Root [GUIDA] Come rootare il vostro Samsung Galaxy Grand Neo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loncore512

Utente Platinum
17 Maggio 2014
2,752
189
596
1,295
Ultima modifica da un moderatore:
Yo People :supermmae:.
Oggi vi mostrerò passo per passo come rootare il vostro Grand Neo.

thumb-grand-neo-d97d156e1a35ef36aca015f9cf0d5574.jpg

Occorrenti:
- Aver installato sul PC Samsung Kies --> Download qui (ROM pre-rootata).
- Avere i file root del device (.md5) --> Download qui 872.5mb (estraibili con WinRAR/7ZIP).
- Avere Odin 3.09 --> Download qui 2.19mb.



Dopo aver reperito il materiale iniziano con il vero e proprio root.

- Siate certi di aver attivo il Debug USB (Impostazioni --> Opzioni Sviluppatore --> Spuntare su Debug USB).
- Spegnete il cellulare.
- A telefono spento eseguite questa "combo" Tasto Home+Volume In Giù+Tasto Accensione.
- Arrivati a questa schermata premete il Volume in su.

thumb-s3-warning-screen-14bf6e60fbfe94b920c82c98daf6c437.jpg



- Dovremmo essere nella Modalità Download.

thumb-down-mode-4f5e440c9e1082320de9b60ac08ea4c9.jpg


- Collegate il cavo USB al pc (collegatelo prima al cellulare :\).
- Aprite Odin3.09.

67dd2f2b89.png




Assicuratevi che siano spuntate le caselle
- Auto Reboot.
- F. Reset Time.

Notere che nella sezione ID:COM il primo quadratino sarà di colore blu e nel box Messagge ci sarà scritto "Added".

- Clicchiamo su AP e selezione il file (.md5) estratto in precedenza (GenNxt_PreRooted_GT-I9060_BalliBoxer.tar.md5).

- Ora non vi resta che cliccare su "Start". Non vi resta che aspettare,il vostro device sarà riavviato e subito dopo partita il vostro
OS.

NON STACCATE IL CAVO DURANTE IL ROOTING

IO E INFORGE.NET NON SIAMO RESPONSABILI DI CIO' CHE POTREBBE ACCADERE AL VOSTRO CELLULARE DURANTE IL ROOTING,NON FARE IL ROOT SE NON SAPESTE CHE COSA SIA E A CHE COSA SERVI. TOPIC CREATO A SCOPO DIMOSTRATIVO.
 
Il file che ho scaricato invece di essere un .md5 è un .tar, qualcuno può dirmi perché? Posso cambiare l'estensione senza fare altri casini?
 
bella guida .. ma : ho fatto tutto passo passo il mio grand neo ora si accende fino alla scritta samsung e resta bloccato la ... ho rifatto l 'operazione tutto ok fino alla fine ...odin dice :removed ! ..rimuovo il cell ma sempre la stessa storia :(
 
bella guida .. ma : ho fatto tutto passo passo il mio grand neo ora si accende fino alla scritta samsung e resta bloccato la ... ho rifatto l 'operazione tutto ok fino alla fine ...odin dice :removed ! ..rimuovo il cell ma sempre la stessa storia :(
Devi flashare di nuovo il firmware con odin per sbloccarlo dal bootloop.
Se non sbaglio puoi scaricarlo da samfirmware.com

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe Gagliano
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.