Discussione [GUIDA] Leveling 1-60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mistereed

Utente Emerald
16 Settembre 2009
536
80
198
464
Ultima modifica:
Leveling guide 1-60

TERA-Archer-1.jpg


Premessa: Questa guida è interamente creata dal sottoscritto in base alle proprie esperienze. Alcune parti di questa guida saranno difficili da seguire, nel senso che potreste non riuscire a fare quello che io vi consiglio, ma questo è il modo più veloce per arrivare al livello 60. Dal livello 16 al 59 vi saranno date delle armi chiamate "Avatar Weapon" e facilitano molto la vita, dunque utilizzatele senza paura uppandole sempre a +9, data la facilità con la quale possono essere uppate, tramite i "Weapon Shard" che dropperete insieme alle relique per craftarle.

Livello 1-10:
Creato il vostro nuovo personaggio vi ritrovete in una zona chiamata Insland of Dawn
Island-of-dawn.jpg


In questa zona non dovrete fare altro che seguire le quest completando sia le Story Quest (Rosse) che le quest secondarie (Gialle) e potrete fare tutto tranquillamente da soli, cioè senza il bisogno di trovarsi un compagno, così da arrivare alla fine di queste quest al livello 10. Uscirete da questa zona con un ultima story quest che vi manderà a prendere il Pegasus (Simbolo con le ali sulla mappa) per andare a Velika una delle tre grandi città del gioco.

Livello 11-20:
Dopo aver completato alcune quest a Velika seguendo la Story Quest vi ritroverete a "Lumbertown"
529790253.png


In questa zona dovrete seguire le quest sia le Story Quest che le quest secondarie, vi porteranno in vari punti della mappa ed anche in un altra città vicina chiamata "Crescentia" nella quale appena raggiunto il livello 16 riceverete una story quest da un npc che vi parlerà delle Avatar Weapon e come ottenerle, voi naturalmente accettate la quest e continuate con le altre.

[Avatar Weapon:
avatar_weapon_creation.png

Le avatar weapon sono delle armi che hanno dei bonus specifici per permettervi di fare più danno ai mob più o meno del vostro livello e aumenteranno incredibilmente il vostro crit rate. Sono ottenibili tramite delle relique che dropperete dai mostri, non ci sono mostri in particolare che ne droppano di più a voi basterà andare avanti con le quest. Queste armi sono facilmente uppabili fino ad un massimo di +9, l'upp avviene tramite il sacrificio dei Weapon Shard che dropperete uccidendo i mostri proprio come le relique e l'uso di alcune polverine chiamate "Alkahest" che possono essere acquistate dal mercante di qualsiasi città. Queste armi vi accompagneranno fino al livello 59, questo vuol dire che finita la prima arma dopo un tot di livelli dropperete casualmente una nuova reliqua che darà il via alla creazione di una nuova avatar weapon e così via. Il mio consiglio è quello di utilizzare solo ed esclusivamente queste armi, tutte le altre potete anche buttarle, ed upparle il prima possibile a +9 per facilitare e velocizzare il completamento delle quest.]

Livello 20-26:
Una volta raggiunto il livello 20 tramite le quest, lasciate perdere qualsiasi cosa voi stiate facendo e raggiungete l'entrata del primo dungeon disponibile cioè Bastion of Lok (BoL). Mappa del dungeon dove sono segnati i due boss ed il percorso da fare.
Bastion_of_Lok_Walkthrough.jpeg

Per raggiungere velocemente l'entrata basterà recarsi in una città e comprare una Scroll dallo "Speciality Store". Quello che dovrete fare sarà semplice, cercate persone fra il livello 20 ed il 25 (non più alto se no alcune quest da completare all'interno del dungeon non potrete farle) per formare un gruppo di 5 persone, ricordate di avere almeno un healer nel gruppo, ed entrate nel dungeon seguendo l'unica strada uccidendo tutti i mostri. In questo dungeon dropperete dell'equip utile per i prossimi livelli, vi ricordo che l'avatar weapon non va mai sostituita da un arma normale mentre tutto il resto (chest, guanti, scarpe) lo dropperete all'interno del dungeon. Finita la vostra prima run consegnate le quest dagli npc che si trovano al di fuori del dungeon un pò più lontani dall'entrata e poi tornate dentro. E' il modo più veloce per raggiungere il livello 26, infatti voi ripetere questo dungeon fino a quando non avrete raggiunto quel livello.
Se avete difficoltà a trovare un gruppo utilizzate l'Instance Matching (IM), l'icona per attivarlo si trova al di sotto del radar dovrete semplicemente selezione Bastion Of Lok che verrà riconosciuto come unico dungeon accessibile e mettetevi in coda, tramite questo sistema vi troverà automaticamente un gruppo con cui fare il dungeon. Vi ricordo che i tempi di attesa variano rispetto al vostro ruolo, se siete tank o healer sono molto corti, mentre se siete dps ci sarà un pò di più d'aspettare.

Livello 26-35:
Appena raggiunto il livello 26 fare Bastion of Lok non sarà più utile e neanche accessibile tramite l'Instance Matching, ma vedrete che apparirà un nuovo dungeon Sinestral Manor (SM).
Sinestral_Manor_Walkthrough.jpeg

Per arrivarci basterà, come già fatto per BoL, comprare una scroll dallo Specialty store e vi ritroverete direttamente all'entrata. A questo punto sempre come per BoL cercate un party o tramite l'Instance Matching oppure gruppando gente che si trova li fuori. Vi consiglio di fare questo dungeon fino al livello 35 con l'aiuto delle Battleground (BG).

