Guida Guida per creare un server di Minecraft con hamachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bella spiegazione, ma mi fermo al punto 5! Non mi apre nessuno dei due file, nè .jar nè .exe! E sul link diretto per il sito di Minecraft non fa niente..
Consigli o risoluzioni? Grazie mille comunque!:rulzz:
 
Bella spiegazione, ma mi fermo al punto 5! Non mi apre nessuno dei due file, nè .jar nè .exe! E sul link diretto per il sito di Minecraft non fa niente..
Consigli o risoluzioni? Grazie mille comunque!:rulzz:

Anzi, è partito, ma modificando le impostazioni mi da sempre "or o ?" ...e non mi trova con localhost!
 
E' giusto se ti da "or o ?", mentre localhost lo devi scrivere quando vuoi entrare cliccando su direct connect.
 
scusami ma fuziona solo con minecraft originale scaricato dal sito che hai messo tu ??? a me in quel sito mi dice che non sono premium e queindi ne ho uno craccato
 
Ma McEdit funziona con un server mp? io ho creato un server per giocare con un amico (su Hamachi) ma non riesco ad impostare lo spawn..
Ho provato ma non sono come aprire la mappa del server, mi sapete aiutare?
 
scusami ma fuziona solo con minecraft originale scaricato dal sito che hai messo tu ??? a me in quel sito mi dice che non sono premium e queindi ne ho uno craccato

Si funziona anche con Minecraft craccato. Ma solo se nel server.proprietis metti online-mode=false

Ma McEdit funziona con un server mp? io ho creato un server per giocare con un amico (su Hamachi) ma non riesco ad impostare lo spawn..
Ho provato ma non sono come aprire la mappa del server, mi sapete aiutare?

Basta ch apri MCEdit, e apri il file che sta nella cartella col nome del server... come una mappa per il single player.
 
a me non serve per il single player :) comunque ci sono riuscito, bastava fare "Open a level..." e nella cartella del server aprire il file "level.dat" che si trova nella cartella "world" (oppure il nome che avete dato al vostro mondo)
Grazie comunque!!

PS: ho fatto caso che mettendo il respawn troppo vicino alla casa mi dava un bug, le porte e casse non si aprivano, è bastato spostare lo spawn più lontano.
 
ciao scusa sono nuovo del forum... avrei bisogno di un aiuto.. io quando scarico il file del server minecraft non mi permette di metterlo nella cartella ma lo apre direttamente e quindi quando arriva al 97% non posso chiuderlo per poi riaprirlo perche per farlo dovrei riscaricarlo... come posso fare per spostarlo nella cartella???

---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:41 ----------

non so se sono riuscito a spiegarmi... se non hai capito cercherò di riformularlo meglio :)
 
ciao scusa sono nuovo del forum... avrei bisogno di un aiuto.. io quando scarico il file del server minecraft non mi permette di metterlo nella cartella ma lo apre direttamente e quindi quando arriva al 97% non posso chiuderlo per poi riaprirlo perche per farlo dovrei riscaricarlo... come posso fare per spostarlo nella cartella???

---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:41 ----------

non so se sono riuscito a spiegarmi... se non hai capito cercherò di riformularlo meglio :)


Sbagli quando lo scarichi, se usi google chrome devi aprire il menu a tendina di fianco al download e fare mostra cartella, se usi mozzila basta che lo salvi sul desktop quando te lo chiede, se usi explorer lo stesso di mozzilla, basta che prima di scaricare selezioni di salvarlo e non aprirlo.
 
Ciao a tutti :D ho un problema a collegarmi con i miei amici:seguo la guida alla lettera,faccio tutto,riesco a connettermi scrivendo localhost...ma purtroppo riesco a connettermi solo io!Quando i miei amici provano a connettersi al server appare la scritta:''Can't reach server'' nonostante io stia giocando sul server in questione...help me!! D:
 
Ultima modifica:
Scusa, io ho creato il server e ci sto anche giocando ma... I comandi di Admin non mi funzionano XD
Come devo fare??

