Guida [GUIDA DEFINITIVA] Recensione dettagliata di tutte le armi di CoD4.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reeedox

Utente Jade
13 Settembre 2009
1,645
134
393
914
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti cari utenti. Oggi sono qui per presentarvi una guida su tutte le armi del gioco (CoD4), e sui vari accessori da aggiungerci..
Sento che ormai la mia preparazione sul gioco ha raggiunto un ottimo livello, sia sulla conoscenza appunto delle armi, sia di tattiche... Vi dico solo che il mio rapporto di solito è di 60 o 70 uccisioni e 15 o 20 morti....

Ok, finita questa piccola introduzione, possiamo cominciare con la guida:


Per prima cosa introduciamo i vari accessori con i quali si puo modificare un'arma:

RED HOT SIGHT




Accessorio che, se montato sulla propria arma, da maggiore precisione di fuoco se si usa lo zoom. Personalmente non la uso, perche trovo che per piccole raffiche di colpi vada bene, ma se si spara continuamente la mira praticamente sara sempre sballata (tranne per poche armi).

GRIP





Puo essere montato solo su alcune armi, rimpiazza la PERK 1, e stabilizza la mira.

SILENZIATORE




Silenzia la propria arma e ti rende invisibile ai radar nemici. Utilizzando il silenziatore, il raggio d'azione dell'arma diminuirà.

LANCIA GRANATE




Aggiunge alla propria arma un lancia granate....

ACOG SCOPE




Aggiunge alla propria arma un mirino simile a quello del cecchiamo ma che meno vede distante, e meno preciso. ATTENZIONE: molte persone pensano che il punto dove colpisce il proiettile sia SOPRA LA PUNTA dell'indicatore. Ebbene no, in realta il proiettile colpirà NEL CENTRO DEL TRIANGOLINO.

RPG




Usare quet'arma è un vero e proprio suicidio... è potentissima, ma proprio per questo sarete sempre in perenne pericolo anche voi, a meno che non spariate sempre a nemici lontani... Ma loro avranno sempre (o quasi) modo di scansarsi dai vostri razzi....


Ora specifichiamo i tipi di granade:

FLASH GRENADE




Abbaglia i nemici per qualche secondo. Molto utile se si deve fare incursione in qualche edificio ed avete la strada bloccata. Se riuscirete ad utilizzare al meglio la granata, la situazione volgerà a vostro favore.

STUN GRENADE




Questo tipo di granata, oltre ad abbagliare, rallenta anche i nemici. A mio parere molto piu utile della FLASH GRANADE.

FRAG GRENADE




La classica granata esplosiva. Ora vi dò un consiglio: la maggiorparte dei player, BUTTA nel vero senso ed in tutti i sensi della parola la loro granata a disposizione. Ancora non ho capito cosa sperano di ottenere dato che i punti dei spawn delle squadre sono molto distanti ed in parti opposte... Quindi io vi consiglio di tenerla per situazioni di confusione: quando ci sono piu persone in uno spazio ristretto c'è anche piu possibilita di uccidere piu nemici.

SMOKE GRENADE




Granata che produce fumo... Utile se si vuole raggiungere un punto senza essere scorto dal nemico... Pero secondo me altamente inutile, dato che il nemico, anche se non vi vede, si insospettira ed è come se vi abbia visto ergo sa che c'è qualcuno dove è stata buttata la granata...

Ultima precisazione o curiosita (come la volete chiamare) sulle granate: se lanciando la granata colpirete il vostro avversario, nella maggior parte dei casi morirà direttamente. Esempio: state a scuola, vi state tirando i gessi, venite presi da un gesso fate finta che quel gesso sia la granata.


Ora passiamo alle armi (tenete conto che io ho il gioco in inglese, quindi non sapendo la traduzione esatta delle classi delle armi le scriverò in inglese. Se qualcuno ha il gioco italiano e mi dirà la traduzione, gliene sarò grato.):


ASSAULT RIFLES

M16A4






Mitraglietta a tre round di fuoco. Ha molta precisione e grazie a questo, se prendete in pieno il vostra avversario anche con un solo round di colpi, molto probabilmente morirà. Per utilizzare questa arma ci vuole abitudine, dato che (almeno a me che sono abituato a giocare con armi a fuoco continuo) vi verrà normale, nella maggior parte dei casi, di sparare senza tener conto dell'intervallo d tempo che intercorre tra un round e l'altro. Consilgio di usare, insieme a questa arma, il red hot sight.

AK-47




A mio parere una delle armi migliori del gioco. Fa molto danno, la precisione non tanto stabile ma sufficente per uccidere anche da lontano. Consiglio di non usare il red hot sight con questa arma, dato che la sua precisione diventera altamente instabile.

M4 CARABINE




Altra arma dal grande potenziale. Precisione mostruosa, il danno un po meno ma comunque molto grande. Assolutamente da usare con red hot sight.

G3




Arma a colpi singoli, letale dalla distanza ma se non la si sa usare disastrofa da distanze ravvicinate. A mio parere si puo anche evitare di usarla, vi divertirete di piu con un M4, ugualmente preciso sulle lunghe distanze e piu letale da distanze ravvicinate.

G36C




Arma che, a mio parere, è un misto tra l'AK-47 e l'M4. L'unica pecca è il fatto di essere un'arma abbastanza lenta... (Se provate a sparare insieme tu che usi il G36C e un altro player con un M4, tu morirai sicuramente per primo...)

