[GUIDA]Modifica PSP 1000 - 2000 - 3000 & Go con FW 6.60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrChucky

Utente Electrum
23 Settembre 2010
215
21
36
129
Ultima modifica da un moderatore:
[GUIDA]Modifica PSP 1000 - 1004 - 2000 - 2004 - 3000 - 3004 & Go con FW 6.60

Buon giorno a tutti :D
Questa è una guida su come modificare una qualsiasi versione di psp (1000 - 2000 - 3000 - 3004 - Go - etc...) con versione 6.60 (ultima uscita dalla sony), quindi dovete avere la psp aggiornata a questa versione.
L' unica cosa che ci serve è il LCFW PRO-B9 (1000-2000) o il PRO-B10 (3000) (per averlo basta cercare su Google e lo troverete quasi subito...). Consiglio il PRO-B10, ma purtroppo sulle 1000 e le 2000 non lo ho testato, e quindi non voglio assumermi nessuna responsabilità, ma se proprio lo volete usare, provateci.

Ma ora passiamo al dunque...
Preparazione LCFW
1. Scompattare l'archivio scaricato, dentro troveremo 2 cartelle: FastRecovery e PROUPDATE.
2. Creare delle cartelle dentro la Memory Stick della nostra PSP: Nella root creiamo una cartella chiamata PSP, poi dentro questa cartella creiamo un' altra cartella chiamata GAME.
3. Dentro la cartella GAME mettiamo le 2 cartelle FastRecovery e PROUPDATE.
Installazione LCFW
Adesso che abbiamo preparato la Memory Stick passiamo all'installazione.
1. Accendere la PSP e andare nel Menu Gioco, scorrere in basso e aprire la Memory Stick, dentro troveremo 2 programmi che appunto saranno FastRecovery e PROUPDATE.
2. Aprire PROUPDDATE.
3. Premere X, la PSP farà una sua procedura molto veloce.
4. Premere ancora X e la PSP si riavvierà.
Adesso avrete installato nella PSP il LCFW :D
Mettere i giochi .ISO e .CSO nella PSP
Nella root della Memory Stick creare una cartella chiamata ISO (dentro andranno inseriti i giochi scaricati da internet, che poi troveremo, nella PSP, dentro la Memory Stick).
Se qualche gioco non parte o si blocca:

  • Premere SELECT nel Menu XMB per aprire il VSH Menu.

  • Scorrere giù fino a UMD ISO MODE.

  • Premere i tasti SX e DX scorrendo da Sony NP9660 a Inferno.

  • Ripremere SELECT per chiudere il Menu.
Questo LCFW supporta anche i giochi per PS1, basta convertirli in EBOOT, e creare una cartella, dentro la cartella GAME, con il nome del gioco (BLES...).

Se la PSP non rileva i giochi .ISO e .CSO
Se nella PSP non si vedono i giochi che abbiamo inserito le cause potrebbero essere 3:
1. Abbiamo inserito il gioco nella cartella sbagliata.
2. Il gioco che abbiamo scaricato è tarocco. :\
3. La PSP è stata spenta completamente.
Quando la PSP viene spenta completamente il LCFW si disattiva, quindi per riattivarlo basta aprire, sempre nel Menu Gioco, dentro la Memory Stick, il file FastRecovery.
Una volta avviato la PSP si riavvierà e il LCFW sarà riattivato.
Disinstallare il LCFW
1. Aprire PROUPDATE.
2. Premere triangolo.
La PSP farà una sua procedura dopodichè ritorneremo nel Menu XMB e la modifica sarà disinstallata.

Modifica testata da me e funzionante.

Spero di essere stato utile ^^
+1 Ben Accettati ;)

Se avete problemi contattatemi in PM

Bye Bye da MrChucky ^^





 
Ciao, io ho una psp 2000 modificata all'aggionamento 5.50. Vorrei portarla al 6.60.... dimmi come fare pls so disperato :( se c'e un modo esistente al mondo dillo pls! anche cancellare la mia mofica e rifarla
 
Ultima modifica:
non me lo legge :( la mia psp e moficata all'aggiornamento 5.50 non e che devo usare l'OFW 5.50?
 
non me lo legge :( la mia psp e moficata all'aggiornamento 5.50 non e che devo usare l'OFW 5.50?
se hai un gioco nuovo metti il gioco nuovo e aggiorni sennò è facile ti scarichi il firmware ufficiale(non l'ultimo sennò poi non puoi fare la modifica) aggiorni la psp con l'ufficiale e poi segui la guida sopra
 
nuova cosa la psp mi ha letto l'aggiornamento xro mi dice che la versione del software è 9.90 se vuoi mi dai il tuo contatto skype e ti do screen^^
 
dammi tuo skype ke ti aggiungo io, cmq anke se aggiorni all' ultimo FW la modifica la puoi fare lo stesso u.u leggi bene
 
problema risolto!!! grz a tutti belli vi stimo Davvero col cuore... MrChucky la tua guida e favolosa^^ sei un grande! non trovo le parole adeguate x ringraziarti a te e tutti gli altri^^
 
leggi bene la guida u.u fast recovery serve quando la psp si spegne completamente, perchè se viene spenta csì si disattiva, quindi i giochi non si vedono... per riattivarla basta aprire questa applicazione
 
leggi bene la guida u.u fast recovery serve quando la psp si spegne completamente, perchè se viene spenta csì si disattiva, quindi i giochi non si vedono... per riattivarla basta aprire questa applicazione

t' ho messo +1 e mi piace, ma tu sai se esiste una modifica 6.60 senza avvia fastrecovery, o programmi simili? cioè accendo play e vado su gioki seleziono il gioko e gioko nn so se hai capito che intendo
 
esiste, ma per effettuarla serve un altro tipo di modifica di filmware che si effettua tramite una cosa chiamata Batteria Pandora, che naturalmente devi comprare. questo tipo di modifica, non viene effettuata sulla sd ma sulla batteria della psp.
 
esiste, ma per effettuarla serve un altro tipo di modifica di filmware che si effettua tramite una cosa chiamata Batteria Pandora, che naturalmente devi comprare. questo tipo di modifica, non viene effettuata sulla sd ma sulla batteria della psp.

un mio amico ha la versione 5.50 e non ha pandora, ha quello li che ho descritto
 
Grazie x il +1 ^^ cmq fosse x me preferirei avere il fast recovery e la connex al psn... tanto non muori mica ad avviare il fastrecovery o.o
 
io ho una psp 3004 con FW 6.20 come faccio a modificarla nn ci riesco; io ho anche una psp go e lo modificata, una psp 1004 e lo mod. ma questa nn risco a trovare come la modifica da te emessa vale pure per la mia???
 
nn ho capito benela domanda, intendi che non sai se la mia modifica va bene x la tua 3004 6.20? beh certo che va bene o.o basta che la aggiorni al 6.60 (Link in guida) e poi segui tutta la guida
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.