[GUIDA] Giocare ai server privati di World Of Warcraft

Sekmet

Utente Palladium
8 Maggio 2010
2,465
179
1,377
1,471
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, data l'assenza di una guida del genere e dato che gli utenti l'hanno richiesta, con questo Thread vi spiegherò come giocare ai server privati di World Of Warcraft.
Non dovete avere preoccupazioni, perché il procedimento è piuttosto semplice e corto (scarica, modifica, gioca).
Se desideriamo giocare ad un server privato dobbiamo possedere (naturalmente) il gioco/client. Su questo punto bisogna precisare che per giocare ad un server privato bisogna avere la patch giusta. Esempio :

Se il server privato sul quale volete giocare supporta la patch Wrath Of The Lich King (e quindi 3.3.5a) voi dovete possedere il gioco con quella patch.

Proseguendo per la guida prenderò in esempio un server privato di nome Molten-WoW (fare pubblicità non è una mia intenzione).

Scaricare il gioco

Esistono svariati server privati di World Of Warcraft e con differenti patchs. Le patchs più utilizzate e comuni sono : Wrath Of The Lich king (3.3.5a) e Cataclysm (4.3.4), solo recentemente i server privati si stanno rinnovando alla Mists Of Pandaria (5.x.x).
Come ho spiegato precedentemente, per giocare ad un server privato bisogna possedere la sua patch. Qui di seguito vi riporto i links per scaricare Wrath Of The Lich King e Cataclysm :

Wrath Of The Lich King (3.3.5a) - Download -
Cataclysm (4.3.4) - Download -
Mists Of Pandaria (5.4.2) - Download -

Necessitano di uTorrent per il Download e di un proxy per accedere al sito di Download.

Giocare al server privato

Dopo aver scaricato il client, non dovete fare altro che modificare un file. Dovete infatti dirigervi in :

Cartella client -> Data -> EnUS (o EnGB)

in questa cartella troverete un file di nome "realmlist" apribile con un semplice editor di testo (Es. Blocco Note). Aprite quindi il file, eliminate il contenuto ed inserite il realmlist del server privato sul quale volete giocare.

Cosa è e dove prendo il realmlist?

Il realmlist viene fornito sui siti dei server privati, cercate bene o naturalmente chiedete supporto allo Staff del server privato.
Il realmlist è un indirizzo che utilizza il vostro client per collegarsi e generalmente è di questa composizione :

set realmlist 127.0.0.1

nell'esempio da me riportato l'indirizzo è "127.0.0.1" ed è un'indirizzo locale, ma può anche essere così :

set realmlist pinco-pallino.com

dove l'indirizzo è invece "pinco-pallino.com"

Quindi, dopo aver inserito realmlist e salvato il file, avviate WoW.exe

congratulazioni, siete loggati nel server privato da voi voluto.

Per dubbi o chiarimenti sui server privati usufruite della sezione "World Of Warcraft server privati".

Attenzione : Esiste una guida all'installazione di WoW e sul come giocare ai server privati di WoW ed è questa (QUI) ma la guida tratta in modo più o meno problematico il patching del client. Il disturbo del patching è rimosso scaricando il gioco dai links sopra forniti.
Si ricorda inoltre che i links da me forniti non sono illegali in quanto sono i files originali di World Of Warcraft (semplicemente a patch differente da quella ufficiale).

Saluti, Sekmet.-
 
  • Mi piace
Reazioni: Sonny958 e Freiord
Ehilà ho scaricato ed installato WoTLK, invece di cataclysm perchè non aveva seed e il download non partiva. Comunque tutto ok, è normale che dopo essermi loggato con le credenziali del sito del server privato sia obbligatorio uploadare alla versione 4.0.0.?

complimenti per la guida, rispetto all'altra questa è molto più rapida! :rockomg:
 
Ehilà ho scaricato ed installato WoTLK, invece di cataclysm perchè non aveva seed e il download non partiva. Comunque tutto ok, è normale che dopo essermi loggato con le credenziali del sito del server privato sia obbligatorio uploadare alla versione 4.0.0.?

complimenti per la guida, rispetto all'altra questa è molto più rapida! :rockomg:

Prima di collegarsi ad un server privato deve controllare la patch richiesta. Se usa la patch WoTLK (che è di versione 3.3.5a) e tenta di giocare su un server 4.0.0 (o superiore) non riuscirà mai a giocare. Ha avviato il gioco da WoW.exe e non da Launcher.exe?
La invito a mandarmi il nome del server privato via PM (in questo modo le dirò subito di cosa ha realmente bisogno o se il server privato ha problemi in se).

- - - Updated - - -

Aggiornato post con un nuovo Torrent di World Of Warcraft Cataclysm. Dovrebbe essere più veloce ora.
 
Prima di collegarsi ad un server privato deve controllare la patch richiesta. Se usa la patch WoTLK (che è di versione 3.3.5a) e tenta di giocare su un server 4.0.0 (o superiore) non riuscirà mai a giocare. Ha avviato il gioco da WoW.exe e non da Launcher.exe?
La invito a mandarmi il nome del server privato via PM (in questo modo le dirò subito di cosa ha realmente bisogno o se il server privato ha problemi in se).

- - - Updated - - -

Aggiornato post con un nuovo Torrent di World Of Warcraft Cataclysm. Dovrebbe essere più veloce ora.

si grazie, ho già risolto guardando sul sito della molten, bisognava loggarsi con il nome utente invece dell indirizzo mail, ignoro però, perchè il secondo faccia partire un update. Comunque ora funziona tutto! eventualmente per giocare alle altre versioni dovrei riscaricarle da questa guida o basterebbe aggiornare WoTLK?
 
si grazie, ho già risolto guardando sul sito della molten, bisognava loggarsi con il nome utente invece dell indirizzo mail, ignoro però, perchè il secondo faccia partire un update. Comunque ora funziona tutto! eventualmente per giocare alle altre versioni dovrei riscaricarle da questa guida o basterebbe aggiornare WoTLK?

Le ho risposto al PM, ma le risponderò in modo più completo anche qui.

Ci sono 2 modi per aggiornare WoTLK alla patch desiderata (Cataclysm o Pandaria).

1) Può decidere di scaricare solo alcuni files. I files in questione si trovano nella cartella "Data" <- Procedimento valido solo per Cataclysm, per quanto riguarda Pandaria è consigliabile eseguire il Download completo.

2) Avviare Launcher.exe e far si che l'aggiornamento sia automatico. Valido sia per Cataclysm che per Pandaria.