Guida [GUIDA] Giocare a Metin2 su Ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

d3vil401

Utente Platinum
3 Gennaio 2009
2,077
106
1,055
1,043
Ultima modifica da un moderatore:
d3vil401 ha creato una nuova release:

[GUIDA] Giocare a Metin2 su Ubuntu - [GUIDA] Giocare a Metin2 su Ubuntu

Premessa

Se pensi che Metin2 scorra in modo fluido e senza problemi,hai sbagliato sistema operativo

Questo metodo l'ho scoperto smanettando un po qua e la,i risultati sono soddisfacenti ma cercherò di scoprire altro se necessario.
Io attualmente sono passato da WinXP Professional 32Bit a Ubuntu 11.10 32Bit (dovevo mettere 64Bit...) con Kernel PAE (Wikipedia è neutrale,non neutralizzarla).

Le mie...

 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

Mi pare strano che servano tutti questi procedimenti, io su ArchLinux ho fatto questo:
1. Installato Wine
2. Avviato il client
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

Mi pare strano che servano tutti questi procedimenti, io su ArchLinux ho fatto questo:
1. Installato Wine
2. Avviato il client

provato,direttamente dalla shell

wine Metin2Honor.exe

ma non funziona,non ho idea del perché,procedendo manualmente però ha funzionato
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

Forse è a causa delle configurazioni automatiche di ubuntu e dal fatto che i repo non sono aggiornati.
Cosa ti da come output di errore?
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

Forse è a causa delle configurazioni automatiche di ubuntu e dal fatto che i repo non sono aggiornati.
Cosa ti da come output di errore?

Non specifica l'errore,semplicemente mi indica ntdll e l'address di runtime.
In ogni caso,problema risolto,se la gente non riesce a farlo funzionare prova cosi :)
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

Ottimo !!! Il metodo è valido anche per mint 11 ? :D
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

nell'ultimo passaggio non reovo il client secondo voi devo provare a reinstallare il gioco ??
e poi non mi si scaricano alcune librerie
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

ma metin2honor si deve scaricare ??

rsippppppppppp

Non postare 2 volte.
Metin2Honor è il server su cui lavoro,è normale che io abbia quel client,se hai un altro client funziona lo stesso,non importa come si chiami.
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

Sinceramente un metodo si sapeva gia' pero' non era ben completo... Hai fatto una bella guida BRAVISSIMO! +1
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

Mi appare questa schermata appena clicco "inizia a giocare" nel launcher (gioco a ParadiseMt2) perchè? ç_ç aiutami per favore ç_ç
2nr38jl.jpg
 
Re: [TUT] Giocare a Metin2 su Ubuntu (Ufficiali e non!)

il problema è che non mi va nemmeno l'italiano con lo stesso errore, se gli altri riescono a giocarci perchè io no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.