M14




Altra arma a colpi singoli... Vale lo stesso discorso per il G3.

MP44




Adesso è arrivato il momento di un'arma a mio marere MOOOOOOOOLTO sottovalutata. A differenza di quello che dice l'indicatore delle specifiche dell'arma, fa molto danno ed è anche molto preciso. Ha un fuoco molto ben concentrato, tanto è vero che per uccidere nemici non troppo lontani non ci sarebbe neanche bisogno di mirare. La consiglio vivamente (senza red hot sight) e non vi fate ingannare dal fatto che la usano in pochi, anzi, proprio questo vi dovrebbe far riflettere.


SUB MACHINE GUNS

MP5




Anche questa è un'arma snobbata da molti players, a se usata con un silenziatore è super letale. è un'arma velocissima, la mira non è un granchè, ma a distanze ravvicinate e l'arma che si fa sentire di piu (proprio per questo dico che va usata con un silenziatore, è ottima per prendere i nemici alle spalle).

SKORPION - MINI UZI








Ho messo insieme queste due armi perchè sono molto simili tra loro. Dimenticatevi di usarle se giocate sopratutto dalla distanza. Come distanza ravvicinata invece se la battono con l'MP5. Il loro piu grande difetto però è di avere un caricatore piccolissimo.

AK-74U




Un tipo di AK-47 piu funzionale sulle brevi distanze. Anch'essa arma molto veloce, caricatore discreto e danno abbastanza elevato... Consiglio anche quest'arma (senza red hot sight).

P90




Arma che puo essere tranquillamente sostituita da un AK-47U: velocità media, caricatore idem, danno non molto soddisfaciente per non parlare della precisione... Se ne puo fare a meno insomma....


LIGHT MACHINE GUNS

M249 SAW




Precisione a caricatore ottimi (la precisione un po meno). Ottima velocita di fuoco. Il danno è molto basso...

RPD





Precisione, caricatore, velocita e danno veramente ottimi. L'arma perfetta se si impara ad usarla per bene. Da usare SENZA red hot sight.

M60E4




Supera l'M249 SAW e l'RPD nel danno inflitto, ma per il resto se ne puo fare a meno, sporatutto per la pprecisione... Assai instabile...


SHOTGUNS

W1200




Ottimo fucile, l'unica penna è il rinculo... Passa un po di tempo tra un colpo e l'altro.

M1014




Simile al W1200, ma fa meno danno... Il rinculo è praticamente inesistente... Non nel senso che non c'è, ma che passa pochissimo tempo fra un colpo e l'altro. Consilgio il W1200.


SNIPER RIFLES

M40A3




Il fucile iniziale ed anche il piu interessante. Precisione e danno ottimi. Ottimo per fare anche quicksnipe.

M21




Fucile che ha molti colpi, pero fa poco danno... La precisione non è male... Pero si puo lasciare da parte questo fucile per ora...

DRAGUNOV




Anche questo un fucile con molti colpi, precisione non eccellente e fa abbastanza male... Niente male come fucile...

R700




Fucile, a mio pare, il piu bello esteticamente... Non ha una grande precisione, ha un danno discreto, pero ha pochi proiettili e un grande rinculo... Pero ne vale la pena usarlo anche solo per vederlo tigrato di rosso ;)

BARRETT .50CAL




Fucile con ottima precisione, danno mostruoso e rinculo non esagerato. Il piu bel fucile di precisione insieme all'M40A3.


Qui finisce la guida, INTERAMENTE fatta da me. Spero venga apprezzata.
I +1 sono ben accetti, anche se non ne usufruirete, ma anche solo per l'impegno che ho messo nel farla.


Grazie anticipatamente a tutti per la lettura. Chiederò il rilievo.
 
Un voto alle armi non lo posso dare, ognuno ha i suoi gusti. Per le immagini le ho dimenticate.

---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:07 ----------

Aggiunte immagine ;)
 
immagini?
Magari se dai le statistiche ed un voto alle armi.
pessima guida.

Secondo me sei ingiusto a definirla una pessima guida. Le statistiche parlano tecnicamente dell'arma e quasi sempre non servono ad un bel niente.
A mio parere, invece, Slash Paul ha fatto davvero un buon lavoro, innanzitutto per l'impegno a rendere questo forum sempre più vario e competitivo in quanto a contenuti, poi per quanto riguarda la qualità della guida che, in quanto tale, si prepone lo scopo di "guidare" il lettore, consigliandolo in base alle proprie esperienze. Inoltre questa guida mi è stata molto utile, perchè essendo io alle prime armi (:VnerdBattuta) in Call of Duty 4, avevo bisogno di chiarimenti sulle differenze tra le varie armi.

Perciò, tirando le somme, Slash Paul si merita un bel +1!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: CiuffoBu
bello ;)
me lo vorrei scaricare ma non trovo il sito per registrarmi e per il dowload .. lo cerco e mi esce tutt'altro ... se mi potreste mandare il sito ..
GRAZIE :D:rulzz:
 
Bravo per aver postato anche se avresti potuto inserire qualche Spoiler per le immagini.
Per il Multiplayer vi consiglio di giocare con Garena!..
 
Ahahahahahahahahahahahahah spiegami un secondo... xD tu giochi a cod4 con garena??? e che bisogno c'è??? ahahahahahahahah per favore evita di dire assurdità :)
 
10922622_1544353335834306_9068142903134687000_n.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.