[Guida] Creare server di minecraft con Bukkit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dafaq

Utente Emerald
17 Ottobre 2009
1,136
90
148
419
Ultima modifica:
Prima di dirvi come creare il server vorrei chiarire alcune cose ad esempio perchè vi conviene usare questo metodo :D

1) In giro per il web non ho trovato nessuna guida in italiano, e quelle poche guide che ci sono, sono tutte in inglese.. quindi ho deciso di crearla appunto per questo
2)Perchè è il modo più semplice per creare un server di minecraft rispetto ad altri programmi con MCAdmin ecc.
3)Non cè bisogno dell'utilizzo di Hamachi EasyVpn o cavolate varie :asd:

Bene.. detto questo iniziamo
-Scaricatevi innanzitutto il java di Craftbukkit MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

-Mettetelo in una cartella a vostro piacimento [MI RACCOMANDO PERO' NON CAMBIATEGLI NOME AL JAR.]


-Se avete java 32 bit pur avendo un pc 64 bit :
Codice:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-0.0.1-snapshot.jar"
PAUSE

- Per Windows.. Aprite blocco note e scrivete
Codice:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-0.0.1-snapshot.jar"
PAUSE

-Salvatelo chiamandolo Run.bat (NON COME TXT ma come file .bat) e mettetelo insieme nella cartella dove avevate messo il java di craftbukkit


- Una volta arrivati a questo punto non vi resta che aprire Run.bat e il vostro server fungerà

Tutti i plugin, che hanno la stessa funzione degli script,li metterete in una cartella che si verrà a creare dopo aver fatto funzionare per la 1a volta il server.
naturalmente che si creerà, si chiamerà plugin.... Qualsiasi tipo di plugin lo potete scaricare da qui: Plugin Releases | Bukkit Forums

-Per fare una prova del server in locale vi basterà aprire minecraft e nel multiplayer scrivere localhost

-Invece per fare collegare i vostri amici al server dovrete cercare il vostro indirizzo ip IL MIO IP - Scopri l'indirizzo IP della tua connessione internet dopodichè aggiungerci alla fine :25565
Esempio 151.47.213.221:25565

Ps: Dovete aprire per forza la porta 25565 del vostro modem per farlo funzionare, se usate la chiavetta non avrete bisogno di fare questo passaggio
La porta 25565 si trova scrivendo il vostro ip sulla barra di ricerca di internet, dovrete loggare con i vostri dati del modem, una volta fatto dovremmo appunto andare ad aprire la porta 25565, di solito non cè una guida precisa per farlo dato che cambia in base a cosa avete (ad esempio infostrada, alice, fastweb ecc...) ma comunque dovrete quasi sempre andare su Portforwarding e poi attivarla.
Spero vi sia utile ^^, Siccome il procedimento è un pò diverso per chi ha Linux oppure Mac ve lo dico su richiesta via PM :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gunshu e wolfexfox
Aggiungi alla guida che se si ha Windows 7 si deve mettere questa di stringa :

Codice:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-0.0.1-snapshot.jar"
PAUSE
 
Ultima modifica:
Aggiungi alla guida che se si ha Windows 7 si deve mettere questa di stringa :

Codice:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-0.0.1-snapshot.jar"
PAUSE
:asd: Fatto, comunque non metto il procedimento per Mac o per Linux perchè è diverso <.< se vi serve me lo scrivete qua che ve lo spiego via pm

--- Aggiornamento Post ---

Aggiungi alla guida che se si ha Windows 7 si deve mettere questa di stringa :

Codice:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-0.0.1-snapshot.jar"
PAUSE
Kheppy ma non c'entra comunque hai sbagliato e io mi sono fidato :\
Quella stringa è per chi ha java 32 bit pur avendo 64 bit :\
 
:asd: Fatto, comunque non metto il procedimento per Mac o per Linux perchè è diverso <.< se vi serve me lo scrivete qua che ve lo spiego via pm

--- Aggiornamento Post ---


Kheppy ma non c'entra comunque hai sbagliato e io mi sono fidato :\
Quella stringa è per chi ha java 32 bit pur avendo 64 bit :\

No!
E' tipo quando installi Java, si installa in Programmi (x86) e non in Programmi!

Se metti la stringa ProgramFiles non ti trova la cartella Java..
 
ciao io ho seguito tutto il procedimento e mi dice user account not premium

questo metodo quindi funziona solo con i premium o anche senza premium ??? se anche senza come??
 
ciao io ho seguito tutto il procedimento e mi dice user account not premium

questo metodo quindi funziona solo con i premium o anche senza premium ??? se anche senza come??

Online-Mode=False ed hai risolto :asd:

--- Aggiornamento Post ---

Mah io io i java piu aggiornati li trovo Qui e la stessa cosa? (mi sa che cambiano i build :D)
Intendi i plugin? <.<
 
Ultima modifica:
ok risolto ma adesso nn fa loggare i miei amici gli dice connection time out: connect come risolvo?? xD
 
ho messo craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT dentro una cartella, ho creato run.bat ed inserito il tuo codice, ho aperto cosi craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT per far in modo che si creassero i file ed infine ho eseguito run.bat e mi dice percorso non trovato, premere un tasto per continuare e poi si chiude :\
 
1)non deve aprire craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT ma solo run.bat
2)prova a rifare da capo in una nuova cartella senza aprirecraftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT solo run.bat e i file si creano da soli
3)per partire fai localhost:25565
4)se non sbaglio per diventare mod devi scrivere nel cmd /op tuo nome credo senza barra
 
Ultima modifica:
No!
E' tipo quando installi Java, si installa in Programmi (x86) e non in Programmi!

Se metti la stringa ProgramFiles non ti trova la cartella Java..

Ehm, ragazzi. Il java, chi ha windows 7 a 64 bit ce l'ha installato sia in Program Files (x86) che in Program Files. Il source suggerito da Kheppy serve solo agli utenti di copie di Windows 7 a 32 Bit. Chi ha la 64 può scegliere benissimo quale usare :D

Comunque, la guida non mi piace tanto. Io ci avrei messo i procedimenti anche per Mac e Linux. Non ci vuole arte a farli.
Il metodo mi piace e lo sto mettendo in pratica proprio in questo momento. Sempre da premettere che come hai scritto la guida non mi piace per niente XD.
Sei tu che consideri Hamachi e roba varia "cavolate". A molta gente servono o per forza, o per comodità o perchè le trovano semplicemente utili.
Poi, sarà che il procedimento è molto più semplice. Ma io preferisco sempre e comunque la mia bell'interfaccia del mio caro MCAdmin. Il file java basato sull'exe originale, con un minimo di studio, lo fanno tutti :) alla prossima!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.