Wii [GUIDA] Ocarina - Trucchi per i giochi della Wii modificata, tutte le versioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnarca

Utente Storico
16 Novembre 2015
2,777
72
760
928
Ultima modifica da un moderatore:
[GUIDA] Ocarina - Trucchi per i giochi della Wii modificata, tutte le versioni
questa guida è al solo scopo informativo, non mi prendo nessuna responsabilità dell'uso che ne farete.

salve a tutti, non avendo trovato nessuno che descrive tutto quello di cui vi parlerò, ho deciso di fare io questa guida. Occorrente:
-wii modificata (wii flow oppure homebrew channel)
-sd da mettere nella wii
-ocrarina pack by me: http://zyan.me/VwniG
psw: Gkx96

Iniziamo:

Ocarina - trucchi per i giochi Wii

il primo passo da fare è procurarsi l'homebrew di Ocarina.

Definizione e spiegazione: Ocarina è un homebrew (programma) che permette di applicare trucchi, ad esempio Mario Kart: Posso fare in modo di avere sempre il Bullett Bill (il razzo) senza che mai sparisca.

Se avete una modifica homebrew channell:

nel pacchetto Ocarina Pack che avete scaricato ci sono 2 cartelle. Pc (serve per injettare i trucchi, lo spiego dopo) e Homebrew Browser.
-mettete homebrew browser nella vostra sd e installatelo nel vostro homebrew channell.
-Avviate l'homebrew Channel, scegliete Homebrew Browser (dovete avere una connessione).
-Ora, da qui, cercate nella barra del cerca Ocarina.
-scaricatelo e installatelo.
Ok, complimenti, siete dei fighi, avete installato Ocarina.
ora:

Se fate partire i giochi da Neo Gamma

-aprite Homebrew Channell, Neo Gamma.
-da qui andate su Config Options.
-scorrete fino alla voce Ocarina On.
-premete il tasto destro della tastiera finchè non esce On (default IOS).

Se fate partire i giochi da USB Loader Gx

-aprite Homebrew Channell, USB Loader Gx.
-da qui cliccate sulle rotelle in basso a sinistra
-Games Options
-cercate la voce Ocarina:
-mettete Attivo.

Se avete una modifica Wii Flow:

qui la modifica è molto più semplice. basterà apire il Wii Flow e:
-andare sulle rotelline in basso a sinistra
-selezionare la 5° pagina
-impostare Ocarina su On.

Ok, ora la wii è pronta a ricevere i trucchi
ora viene la cosa + divertente.

Come impostare i trucchi desiderati

collegate la vostra SD al computer. ora create una cartella e chiamatela codes.
Ora inizia il bello: aprite l'archivio Ocarina Pack, andate su pc e aprite Codemgr.
-selezionate file (alto a sinistra), aprite file TXT, selezionate la cartella PAL-EU
(non credo abbiate comprato la wii in giappone:asd:)
-aprite un file .txt del gioco da voi scelto (per l'esempio userò mario kart wii.txt)
-ora ci carica un po di codici, se sapete un minimo di inglese, potreste anche fare da soli.
[IMPORTANTE] RICORDATE, SUI CODICI CHE SCEGLIETE DI CONTROLLARE SE CI SIANO X O Y, E SOSTITURLI CON GLI APPOSITI VALORI

screen:
j1232a.png

spiegazione passaggi:
1-spunto il codice che mi interessa
2-controllo che non ci siano ne x nè y [in questo caso si quindi li sostituisco con cocidi validi, io li sostituisco XX con 0F (bullett bill) e y con 1 (che sarebbe il numero di oggetti)]
3-salvo il codice che ho modificato
ripeto il passaggio 1,2,3 se voglio altri codici
4-faccio esporta a GCT
da qui ora faccio così:
-seleziono la SD
-clicco Salva
[ATTENZIONE] clicco salva e non salva nel file

ora, scollego la sd, la metto nella wii e faccio partire mario kart. se mi avete seguito, e non avete fatto come vi pare, funziona tutto. ENJOY!

Copyright by Gkx96
non autorizzo la copia parziale o totale della guida
qualcuno si starà domandando: Ma Tecnarca non è il creatore di questa guida!
Invece si, se controllate nell'username history di inforge mi chiamavo Gkx96.


se vi sono stato d'aiuto, i +1 non fanno male
:D.
se avete qualche problema mandatemi un PM e io vi risponderò.

 
ciao io ho un problema quando avvio il neogamma mi diventa una skermata nera e posso solo spegnere la wii xcome mai
e un altro problema e quando apro i cheat quando si deve aprire il gioco mi dice error 002 come posso fare ??????
 
