Guida Guida per creare un server di Minecraft con hamachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nik0

Utente Emerald
9 Ottobre 2010
1,051
71
189
495
Ultima modifica da un moderatore:
COME CREARE UN SERVER DI MINECRAFT

In questa guida vi spiegherò in ogni minimo dettaglio come creare un server privato di Minecraft con hamachi.

Seguite attentamente tutti i passaggi e non saltate i pezzi altrimenti sbagliate e dovete rifare tutto da capo!

1. Per prima cosa assicuratevi di aver installato l' ultima versione di Java sul vostro PC, se non l' avete oppure non ne siete certi scaricatelo da qui ---> www.java.com/it/download/index.jsp

2. Poi se non avete hamachi potete scaricarlo da qui ---> LogMeIn Hamachi - Download e dopo averlo scaricato apritelo e compilate i campi che ci sono con un vostro nome che volete.

3. Aprite hamachi e fate "crea nuova rete" e gli mettete un id e una password da dare agli amici per farli connettere da voi.

4. Create una cartella sul desktop e gli date un nome tipo io ho messo Server.

5. Ora scaricate il server.
Potete trovare i download qui: Minecraft
Per scaricare cliccare su uno dei due server che ci sono in basso alla pagina dove c'è Multiplayer beta server software.
Oppure scaricateli da qui

6. Mettete il server nella cartella che avete creato sul desktop.

7. Aprite il server con doppio click e vedrete che creerà il terreno.

8. Appena il terreno si ferma a 97% e apparirà una scritta tipo "help" or "?" lo dovete richiudere.

9. Se avete notato dopo aver chiuso il server e se avete seguito bene i passaggi, nella cartella sono apparsi altri file, voi dovete aprire con un blocnote il file server.proprietis e settarlo cosi:


#Minecraft server properties
#Fri Dec 02 21:52:52 CET 2011
allow-nether=true ("true" se volete il nether o "false" se non lo volete)
level-name=world (mettete il nome che volete dare al server)
allow-flight=false ("true" se volete attivare il volo, "false" se non lo volete)
enable-query=false
server-port=25565
enable-rcon=false
level-seed=
server-ip= (non toccate niente, lasciate vuoto)
white-list=false
spawn-animals=true
online-mode=true (mettete "false")
pvp=false ("false" se volete il pvp, "true" se non lo volete)
difficulty=1
gamemode=0
max-players=20
spawn-monsters=true ("true" se volete i mostri, "false" se non li volete)
view-distance=10
motd=A Minecraft Server


10. Aprite il vostro server, e aspettate che crea il terreno e applica le modifiche.

11. Aprite minecraft e fate multiplayer e scrivete "localhost" e entrerete nel server e potete giocare.

12. L' IP da dare ai vostri amici per farli collegare al server è scritto sopra al tuo nome su hamachi.

13. Ora passiamo ai comandi per diventare admin e i suoi vari poteri.

Per prima cosa andate sul server e in basso c'è una barra dove poter scrivere, voi dovete scrivere "op tuo nome", tipo io scriverò "op Nik0" e diventerete admin.
L' admin ha vari poteri che potete scoprire scrivendo "help" nel server
Il comando che userete di più sara quello per spawnare gli oggetti da voi e ogni oggetto ha un suo ID in numero da scrivere.
Se io voglio qualcosa devo scrivere in game /give "nome" "ID" "quantita", ad esempio /give Keegan 5 64 e mi spawnerà 64 pezzi di legno raffinato. L'id degli oggetti li potete trovare su minecraft wiki cioe qui: www.minecraftwiki.net/wiki/Data_values
Sotto la scritta DEC della pagina c'è l' ID dell' oggetto.

