[GUIDA] Creare server IRC "Illimitato" su Ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OVERLOAD™

Utente Electrum
12 Aprile 2013
210
12
145
130
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti oggi vi spiegherò come creare un server IRC, per prima cosa non dovrete far altro che andare sul sito di unrealircd ( UnrealIRCd - The most widely deployed IRC server ) per scaricarne i file.

Una volta scaricato il file la prima cosa che si dovrà fare sarà scompattarlo e potrete farlo con questo comando

sudo tar zxvf Unreal3.2.10.2.tar.gz

Una volta scompattato spostatevi all'interno della cartella creata, con il comando ( cd cartella ) e eliminate con il comando ( rm file ) lo spamfilter.conf.

Ora dovrete creare con l'editor di testo nano ( o quello che a voi garba di piu ) il file di configurazione ( sempre nella cartella del server irc ) vi pasto il mio.

Codice:
loadmodule "src/modules/commands.so";loadmodule "src/modules/cloak.so";


me {
name "NOME";
info "TMR";
numeric 18;
};


admin {
"TMR network";
"NetAdmin: TMR";
"Email: [email protected]";
};


listen *:1245-1246;                  <---------------------------- PORTE IN ASCOLTO 




include "conf/aliases.conf";
include "conf/default.conf";
include "conf/Opers.conf";




include "help.conf";
include "badwords.channel.conf";
include "badwords.message.conf";
include "badwords.quit.conf";

Ovviamente se notate
include "conf/aliases.conf";include "conf/default.conf";
include "conf/Opers.conf";

Dovrete aggiungere una cartella denominata "conf" con dentro all'interno quei file di configurazione necessari.

( conf miei file )

Nel default.conf non dovrete far altro che modificare IP e se vorrete anche le slot. ( che nei miei file sono preimpostate a 5k )

Nel file Opers.conf invece si troveranno i dati dell OP e la password.

Una volta fatto questi passaggi per rendere il vostro server irc "illimitato" dovrete cercare con il comando find / -name FILE il file denominato typesizes.h e modificarne all'interno questi parametri

server3.png
.

Dovrete modificare il FD_SETSIZE da 1024 a 50000.

Ora dovrete recarvi nella cartella irc precedentemente creata e dovrete dare questo comando ./Config ( anche qui modificandone i parametri

Questi per la precisione
Codice:
What is the maximum sendq length you wish to have?[3000000] ->


How many buffer pools would you like?
This number will be multiplied by MAXSENDQLENGTH.
[18] ->




How many file descriptors (or sockets) can the IRCd use?
[1024] ->

Ok ora una volta finito dovrete dare make e cosa IMPORTANTISSIMA per far partire il vostro server dovrete scrivere prima di startare in root questo comando ulimit -n 50000 e dopo potrete farlo partire.

Guida scritta di fretta vi avviso :)
 
Ultima modifica:
Re: Guida : Creare server IRC Illimitato su server ubuntu.

<syscall>Ciao, te la sposto nella sezione corretta. PS: se riesci ordinala un po' meglio e fai presente (piu' chiaramente) che e' necessario dare il make dopo il ./config/configure (per compilare), inoltre: perche' la decompressione del pacchetto la fai con permessi di superuser? Ciau</syscall>
 
  • Mi piace
Reazioni: text
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.