Ultima modifica da un moderatore:
sks se nn ho risposto prima... che versione wii hai? probabilmente hai sbagliato a installare quella parte del trucha bug restorer, e quindi nn ti parte niente.... disintalla e reinstalla l'homebrew channel.....
 
ok ho un problema io vado in un sito da dove ci sono i codci da inserire tutto a posto ma non so poi come fare ù.ù scusa non potresti spiegarmi meglio e dettagliatamente cosa fare una volta che so i codici dei trucchi da inserire grazie
 
una volta che sai i codici, sul programma che useresti per i trucchi:
-controllare se il file .txt relativo al gioco esiste già, se esiste aprilo e aggiungi i codici con il pulsante aggiungi codice/commento/categoria che sta sopra a esporta a gct
-se non esiste, creane uno nella cartella pal-eu e poi aprilo col programma
-inserisci il GAME ID altrimenti la wii non lo riconosce (inseriscilo in alto a sinistra)
e poi, clicca su aggiungi codice/categoria/commento e metti il tuo codice, attivalo, salvalo, esportalo e gioca :D
 
ok ho un problema io vado in un sito da dove ci sono i codci da inserire tutto a posto ma non so poi come fare ù.ù scusa non potresti spiegarmi meglio e dettagliatamente cosa fare una volta che so i codici dei trucchi da inserire grazie
Necroposting di mesi, segnalo. Bella guida comunque ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie :D comunque, per DeviSkull, da codemgr devi inserire i codici facendo aggiungi categoria/codice/commento.. ma te l'ho già spiegato. visto che questa discussione è arrivata alla fine, leggetevi le altre mie guide, linkate nella mia firma :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Shark00
salve ragazzi,spero qualcuno mi risponda.io ho wii flow e i giochi li faccio partire da quello,senza disco,potreste dirmi come fare per potere utilizzare i trucchi? grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve ragazzi,spero qualcuno mi risponda.io ho wii flow e i giochi li faccio partire da quello,senza disco,potreste dirmi come fare per potere utilizzare i trucchi? grazie
Hai qualche problema visivo? è scritto nella guida come farli partire.
Comunque, di solito il primo messaggio si usa per presentarsi.
In più, hai anche fatto un necropost (cioè hai scritto un messaggio oltre 1 mese dall'ultimo). stai attento alle date.
 
Complimenti, ma una domanda scusa xche quando (nel mio caso Black Ops) metto i Codici e tutto che trovo su google Gecko Codes e vado ad avviare black ops mi si blocca in una parte del gioco ???
E quindi mi tocca spegnere la WII?
Cioè io seleziono le cose che mi interessano (ovvero quelle senza la XX e Y xche non so cambiarle :asd:) avvio con NeoGamma e in una parte del caricamento si blocca tutto, O.O nn capisco aiutami xfavore e il tuo +1 è assicurato
 
Spiegati meglio.
Che intendi che in una parte del gioco non si carica?
Intendi che quando con la storia arrivi ad un certo punto non si carica più la mappa o non ti fa più muovere?
Dimmi anche che codici hai messo.
 
Ti spiego tutto da capo ;): Allora apro Ocarina code manager e li immetto tutti i Gecko code che ho trovato qui (Codes: Call of duty: Black ops [SC7P52] (PAL-EU/AU) at GeckoCodes.org - WiiRD Code Database) [SC7P52] a questo punto scelgo quali prendere ovvero quelli che secondo me sono più importanti, anche xche quelli dove c'e la XX e la YY nn li so decifrare, a questo punto li immetto nella SD card, poi metto la SD nella WII e vado su NeoGamma ovvero l'applicazione con cui avvio i giochi COPIA, a questi punti vado su opzioni e metto attiva codici o roba del genere (insomma i codici sono attivi nn preoccuparti) ;) alcuni fanno ma saranno 2 o 3 xD, ecco la parte che non avevi capito: adesso che i codici sono attivi posso finalmente avviare il gioco e quando clikko su Multiplayer si blocco il Loading del gioco e mi tocca spegne la WII e riaccenderla e questa cosa me la fà con quasi tutti i codici che metto o_O STRANOOO... a questi punti volevo dirti lo fà xche magari i value nn esistono ???
Sta di fatto che altro esempio: immetto i value del 15 prestigio che ho trovato su YouTube e eseguo la guida alla lettere e indovina ??? Niente Prestigio -.-", cioè nn capisco e nn so più cosa fare ti prego AIUTAMI !!!! +100000 se mi aiuti xD :D
 
Quelli con la X e la Y sono dei valori da cambiare....
Vabbè, passiamo al tuo problema.
Prima di tutto, per il codice che hai preso da youtube, sicuramente ha dei tasti di attivazione che il creatore del video non ha scritto.
Per riuscire a capire perchè ti si blocchi la schermata di caricamento del multiplayer, devi dirmi i codici che non ti funzionano (dammi solo i nomi).
Per sicurezza, prova a testare dei codici sul singleplayer.
Testane anche qualcuno sulla modalità zombie etc.
 