Allora, devi scrivere sul server come in questo screen op tuonome, ad esempio io in gioco mi chiamo Nik0 quindi scriverò op Nik0. Poi dovrebbero funzionarti ;)

Ciao a tutti :D ho un problema a collegarmi con i miei amici:seguo la guida alla lettera,faccio tutto,riesco a connettermi scrivendo localhost...ma purtroppo riesco a connettermi solo io!Quando i miei amici provano a connettersi al server appare la scritta:''Can't reach server'' nonostante io stia giocando sul server in questione...help me!! D:

Riguardo a te, assicurati che i tuoi amici abbiano aggiornato minecraft all' ultima versione, oppure non sono connessi ad hamachi, oppure sbagliano e non scrivono il tuo indirizzo IP di hamachi. (solo tu devi scrivere localhost)
 
Ultima modifica:
Ho controllato tutto ed è a posto,non è che non funge perchè ho quello schifo della vodafone station?

Non credo centri molto l' adsl. Prova a rifarlo al massimo scarica Simple Port Forwarding e apri la porta 25565, oppure prova a disattivare il firewall dal pannello di controllo.
 
oi è incredibile fino a poco tempo fa avevo scaricato il file del server e funzionava tutto ora si è aggiornato il gioco alla 1.0.0 quindi ho dovuto cancellare il server e riscaricarlo in modo che anche quello sia alla 1.0.0 ma per qualche problema quando lo scarico e si completa quel mini caricamento in basso a sinistra (ho google chrome) non si apre più... non riesco a capire perchè... quando ho visto che non si apriva cliccandoci ho provato cliccando con il destro a fare le cose che c'erano scritte anche tipo mostra nella cartella ma è come se non rispondesse, pare che si apre poi non succede niente. hai capito il mio problema??? altrimenti cerco di rispiegartelo...
scusa per il disturbo.

---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

scusa ho risolto questo... ma ormai con il nuovo aggiornamento dirà sempre "user not premium"... che cavolo :(
 
oi è incredibile fino a poco tempo fa avevo scaricato il file del server e funzionava tutto ora si è aggiornato il gioco alla 1.0.0 quindi ho dovuto cancellare il server e riscaricarlo in modo che anche quello sia alla 1.0.0 ma per qualche problema quando lo scarico e si completa quel mini caricamento in basso a sinistra (ho google chrome) non si apre più... non riesco a capire perchè... quando ho visto che non si apriva cliccandoci ho provato cliccando con il destro a fare le cose che c'erano scritte anche tipo mostra nella cartella ma è come se non rispondesse, pare che si apre poi non succede niente. hai capito il mio problema??? altrimenti cerco di rispiegartelo...
scusa per il disturbo.

---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

scusa ho risolto questo... ma ormai con il nuovo aggiornamento dirà sempre "user not premium"... che cavolo :(

Se dice user not premium è perchè hai messo online-mode=true... metti false. E assicurati di aver aggiornato minecraft alla 1.0.0
 
Ciao, io ho un problema con hamachi. Lo attivo e mi esce scritto "Impossibile connettersi ai server hamachi: Desideri che Hamachi verifichi per te ?", poi mi fa riconnessione all'infinito. Cosa devo fare?
 
Ciao, io ho un problema con hamachi. Lo attivo e mi esce scritto "Impossibile connettersi ai server hamachi: Desideri che Hamachi verifichi per te ?", poi mi fa riconnessione all'infinito. Cosa devo fare?

Disinstalla hamachi e reinstallalo, e mentre lo reinstalli se ti chiede di tenere le impostazioni precedenti digli di no, poi dovrebbe funzionare.
 
localhost va scritto per loggarti nel tuo server, mentre gli altri devono scrivere il tuo IP di hamachi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.