Guida [GUIDA]Fare un semplice logo per il vostro server privato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xAkii

Utente Electrum
20 Aprile 2011
327
38
63
173
Ultima modifica da un moderatore:
Buon dì a tutti in questa guida vi spiegherò come fare un logo per il vostro server in pochi semplici passi.
Livello guida: Basilare

Occorrente:

  • Photoshop[Io uso CS5 per trovarlo potete fare una semplice ricerca su internet]
  • Internet
  • 2 Mani

Allora, incominciamo a cercare il nostro 'Soggetto' del logo [Per intenderci: Un dragone, una tigre ecc] si possono cercare in due modi: Già neri con niente di sfondo , o un immagine intera che poi andrete a 'renderizzare' [Ossia tagliare solo il soggetto dell'immagine] e metterci: Sovrapposizione colore: Nero[#000000], togliere tutto lo sfondo e fare uno sfondo trasparente e salvare in .png l'immagine .
Io userò questo soggetto ma voi potrete usarne molti altri.
fapke1.jpg
Ok, iniziamo col aprire Photoshop ed fare: File->Nuovo ed impostare così il documento:
Ricordatevi di fare le stesse impostazioni!
Larghezza: 1600 pixel
Altezza: 1080 pixel
Risoluzione: 1080 pixel/pollice
Colore: RGB 8bit
Contenuto di sfondo: Trasparente
Adesso vi si sarà aperto il documento con tale altezza e larghezza.
Facciamo: File->Inserisci e selezioniamo il nostro soggetto che abbiamo prima salvato .
Avrete sul documento una situazione del genere:
344qfcg.png
Adesso potete ridimensionare il vostro soggetto a proprio piacimento, se avrete sul soggetto uno sfondo bianco [Come nel mio] potrete risolvere questo problema.

Dopo aver ridimensionato il nostro soggetto potrete cliccare la 'V' che c'è in alto .
2agltnl.png
ed ecco che avremo il nostro soggetto con maggiore qualità.
Dopo andate sul livello che si è creato inserendo il soggetto e fate : Tasto destro sul livello->Rasterizza livello



!QUESTO PASSAGGIO NON POTRA' SERVIRE A TUTTI; SERVE A SOLO QUELLI CHE HANNO LO SFONDO BIANCO INTORNO AL SOGGETTO .!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Adesso andiamo a selezionare lo strumento Bacchetta magica{Tasto di selezione rapida:W} nel pannello degli strumenti [il pannello solitamente a destra]
*Se la bacchetta magica non c'è cliccate: W fate tasto destro sullo strumento che vi ha messo e selezionate: Bacchetta magica
Impostate tolleranza: 20 ed con la bacchetta magica selezionate la parte bianca, dopo che vi ha selezionato la parte bianca fate: CANC . Ripetete questo procedimento finché tutta la parte bianca è stata cancellata.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Adesso abbiamo il nostro soggetto solo nero, possiamo applicarci una scritta vicina.
Quindi, andiamo su oggetto testo e creiamo un testo a piacimento [Io ad esempio creerò 2 livelli visto che farò: Tutorial Metin2]
2vn2wli.png

[Per le scritte ho usato:

Tutorial:
  • Font: Pieces of Eight
  • Grandezza: 12 pt
  • Colore: Nero
Metin2:

  • Font: Pieces of Eight
  • Grandezza: 8 pt
  • Colore: Nero
Ho spostato le due scritte vicino al soggetto ]
Per le scritte potete sbizzarrirvi, usare il font che volete e la grandezza che volete.
mentre il colore deve essere nero.
Ok, e abbiamo già un logo abbastanza carino.
Adesso incominciamo a farlo più 'accattivante' .
Andiamo sul livello del soggetto e facciamo: Tasto destro sul livello->Opzioni di fusione[Oppure doppio click sul livello]
E ci si aprirà questa schermata:
34xeyjb.png
Adesso clicchiamo su:Sovrapposizione sfumatura.
L'impostazione di sovrapposizione sfumatura deve essere così.
2cyjfwx.png
Lasciate stare la sfumatura che poi verrà cambiata!
Adesso clicchiamo sulla sfumatura
e ci si aprirà editore sfumatura.
Prendiamo la prima sfumatura dei predefiniti e la modifichiamo così:
Adesso andiamo a prendere L'estremo a sinistra nero[Quello in basso] , ci clicchiamo e sotto ci svelerà un menù . Lasciamo posizione 0% e clicchiamo su colore . Ci aprirà la tavola dei colori. In questa guida farò un modo per fare questo logo , ma si possono fare in 1000 modi.
Selezioniamo un colore tra il giallo e il bianco se volete averlo identico al mio vicino a "#" ci dovrete mettere questo codice:" b6b3a1 " fare 'Ok' ed all'estremità a destra lasciare bianco. Fate 'Ok' ed la vostra sfumatura si è creata . Il vostro soggetto non si vede molto ma non preoccupatevi.


Adesso ci applicheremo un altro effetto, l'effetto : Traccia, che va a rifinire i contorni del soggetto. Quindi, cliccate su traccia e mettete le seguenti impostazioni [Poi potete sbizzarrirvi potete farlo in mille modi]
n2jxw1.png
Ottimo, adesso andiamo a applicare un altro effetto , Smusso ed effetto rilievo.Clicchiamoci sopra , e mettete le seguenti impostazioni [Come ogni effetto potete decidere a piacimento come
modificarlo, io vi mostro solo un modo].
i72xxk.png
Dopo applichiamo Ombra esterna
x51dlv.png
Applichiamo anche Bagliore esterno
2uz6q83.png

In fine, applichiamo gli stessi effetti alle scritte con qualche eccezione

  • L'effetto traccia sulle scritte dovrà avere come Dimensione 3 e come Opacità 100%
  • L'effetto Smusso ed effetto rilievo la Seconda scritta [Nel mio caso Metin2] avrà 30 come profondità e la Prima scritta [Nel mio caso Tutorial] avrà 60 di profondità.


Il soggetto dovrà stare al di sotto dei livelli di testo


Ed ecco il risultato finale:

ev9a84.png

Per problemi , domande , aiuti , richieste il mio skype è:

danielsmile--
Mi scuso in anticipo per tutti gli errori grammaticali che avrò fatto ma mi dà qualche problema il crea discussioni <.< .
I Like e +1 sono ben accettati ;)

Alla prossima guida! ;)

Guida creata interamente da ME! Se volete postarla su altri forum mettete le fonti:
Codice:
Akii di InForge

 
Mi scuso in anticipo per tutti gli errori grammaticali che avrò fatto ma mi dà qualche problema il crea discussioni <.< .
Are you fu***** kidding me?
Ps. guida utile^^
 
Mi scuso in anticipo per tutti gli errori grammaticali che avrò fatto ma mi dà qualche problema il crea discussioni <.< .
Are you fu***** kidding me?
Ps. guida utile^^
Grazie .. >_> e 'Mi scuso in anticipo per tutti gli errori grammaticali .....' ho detto perché magari c'è qualche errore che non mi è saltato all'occhio.
 
Complimenti bravissimo guida semplice ed efficace ma secondo me andrebbe postata nella sezione grafica comunque +1 e like!
 
  • Mi piace
Reazioni: xAkii
Complimenti bravissimo guida semplice ed efficace ma secondo me andrebbe postata nella sezione grafica comunque +1 e like!
Grazie ^^ L'ho postata in Metin2 per avere più visualizzazioni visto che la sezione grafica è deserta, e poi perché è nel tema di Metin2 visto che è la creazione di un logo per Metin2
 
raga ve la posto io una guida semplice

Cercatevi Grafico 2d finito facilissimo :asd:


COMUNQUE GUIDA UTILE PER I PRINCIPIANTI ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.