Bhe ok, XP Scale Modifier (75,000) [Seth@WiiPlaza]06B48F3E 00000010
7363725F 78707363
616C6520 37353030
30000000 00000000

***dont use with the xp scale modified code up there
*any problems please contact me at my youtube
equipment hack time [Clay10]
F6000001 81008150
808D84C8 8092F668
14000018 00000000
E0000000 80008000

Host only, requires "hacker" perk

Shot damage (ON with Home Button on Wiimote) [Bully@Wiiplaza]
28200F40 7FFF8000
F6000001 8000817F
D03C0000 C021004C
1400000C 60000000
E0000000 80008000
28200F40 FBFF0400
F6000001 8000817F
D03C0000 C021004C
1400000C D03D0000
E0000000 80008000

*OFF = B Button on Wiimote*
*NOTE: It will only affect your shots when being host and non-host!*


Do Not Show Knife (Press Home on Wiimote) [Bully@Wiiplaza]
28200F40 7FFF8000
F6000002 800080FF
7EE5BB78 7F26CB78
7F47D378 FC20F890
14000DA8 60000000
E0000000 80008000

*Fun code, which makes knifing a bit glitchy and often does not show your knife, but it still damages normally; untested if it affects clients aswell*

Questi sono solo qualcuno dei codici che non fanno altrimenti ti dovrei scriverli il 98%, con non fannno intendo che mi fanno bloccare la WII quando avvio.
A volte si blocca subito dice AVVIO GIOCO e si blocca a volte si blocca a Multiplayer ecc... in base ai codici che metto, mentre se li disattivo il gioca va perefettamente quindi nn è un problema del gioco



- - - Updated - - -

Ah si poi più che altro mi ineresserebbe quello del prestigio 15 ma l'ho trovato solo per NTSC a me serve per EU, e fidati stò cercando dappertutto da bene 3 giorni e nn trovo nulla nn è che magari potresti darmi una mano GRZ. ;)
 
I codici sono impostati per funzionare in base alla versione della wii.
Tu che versione hai? Dimmela e ti dirò perchè non funzionano.
 
Ultima modifica:
:D Thx: guida stupenda!
Ho la versione 4.3E della WII.
Potresti cortesemente dirmi come modificare le X e le Y dei codici?
Vorrei scaricare quelli di call of duty black ops zombie (nel tuo pacchetto non c'erano), e sul sito geckocodes.org
c'é questa lista (con click su ogni lista ci sono codici, alcuni con le XX e le Y e in alcuni casi c'é scritto Host Only: cosa intendono?)
Call of Duty: Black Ops [SC7E52] Call of duty: Black ops [SC7P52]

Call of Duty: Black Ops [SC7I52]
Call of Duty: Black Ops [SC7D52]
Call of Duty: Black Ops [SC7S52]
Call of Duty: Black Ops [SC7Z52]
Call of Duty: Black Ops [SC7F52]
Call of Duty Black Ops [SC7A52]

Grazie mille
 
Host only vuol dire che quello è un trucco che funziona solo e solo se sei tu l'hoster di quella partita (in pratica, funziona solo a chi hosta la partita).
Per le X e le Y c'è scritto come modificarle, sia sulla guida che sul sito.
Infatti, sul sito c'è scritto sotto ogni codice con X e Y quello che stanno ad indicare. Per questo gioco, solitamente le Y indicano il pulsante di accensione del codice, e le X indicano dei valori da impostare come ti dicono nelle scritte sotto il codice.
 
Ciao,
ho provato il trucco del missile per Mario Kart Wii modificando XX e Y con 0F e 1 come puoi vedere sotto:
48000000 809C22B0
DE000000 80008180
4A100000 FFFF9F5C
30000000 00000014
14000000 0000000F
14000004 00000001
E0000000 80008000

Ora facendo partire Ocarina da HomeBrew Channel con il disco del goco inserito, il trucco si attiva.
Invece facendo partire il gioco da Wii Flow (dopo aver salvato il gioco dal disco al mio hard disk), andando sulle opzioni (Rotella in basso a sinistra) e anche sulle opzioni del singolo gioco per mettere Ocarina On, il trucco non si attiva. Perchéééé?????????? :-(
Manca qualche passo da fare in wiiflow?
Grazie mille
 
Avendo problemi con wii flow con Mario Kart (come descritto nel messaggio precedente),
ho provato a caricare i trucchi di black ops lanciando da Homebrew Ocarina con il disco,
ma in questo caso con Ocarina mi da errore 002 con schermata blu.
Come risolvo il problema? Magari usando Gecko os invece di Ocarina?
Oppure wii flow (ma in questo caso non capisco perché non mi funzionano i trucchi).
Please Help!

Grazie ancora.
 
Non funzionano i trucchi su wiiflow? Strano.
No, non mancano dei passi. Forse ti mancano dei cIOS.....
Sorvoliamo questa parte. Che non ti partano i codici di black ops è molto probabile, in quanto è un gioco che si aggiorna, prova a cercare dei trucchi più recenti o a usare Gecko OS, come hai detto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.