Discussione [GUIDA COMPLETA] Come utilizzare Free My Apps, e come reclamare le Gift Card

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francybo

Utente Silver
20 Gennaio 2008
84
11
7
80
Salve a tutti,
Sono qui per aiutarvi nell'utilizzo di Free My Apps, la migliore applicazione per guadagnare Gift Card per Android.
Tuttavia vorrei anche illuminarvi su come reclamare le Gift Card, perchè dopo si presenterà un problemino.
La guida si divide in 4 fasi.

FASE 1- Installazione e accesso-
Se volete aiutarmi nel guadagnare crediti in questa applicazione, scaricate Free My Apps da questo link: https://m.freemyapps.com/share/email/c0cca032 , altrimenti scaricatela normalmente dal Play Store.
Una volta scaricata ed installata, Free My Apps vi richiederà l'accesso tramite Facebook e, una volta inserite email e password, dovrete autorizzare Free My Apps ai soliti permessi. (NOTA BENE: L'account Facebook dovrà essere VERIFICATO; generalmente è Facebook stesso che ve lo chiede tramite e-mail o numero di cellulare).
Dopo aver effettuato l'accesso, potrete iniziare a guadagnare punti.

FASE 2- Guadagnare punti
Per guadagnare punti, dovrete scaricare le apps suggerite e tenerle aperte per almeno 30 secondi o, in alcuni casi, raggiungere il livello 2 o 3 ecc.
Generalmente, i punti di un'app possono variare da 30 a 100, dipende dai casi. Non è detto che ci siano spesso nuove applicazioni, ma nel punto successivo vedremo come ottenerne altre.
Ci potrebbero volere fino a 30 minuti per ricevere i punti, ma non capita quasi mai.
Un altro modo per ottenere più punti (ben 200), è l'invito di amici a scaricare Free My Apps. Infatti, se date il vostro link ad altri, essi potranno darvi 200 punti solo se scaricheranno Free My Apps, la collegheranno a Facebook e se scaricheranno almeno una applicazione consigliata. (NOTA BENE: Per ogni amico che invitate potete usare un solo dispositivo, ossia che, se cancellate l'app dal telefono di vostro fratello, per esempio, e poi la reinstallate dal vostro link, Free My Apps si ricorderà di essere già stato installato in quel dispositivo e quindi non vi accrediterà i 200 punti).

FASE 3- Come ottenere più applicazioni disponibili
Siamo arrivati al pezzo forte. Normalmente, quello che spinge di più gli utenti a cancellare Free My Apps è proprio la scarsa presenza di app scaricabili. Per questo c'è un trucchetto, o meglio una strategia. Purtroppo, in Italia o più in generale, vengono distribuite poche app. Negli Stati Uniti, invece, vengono date diverse app alla settimana (che danno anche più punti!).
Ciò che basterà fare, è scaricare TigerVpns, una simpatica applicazione che stabilirà una connessione VPN (virtual private network) Americana. Tuttavia ci sono diverse nazioni da scegliere, ma io consiglio gli Stati Uniti. Se proverete a stabilire una connessione VPN Asiatica, troverete tante applicazioni che vi daranno anche 200 punti, ma queste non saranno disponibili in Italia.
TigerVpns potete scaricarlo dal vostro store

FASE 4- Come reclamare i premi e come si utilizzano
Questa è la miglior fase per tutti, il reclamo delle Gift Cards. Premetto col dire che ci sono tantissime Gift Cards (iTunes, Google Play, Xbox, Karma, Unicef, Steam ecc). Il taglio minimo è di 10$ (3000 Punti).
Molte volte potrete non trovare carte Google Play da 10$, ma è solo una questione di tempo, e in poche ore ritorneranno.
Dopo 1 mese di utilizzo, sono riuscito finalmente ad accumulare 3000 punti!
Il trucco è stato nell'invitare amici a scaricarla, oltre che al client Americano.

Quindi, andiamo su Redeem Gift Codes e reclamiamo la carta desiderata. Nel mio caso, ho scelto la carta Google Play da 10$, per prendere ben 1200 gemme su Clash. Dopo aver dato l'ok, noteremo subito una fastidiosa clausola: bisogna essere residenti negli Stati Uniti per usare il codice. Ahimè, questo non me lo aspettavo, ma non ci ho dato molto conto ed ho inserito il codice ugualmente. Quindi, il Play Store non mi ha accettato il codice dicendo che non è disponibile nel mio Paese. Però Google, è molto gentile, e subito mi ha indicato come fare: cambiare la residenza dell'account Google.
Tutti, quando ci siamo registrati, avremo sicuramente impostato la nostra casa come indirizzo (quindi Italia); ma la carta, per essere usata, deve aver residenza negli Stati Uniti. Quindi, dal PC, accedere a Google Wallet e cambiare la residenza.

Come fare?
1- Andate qui https://wallet.google.com/manage/?r...7?src=redeem_IPH&rd=2#transactions:filter=ALL
2- Cliccare sulla rotellina in alto a destra.
3- Trovare indirizzo e di casa, e poi fare modifica.
4- Ecco l'indirizzo da inserire (vi risparmio lo sbattimento di trovarlo su internet):

attachment.php


Bene, ora riprovate ad inserire il codice e vedrete che ve lo accetterà.
Tuttavia, come sappiamo, i prezzi su Clash sono aumentati: ora, 1200 Gemme costano 9,99€ anzichè 8,99€. Quindi, tecnicamente, 10$ sono 8,99€. Fortunatamente, visto che abbiamo impostato residenza americana, al momento dell'acquisto 1200 gemme mi sono costate 9,99$, e non 9,99€. Quindi ho potuto concludere il mio acquisto. (NOTA BENE: Se volete mantenere residenza Americana per ottenere qualche sconticino, sappiate che non potrete acquistare gemme col credito telefonico, ma solo con la carta di credito; tuttavia potrete ritornare alla normalità rimettendo la residenza Italiana).

Detto questo, la mia guida finisce qui. Spero di essere stato chiaro il più possibile e, se vi sono stato d'aiuto, potete scaricare Free My Apps dal mio link, che ricordo essere questo: https://m.freemyapps.com/share/email/c0cca032

Non esitate a chiedere aiuto! Buon downloads
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.