[Battleground:

KUMASYLUM:

ka5.png


Corsair's Stronghold:

sOFVZva.jpg



Appena raggiunto il livello 30 saranno accessibili per qualsiasi tipo di personaggio le battleground: Corsair's Stronghold (CS) e Kumasylum (Kuma).
(Subito dopo questa guida ne farò un'altra dedicata ai BG e la linkerò in questo post)
In breve, potrete mettervi in coda semplicemente cliccando sull'icona che trovate affianco a quella dell'Instance Matching e selezionando il BG nel quale volete accedere.
Una volta al loro interno sarete livello 60 e tutti avranno lo stesso equipaggiamento ma le vostre skill e le gliph resteranno sempre le stesse ma saranno al livello massimo. Dalle battleground, vinte o perse che siano, si guadagna exp ed al livello 30, 41 e 51 riceverete una quest che vincendo un CS ed un Kuma riceverete molta esperienza. In aggiunta a queste quest ci sono le daily, cioè delle quest giornaliere, che hanno lo stesso obiettivo cioè vincere un CS ed un Kuma, queste daily si resettano alle 2 di notte dunque voi una volta completate dovrete consegnarle prima e daranno esperienza in base al vostro livello, dunque più sarete di livello alto più esperienza riceverete.
Se avete già completato le daily, ma volete fare lo stesso battleground io vi consiglio Kuma dato che dura di meno di CS e da più esperienza sia che si vinca o che si perda.]

Livello 35-48:
Dal livello 35 sarà possibile accedere ad un nuovo dungeon Cultists Refuge (CR),
map_cultist1.jpeg

l'idea sarebbe quella di utilizzare, come nei casi passati, il dungeon per expare ma questo non è molto facile dato che è più lungo degli altri e c'è anche il rischio di poter morire tutti se non si ha un equip adeguato dunque io vi consiglio di provarlo a fare delle volte perchè comunque riceverete molta esperienza dai mostri e potrete droppare equip molto buono che vi sarà utile per i prossimi livelli. Quando non riuscite a trovare un buon gruppo per il dungeon andate a Velika e cercate una Story Quest che vi porti a "Tulufan" andateci e seguite tutte le quest primarie e secondiare. Verso il livello 38 sbloccherete una Story Quest che vi porterà a "Tria" andateci di corsa dato che li troverete missioni che vi daranno molta esperienza e le story quest vi permetteranno di riceve dell'equipaggiamento. Riuscirete ad arrivare verso il livello 43, da quel momento in poi seguite solo le story quest e le quest secondarie per arrivare fino al 48. Vi ricordo che ci sono sempre le battleground che vi possono aiutare ad expare e le daily da fare.

Livello 48-50:
Appena raggiunto il livello 48, avendo seguito precedentemente le story quest, vi dovreste trovare con un equipaggiamento adeguato per poter iniziare a grindare, cioè a lasciar perdere le quest e uccidere determinati mostri per guadagnare più esperienza (Classi in ordine dalla più avvantaggiata: Berserker, Lancer, Sorcerer, Slayer, Archer, Warrior, Priest, Mystic).
L'occorrente per il grinding sono le "charm" (Power, Enduring, Infused) che possono essere acquistate dallo Specialty Store, "campfire" per poterle utilizzare (preferibilmente quelli viola che le fanno durare per 30 min), "bende" acquistabili dallo Specialty Store, preferibilmente per le classi non curatrici acquistate delle pozioni per casi d'emergenza e opzionali ci sono i Buff del priest e exp boost.
Tornando a noi, al livello 48 potrete recarvi dai Devas che si trovano a "Dragonfall" (Cerchio rosso nella mappa indica la zona in cui si trovano):
high_lvl_devan_mobs.jpg

se trovate già gente provate a cambiare a channel. Mentre sarete li noterete che spawna un mini-boss, essendo ancora di livello basso evitatelo rischiate solo di perdere molto tempo e morire, concentratevi soltanto sui mob. Se vedete che avete molta difficoltà ad ammazzare vari gruppi di mob il mio consiglio è quello di trovare un curatore del vostro stesso livello (questo è importante o riceverete molta meno exp) per fare gruppo ed andare insieme. Se invece, avete molte difficoltà e non trovate alcun curatore disposto a stare li con voi continuate con le story quest e tornate in quella zona qualche livello più avanti.

Livello 50-55:



Livello 55-60:

Se avete consigli su come migliorare la guida, o volete che aggiunga alcuni chiarimenti non esitate a dirmelo così che io possa modificare e migliorare la guida. Cercherò di completarla il più velocemente possibile.
 
Bella guida complimenti, utile e soprattutto buona l'idea di inserire i bg come forma di exp cosa che molti dei nuovi utenti sottovalutano e si affidano quasi esclusivamente alle quest, ovviamente non bisogna fare solo quello, ma incominciare dal 30 in poi aiuterà anche in futuro dato che al 60 ci si ritroverà con un buon numero di Bellicarium e KS che aiuternanno non poco il gearing
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.