Guida [GUIDA] Giocare a Metin2 su MAC OS X

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gino_1956

Utente Electrum
25 Giugno 2011
203
32
44
135
Ultima modifica da un moderatore:
Gino_1956 ha creato una nuova release:

[GUIDA] Giocare a Metin2 su MAC OS X - [GUIDA] Giocare a Metin2 su MAC OS X

Salve a tutti,

Vedendo che non esiste una guida per poter giocare a Metin2 sul MAC ve la dò io.
Ed in più ed anche un occasione per presentarmi in quanto sono nuovo :lol:


cosa serve:
1) Computer mac o quello che sia. (macbook, macbook air, ecc, ecc.);

2) Parallels desktop 6.0 scaricabile la versione trial ;(link download...

 
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

Provato ma un pochino lagga. I mac non hanno processore adatto ai giochi, o almeno è così se hai due os avviati contemporaneamente.
 
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

E' meglio se vi create una partizione sull'hd e vi mettere windows xp ed usate quella partizione solo per giocare :sisi:
 
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

Se non erro, metin (parlo di launcher, per l'autopatcher dipende da che linguaggio viene fatto) si dovrebbe aprire con winebottler/crossover (non ricordo quale esattamente ma su heart qualcuno ci giocava usando uno di quei due)
Con parallels desktop dovrebbe laggare con la maggior parte dei giochi
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

ciao,

se volete giocare in modo decente a metin su mac vi conviene usare vmware fusion. Crea una macchina virtuale (meglio di virtual box.....decisamente meglio :) ), e gestisce in modo corretto sia le risorse del processore che le risorse della ram. Poi da considerare che vmware e' leader nelle virtualizzazioni e viene usato anche a livello Enterprise. Se volete potete configuare vmware in modalità schermata, cioe' avere una finestra tipo applicazione che riproduce il desktop, oppure poter aprire le applicazioni windows direttamente sul mac come fa Parallels desktop.

Alternativa a tutto questo potrebbe essere il software crossover (c'e' anche crossover games ....mi pare si chiami cosi'). Avevo provato una versione (non mi ricordo quale) e ogni tanto crashava, ma in linea di massima andava bene. Cmq al segunete link
http://www.codeweavers.com/compatibility/browse/name/?app_id=6213 trovate il punteggio che gli danno con screenshot e tutto il resto. In ogni caso, resto dell'idea che vmware sia la soluzione migliore a meno che non voglaite partizione il disco del mac e installare due sistemi operativi.
 
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

ciao,

se volete giocare in modo decente a metin su mac vi conviene usare vmware fusion. Crea una macchina virtuale (meglio di virtual box.....decisamente meglio :) ), e gestisce in modo corretto sia le risorse del processore che le risorse della ram. Poi da considerare che vmware e' leader nelle virtualizzazioni e viene usato anche a livello Enterprise. Se volete potete configuare vmware in modalità schermata, cioe' avere una finestra tipo applicazione che riproduce il desktop, oppure poter aprire le applicazioni windows direttamente sul mac come fa Parallels desktop.

Alternativa a tutto questo potrebbe essere il software crossover (c'e' anche crossover games ....mi pare si chiami cosi'). Avevo provato una versione (non mi ricordo quale) e ogni tanto crashava, ma in linea di massima andava bene. Cmq al segunete link
http://www.codeweavers.com/compatibility/browse/name/?app_id=6213 trovate il punteggio che gli danno con screenshot e tutto il resto. In ogni caso, resto dell'idea che vmware sia la soluzione migliore a meno che non voglaite partizione il disco del mac e installare due sistemi operativi.

Hey, I just met you,
And i'm so lazy,
But this is a 2011's 3d,
So necropost, maybe?
 
  • Mi piace
Reazioni: nichymouse
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

Salve, avendo avuto vari mac considero questa guida ottima per possessori di nuovi mac PRO o Imac... per le versioni precedenti per non sforzare troppo il pc stesso è consigliabile usare un programma chiamato BootCamp che ti permette di suddividere il tuo hard disck e fare una partizione anche per il tuo windows.

Non mi metto a spiegare tutto perchè non ho voglia ma per chi vuole usare parallels è più che ottimo per possessori di imac con processore vecchio cioè intel i3 in su e per i mac PRO con almeno 2 core.

Consiglio di installare windows xp con queste impostazioni:

Ram: 1,5 GB
Processore: 1 core "BASTA E AVANZA"
Scheda video gliela dedichiamo tutta, non darà nessun tipo di problema al imac, ma almeno potete sfruttare quella che avete mentre giocate.

NON AVRETE UN MINIMO DI LAG... IO NON LO MAI AVUTA CON IL MIO MODELLO I3 DI IMAC.


per consigli potete contattarmi in pvt.

- - - Updated - - -

Se non erro, metin (parlo di launcher, per l'autopatcher dipende da che linguaggio viene fatto) si dovrebbe aprire con winebottler/crossover (non ricordo quale esattamente ma su heart qualcuno ci giocava usando uno di quei due)
Con parallels desktop dovrebbe laggare con la maggior parte dei giochi

Dici bene, l'unico fatto che puoi aprire qualsiasi tipologia di metin ma ti da grandi errori...
ma con parallels non dovrebbe laggare ;).

- - - Updated - - -

Provato ma un pochino lagga. I mac non hanno processore adatto ai giochi, o almeno è così se hai due os avviati contemporaneamente.


Se dici questo vuol dire che è solo un ipotesi giusto? Prova ;)
Reggi giochi anche più pesanti di metin con parallels...
con bootcamp windows funziona meglio su un imac che su un pc normalissimo...
anche se l'hardware di un mac fa cagare.
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

Sposto e metto in rilievo.
 
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello.
 
AsD è praticamente una guida inutile a parere mio... Fate prima a partizionare in due e installare Bootcamp... Oppure se volete laggare come la madonna seguite pure il procedimento sopra... Vabbè +1 per il tempo dedicato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: © soxis™
Re: [GUIDA]Come giocare a Metin2 sul MAC

parallels 6.0 è passato cercate su youtube io ho fatto cosi e ho trovato parallels 9 con crack gia nel download e ci sono anche i download dei file windows 7 ed 8 bastera prendere i file dal finder e trascinarli nell' apposito spazio di parallels i file sono dmg nn apriteli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.