PS3 [Guida]La vostra Ps3 in HD .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xantex

Utente Silver
16 Dicembre 2009
94
11
4
69
Ciao a tutti ! Ora vi spiegherò come avere la vostra Ps3 in HD .

Premessa :

Assicuratevi di avere un televisore HD Ready o Full HD !

La procedura è semplicissima :

1) Per prima cosa , recatevi in un negozio di elettronica o console , e domandate di acquistare il Cavo HDMI della WITRON
witron.png
DA 180 CM . Immagine cavo :
5010.jpg

Il prezzo si aggira sui € 12 .

2) Tornate a casa . La Ps3 deve essere spenta . Collegate il cavo da una parte all'attacco HDMI della PLAYSTATION 3 e dall'altra all'attacco HDMI del Televisore .

3) Accendete la Ps3 . Noterete che vi dirà che è strato trovato il collegamento HDMI . Quando vi dice di far uscire l'audio e il video nel collegamento HDMI cliccate su SI .

4) Portatevi tra le esterne del televisore , alla nuova esterna HDMI . Vi chiederà di mettere le IMPOSTAZIONI OTTIMALI AD ALTA RISOLUZIONE . Cliccate su SI ( Notate la premessa ) . Se la nuova risoluzione non vi piace avete circa 20/30 secondi per tornare indietro .

5) Una volta ultimato tutto ( non mi ricordo se vi chiede di riavviare , comunque ) godetevi i vostri giochi e film preferiti con lo magia dell'HD !

Opinioni Personali : Fantastico , da provare . Lo consiglio a tutti coloro che hanno un televisore adatto e voglio cimentarsi nell'HD .

Spero di essere stato chiaro . Per qualsiasi cosa dite pure .
 
  • Mi piace
Reazioni: BottoneS
Eh beh, cosa Mooolto old, si sapeva già, poi la ps3 se non è in hd che ps3 è, post inutile col solo scopo di dare indicazioni di come attaccare un cavo dalla ps3 alla tv ( Non sto criticando te ma l tuo post )
 
Quello a ioni d'oro cm cavo è molto meglio...ovviamente costa di + (sui 35-40 euro) ma ha prestazioni nettamente migliori...quella data da te però è ovviamente + accessibile a tutta l'utenza...
 
Lo so lo so ha un ottimo rapporto Qualità/Prezzo...lo usavo anke io prima di passare al cavo citato in precedenza...
 
Anche io ho preso quello che ha detto LordDracon ad una fiera del computer che si tiene ogni anno per soli 23€ *-*
 
[font='Georgia, Times New Roman, Times, serif']A dire il vero io ho avuto diversi problemi con questi cavi LowCost:
il primo si è fuso dopo 2 mesi circa (usiamo in quattro la playstation diverse ore al giorno :p) il secondo è durato un po' di più ma anch'esso ha fatto la stessa fine. Altri hanno fatto fini simili, quello di ora sta durando da diversi mesi ma ultimamente ogni 6/7 ore di gioco l'immagine diventa tutta nera e bisogna staccare e riattaccare il cavo.
Sconsiglio quindi questi cavi LowCost in quanto alla fine vengono a costare più di quelli ufficiali della Sony che magari sono anche in garanzia (costano circa 40€).
Potendo tornare in dietro sicuramente avrei fatto questo tipo di scelta.
[/font]
 
Vorrei chiedere una cosa al riguardo ..
Ultimamente mi è venuta voglia di giocare in hd con il mio
cavo in fibra d'oro e fin qui tutto bene ..

Il problema però è questo :

Se collego la playstation con il cavo hdmi alla tv
si vede ma se collego la plasyatation alla tv con il cavo
normale non si vede/sente .. sapete come posso fare ?

P.s so che giocare in hd è meglio ma per connettermi
devo collegare la playstation ad una tv che definisco di mer**
solo per la connessione quindi ..
 
Vorrei chiedere una cosa al riguardo ..
Ultimamente mi è venuta voglia di giocare in hd con il mio
cavo in fibra d'oro e fin qui tutto bene ..

Il problema però è questo :

Se collego la playstation con il cavo hdmi alla tv
si vede ma se collego la plasyatation alla tv con il cavo
normale non si vede/sente .. sapete come posso fare ?

P.s so che giocare in hd è meglio ma per connettermi
devo collegare la playstation ad una tv che definisco di mer**
solo per la connessione quindi ..
Rispiega il problema e il PS non ho capito bene di cosa parli anche se ne ho una vaga idea
 
Vorrei chiedere una cosa al riguardo ..
Ultimamente mi è venuta voglia di giocare in hd con il mio
cavo in fibra d'oro e fin qui tutto bene ..

Il problema però è questo :

Se collego la playstation con il cavo hdmi alla tv
si vede ma se collego la plasyatation alla tv con il cavo
normale non si vede/sente .. sapete come posso fare ?

P.s so che giocare in hd è meglio ma per connettermi
devo collegare la playstation ad una tv che definisco di mer**
solo per la connessione quindi ..
credo siano le impostazioni...
 
credo siano le impostazioni...

Si ma tra tutte le impostazioni ..
Lord allora : se connetto la ps3 alla tv con il cavo hdmi mi va tuttbo bene ..
Se connetto la ps3 alla tv con il cavo per le tv non in hd non mi si vede niente ..
potresti dirmi cosa devo modificare affinche possa vedere con l'altro ?

Nel ps poi dicevo .. potrei vedere in hd ma ho problemi di connessione e
quindi preferisco vedere in modo normale ma con una buona connessione
e che non mi si blocchi :D
 
Io ho un altro problema, quando vado a settare le impostazioni video della mia ps3 per usare il cavo HDMI ( Il cavo normale e' scollegato ) mi fa' vedere come sarebbe la tv con l'uscita HDMI, b'e' perfetto si vede da dio =D , poi quando faccio "Si" mi ritorna alle impostazioni iniziali come se avessi il comune cavo .-. ._. Come risolvo???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.