ben messo (ad esempio senza una luna) agli eso in valle gli togli poco o nulla ed è difficile reggerli, sarebbe uno spreco enorme di pozze...
4° Correggi gli upp, per uppare Bracciale D'argento ecc. servono e come gli item!
Per il resto diciamo che va bene come guida, non contando che hai saltato una cosa fondamentale al liv 20-25 e cioè andare a droppare le Medaglie Equitazioni dalle scimmie!:) Enjoy!
 
Aggiustato :)

- - - Updated - - -

1° Si chiama "Scudo Da Battaglia" e non "Scudo Di Legno" come lo chiami tu...
2° La missione per il Bracciale D'argento è dal liv 20 e non dal 15...
3° E stato sperimentato che in un'ora se tutto va alla perfezione si droppano 3 ferri, ma ripeto se hai un culo come una casa!E dalle tue aspettative ne dovresti droppare 5? LoL Poi dici che la Luna non è una buona arma da exp ed è meglio la Falce +5, spero tu stia scherzando!! :'D Il mio consiglio e mettersi al livello 25-27 dagli arceri brutali all'entrata della valle Jinno e se si è al 32-34 andare dagli Specialisti Brutali nella 2° isola in Valle dalla parte di Jinno...La luna è molto buona per iniziare e stanne certo che se non stai ben messo (ad esempio senza una luna) agli eso in valle gli togli poco o nulla ed è difficile reggerli, sarebbe uno spreco enorme di pozze...
4° Correggi gli upp, per uppare Bracciale D'argento ecc. servono e come gli item!
Per il resto diciamo che va bene come guida, non contando che hai saltato una cosa fondamentale al liv 20-25 e cioè andare a droppare le Medaglie Equitazioni dalle scimmie!:) Enjoy!

bracciale d'argento +6 ci vogliono solo yang
 
  • Mi piace
Reazioni: xDark
Aggiustato :)

- - - Updated - - -



bracciale d'argento +6 ci vogliono solo yang
Esatto poi da +7 a +9 item.

Comunque io dal 18 al 25 andrei dai maledetti (come sto facendo adesso io) reggo abbastanza bene con una larga +7 tigre+7.. poi ovviamente li si droppa pentagonale (ne ho droppati2),lune e ferri ( 1 ferro droppato ora come ora)

Dal 25 fermarsi a fare medaglie in modo che al 35 siamo pronti col medio e facciamo soldi al villo 2 per l'equip valle.
 
guida inutile e piena di errori....

domanda : che liv sei ? che skill hai ? che equi hai ???

no perchè se scrivi guide e hai un pg scarso non sei molto attendibile eh ;)
 
Secondo il mio modesto parere al posto di farsi lancia del ragno +6, dovrebbero comprarsi glave +9 e fare metin battaglia,farsi soldi coi libri e le pelli zampa d'orso e piano piano mettere subito da parte i soldi per le metin 20-25-30-35... Nota bene anche che le metin 20 sono come le 40 e le 70 sono quelle che droppano meglio di tutti :D... Hai sbagliato nella 2 immagine del primo villo di jinno hai scritto di nuovo villo 1 Shinsoo... Ultima cosa le metin anima in deserto spwnano attorno l'oasi e sopra l'oasi quindi tra il portale per il villo giallo e blu se puoi aggiungile... Comunque guida carina non male, bel lavoro ;)
 
non male come guida i novellini ma secondo me non bisogna usare la lancia ma una bella larga+7 che te la porti fino al 30 e poi la cambi con una luna o ferro, per quanto riguarda l'orecchino non è quello d'argento ma l'orecchino d'ebano ( quello che serve ai war ) prima di passare al capitolo 4 secondo me prima bisogna farsi una buona mortale almeno +8 ( e in + con 1500hp visto che ora ci sono gli incanta e rinforza dei bauli ) e una luna/ferro +8/9, iniziare a fare anche un bel budget per i livelli alti, e droppare un po di libri al 35 con il medio ( tu mi dirai e come faccio a comprare la mortale+8 e uppare il ferro?? semplice ti dedichi alla pesca, picconaggio e metin+donazione finche non avrai un bel budget ) per il resto carina la guida
 
non male come guida i novellini ma secondo me non bisogna usare la lancia ma una bella larga+7 che te la porti fino al 30 e poi la cambi con una luna o ferro, per quanto riguarda l'orecchino non è quello d'argento ma l'orecchino d'ebano ( quello che serve ai war ) prima di passare al capitolo 4 secondo me prima bisogna farsi una buona mortale almeno +8 ( e in + con 1500hp visto che ora ci sono gli incanta e rinforza dei bauli ) e una luna/ferro +8/9, iniziare a fare anche un bel budget per i livelli alti, e droppare un po di libri al 35 con il medio ( tu mi dirai e come faccio a comprare la mortale+8 e uppare il ferro?? semplice ti dedichi alla pesca, picconaggio e metin+donazione finche non avrai un bel budget ) per il resto carina la guida

Grazie a tutti i voi per i consigli :)
 
Bellissima guida, utilissima... oh aspetta, guida sbagliata




Inutile, è come una guida per mettersi i cerotti :omfg:
 
Ultima modifica da un moderatore:
1° Si chiama "Scudo Da Battaglia" e non "Scudo Di Legno" come lo chiami tu...
2° La missione per il Bracciale D'argento è dal liv 20 e non dal 15...
3° E stato sperimentato che in un'ora se tutto va alla perfezione si droppano 3 ferri, ma ripeto se hai un culo come una casa!E dalle tue aspettative ne dovresti droppare 5? LoL Poi dici che la Luna non è una buona arma da exp ed è meglio la Falce +5, spero tu stia scherzando!! :'D Il mio consiglio e mettersi al livello 25-27 dagli arceri brutali all'entrata della valle Jinno e se si è al 32-34 andare dagli Specialisti Brutali nella 2° isola in Valle dalla parte di Jinno...La luna è molto buona per iniziare e stanne certo che se non stai ben messo (ad esempio senza una luna) agli eso in valle gli togli poco o nulla ed è difficile reggerli, sarebbe uno spreco enorme di pozze...
4° Correggi gli upp, per uppare Bracciale D'argento ecc. servono e come gli item!
Per il resto diciamo che va bene come guida, non contando che hai saltato una cosa fondamentale al liv 20-25 e cioè andare a droppare le Medaglie Equitazioni dalle scimmie!:) Enjoy!



Ecco che arrivano i nerd


P.s. Ho un mentale su omega al livello 74 skill M8-G1 dove expo? <.< non entro in game da 3 anni:omfg:
 
Non so prova atlantide

La vedo dura visto che al 74 non ci può manco entrare, e anche se potesse fino all'80 ti sogni di reggere, sopratutto con un equip di 3 anni fa.
Vai covo2 fino al 78/80, poi prosegui in torre all' 8° fino all' 82 poi golem fino al 90 e dai rossi fino al 99
 
bella guida l unica cosa...dai per scontato che si uppa tutto a +6(tigre mortale e altro) ma io di solito fallisco gia a +4/+5 xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.