Lista dei comandi
/kick <player> |caccia il player dal server
/ban <player> |banna il player dal server
/pardon <player> |sbanna un player dal server
ban-ip <ip> |banna per ip il player dal server
/pardon-ip <ip> |sbanna un player bannato per ip dal server
/op <player> |fai diventare il player admin
/deop <player> |rimuovi il titolo di admin a un player
/tp <player1> <player2> |teletrasporta un player da un altro player
/give <player> <id> [num] |prendi un oggetto
/tell <player> <message> |invia un messaggio a un altro player
/stop |ferma il server
/save-all |forza il salvataggio del server
/save-off |disabilita il salvataggio del terreno
/save-on |abilita il salvataggio del terreno
/list |lista dei player connessi
/say <message> |trasmetti un messaggio a tutti i giocatori
/time <add|set> <amount> |aggiungi o setta il tempo, se volete la mattina scrivete /time set 0

Bene se avete seguito i passaggi il vostro server sarà pronto, spero di esservi stato utile e vi auguro un buon game :D

Assicuratevi di:

1. Avere messo online-mode=false sul server.proprietis
2. Aver aggiornato minecraft cliccando su force update.
3. Essere collegati alla rete hamachi.
4. Aver disattivato il firewall dal pannello di controllo.
88x31.png

Guida per creare un server di Minecraft con hamachi by Ganjapower27 is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at http://www.inforge.net/community/mi...reare-un-server-di-minecraft-con-hamachi.html.
 
salve sono un nuovo iscritto,
bel procedimento facile da eseguire è circa il quinto sito che vado a cercare per creare questo server solo che quando entra se io provo a scavare mi rimette il cubo al suo posto e non mi fa nulla
 
Ultima modifica:
perchè appena inizi tu sei nell' area di spawn e non puoi modificarla se non sei un op, quindi scrivi sul server(non nel game) op tuonome e poi puoi rompere tutto!

anche gli altri non possono modificare quella zona pero se si spostano più avanti possono fare quello che vogliono.
 
o sai quella schermata dove c'era scritta la formazione del terreno, in basso c'e uno spazio per scrivere e li scrivi op tuonome
 
come mai quando faccio connect locahost non mi fa collegare al mio server e mi dice che non sono utente premium?
 
Ultima modifica:
o sbagli a scrivere localhost oppure hai settato male il server.proprietis
 
A ME HAMAKI NN VA. Comunque me lo matte da solo l' IP del server però...
mi esce FaliedConnect:User Not Premium
E il sito che dice i comandi è in manutenzione quindi nn sappiamo i comandi
 
Dico d'avvero mi esce "User Not Premium". Non ho capito bene l'IP qual è. A me una volta che vado in Multiplayer scrivo "localhost" e poi sul server mi esce:
"/127.0.0.1:50182 lost connection" ed altri numeri dopo i :
Quindi chiedo se me lo puoi spiegare un pochino nei dettagli.
Grazie!
 
come mai quando faccio connect locahost non mi fa collegare al mio server e mi dice che non sono utente premium?

Dico d'avvero mi esce "User Not Premium". Non ho capito bene l'IP qual è. A me una volta che vado in Multiplayer scrivo "localhost" e poi sul server mi esce:
"/127.0.0.1:50182 lost connection" ed altri numeri dopo i :
Quindi chiedo se me lo puoi spiegare un pochino nei dettagli.
Grazie!

mi sa che avete messo online mode: true in server proprietis

cambiatelo e mettete online mode: false e vediamo se vi va...
 
Io ho un problemino...

Se aggiorno alla versione 1.6.6, mi dice: "Outdated server"

Ci sono modi per risolverolo?
 
Ma quando eri alla versione precedente ti andava?

Sì, infatti dopo averlo aggiornato, ho visto che non andava e ho fatto il downgrade.


Ho parzialmente risolto, infatti se riscarico tutto dal sito di minecraft, mi dice che sta creando il mondo per il multiplayer della 1.6.6, peccato però che mi dica che la porta che vuole usare è già occupata, non essendo una cima non so come risolvere il tutto, soluzioni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.