Discussione [GUIDA]Costruzione sura bianco/nero Più altro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HarmFull

Utente Gold
6 Settembre 2010
577
75
102
321
Guida
Termini Usati

Status: parametri del personaggio
Skill: abilità del personaggio
Skillare: usare le abilità
PG: personaggio (persona giocante)
PNG: persona non giocante (il fabbro purtroppo…)
Pvm: letteralmente Player vs Mob, cioè quando si combatte contro mostri di ogni sorta
Pvp: letteralmente Player vs Player, ovvero i duelli tra giocatori
Nabbo: termine che ormai è divenuto offensivo, e che ha perso il suo significato originale di novizio (New beginner>Newby>Niubbo)
Mob: tutti i vari mostri che è possibile uccidere nel gioco (animali, Eld, oscuri, selvaggi, maledetti, orchi, esoterici, ragni etc…)
Uppare: potenziare gli equipaggiamenti dal fabbro.

NB: Molti giocatori all’inizio commettono l’errore (essendo niubbi!) di alzare tutti i parametri contemporaneamente. SBAGLIATISSIMO! ! ! Ogni tipologia di PG deve alzare i propri parametri seguendo una linea che più si adatta alle abilità del PG. Insomma un Guerriero alza la forza come una Shamana alza la magia. Un’ultima cosa: DEX NON E’ LA DIFESA! ! !

SURA MAGIA NERA

Si possono sviluppare Sura MN in diversi modi:

STATUS:

1-Sura full INT e DEX

VIT: 1 punto per livello, poi a 40-50 punti fermarsi, per poi riprendere molto più avanti...
INT: 2 punti per livello, portarla subito a 90
STR: non toccarla
DEX: arrivati a 90 di INT alzare solo questa, e quando si arriverà a 90 riprendere con VIT

2-Sura pvm

VIT: 1 punto per livello
INT: 2 punti per livello
STR: alzarla solo quando si ha VIT e INT a 90
DEX: non toccarla se non come ultima status

3-Sura pvp

VIT: 1 punto per livello. poi fermarsi a 30 punti, e alzarla dopo che si ha INT a 90
INT: 2 punti per livello fino a 90 punti
STR: toccatela solo dopo aver le prime due status a 90
DEX: toccatela solo dopo aver le prime due status a 90

PS: In definitiva si alza sempre la INT che è fondamentale, e anche la VIT, sennò vi mangiano anche i cani selvaggi...

SKILLS:

NB: Ricordo che le skills passeranno al grado di Maestro (M1) tra i 17 e 20 punti abilità, e successivamente tramite la lettura degli appositi libri passerà al grado di Gran Maestro (GM) tra M7 e M10.

Colpo Oscuro: Carica la sfera d'energia e lanciala all'avversario. Ricarica corta, solo 7 secondi. All'inizio mettere un punto. Nella costruzione numero 1 tirarla su a M1 come prima abilità. Nella costruzione numero 2 e 3 portarla a M1 come seconda abilità.

Colpo dello Spirito: Assomiglia a Colpo Oscuro, ma ha una percentuale di rallentamento e ha un tempo di ricarica di 12 secondi. Mettere un punto all'inizio, e nella costruzione numero 1 tirarla su a M1 come seconda abilità.

Pietra Oscura: Con una capriola lancia una sfera di energia. Danni molto alti ma ricarica molto lunga: 24 secondi. Mettere un punto all'inizio.

Spirito della Fiamma: Il Sura carica una sfera infuocata che inizia a girare attorno al proprio corpo. Inizia a colpire casualmente un nemico ogni 2-3 secondi. Mettere un punto all'inizio, e nella costruzione numero 3 portarla a M1 come prima abilità.

Colpo di Fiamma: Una sfiammata che colpisce i nemici circostanti provocando ingenti danni. Tempo di ricarica corto: 12 secondi. Mettere un punto all'inizio, e portarla a M1 come prima skill in caso si seguisse la costruzione numero 2.

Protezione Oscura: Skill difensiva. Aumenta la difesa, riduce il danno, assorbe MP dai danni subiti. Mettere un punto all'inizio SOLO se si usa la costruzione numero 3, e di conseguenza portarla a M1 come terza abilità.

PS: Io girovagando qua e la per Metin vedo che parecchi Sura alzano come prima skill Spirito della fiamma o Colpo di fiamma. Sta a voi scegliere.

SURA ARMI MAGICHE

STATUS:

VIT: 1 punto ogni livello (divario migliore tra VIT e INT di 20 punti...)
INT: 2 punti ogni livello, subito a 90 punti!
STR: 1 punto ogni livello in alternanza a VIT, finche non si arriva a 30 punti di STR.
DEX: non toccarla!... quando avrete tutto a 90 se vorrete...

PS: Ricordo che il Sura magia bianca (lol) necessita di un po' di STR perchè è la via di mezzo tra un Guerriero e un Sura MN.

SKILLS:

NB: Ricordo che le skills passeranno al grado di Maestro (M1) tra i 17 e 20 punti abilità, e successivamente tramite la lettura degli appositi libri passerà al grado di Gran Maestro (GM) tra M7 e M10.

Schiocco di Dita: Danno a area. Mettere un punto all'inizio, e portarla a M1 come terza skill.

Lama Magica: aumenta il danno massimo. Mettere un punto all'inizio, e tirarla su a M1 come prima skill.

Armatura Magica: aumenta la difesa. Mettere un punto all'inizio, e portarla a M1 come seconda abilità.

Vortice: danno a area. Mettere un punto all'inizio.

Paura: valore di attacco del nemico ridotto in % + % di probabilità che l'attacco nemico fallisca. Mettere un punto all'inizio.

Annullare Magia: danno ad area + % di probabilità di annullare le magie che aiutano l'avversario. Mettere un punto all'inizio.

PS: non ne so molto di Sura Armi Magiche. Se qualcuno vorrà cambiare qualcosa lo dica.

EQUIPAGGIAMENTI

Non c'è scelta. Al Sura sia MN che AM serve tanta INT. Quindi cercare tutti oggetti con bonus INT o oggetti che aumentino l'INT in qualche modo. Gli orecchini d'oro sono utili da lv22. Poi servono oggetti che aumentino la velocità della magia. Le pietre ripetizione sono ottime in questo, da incastonare in armi in modo da sparare le magie più rapidamente. D'obbligo un buon bracciale d'argento, in modo da aumentare gli HP, dato che il Sura aumenta prima INT e poi VIT. Da lv25 c'è la spada d'argento. Un'ottima spada! con velocità d'attacco 30%!!!. E poi da lv30 c'è la mitica Luna Piena. Da cercare possibilmente con Danni Medi e Danni Abilità tutti e due positivi, ma in ogni caso per i Sura serve una Luna con Danni Abilità alti. A lv38 sarebbe d'uopo munirsi di orecchini e collana di perle, che aumentano l'INT. In definitiva al Sura servono bonus INT e HP, e anche velocità della magia.
Fonti = me
Accetto critiche , consigli , e miglioramenti sulla mia guida!!:sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.