Domanda Guida per diventare hacker o quasi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Electro2

Utente Bronze
26 Maggio 2017
2
1
0
24
Salve a tutti...
Come da titolo chiedo un consiglio a tutti voi
Per imparare
qualsiasi cosa per partire da zero su come diventare un hacker.
(Limitatevi per favore alle battute)
Tanto lo sappiamo tutti , che qualsiasi cosa si faccia nella vita abbiamo bisogno di guide,aiuti ,consigli ecc.
Perciò vi chiedo per favore
Indicatemi un sito o una guida, oppure un buon libro italiano
Per iniziare a smanettare un po, e facendomi appassionare ancor di più a questo mondo
Che mi ispira tante curiosità.
Spero di essere stato chiaro
e grazie infinite per il vostro aiuto.
 
se non parli l'inglese, inizia un corso di meccanica, macellaio, oppure puoi fare il contadino.. a te la scelta :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: keymaster
Io ti consiglio prima di partire dalle basi del networking, poi passare a cominciare a programmare [magari in python che e' piu' semplice ma potente:molti tool per hacking sono scritti in py], poi prendi come spunto alcuni tool gia' fatti e prova a riscriverli in python;
Per l' hacking poi ti consiglio di vedere metasploit unlashed [https://www.offensive-security.com/metasploit-unleashed/ ], so' che e' in inglese, ma translalo con google traduttore perche' e' la guida ufficiale a metasploit fatta da offensive security;
Oltre a questo ti consiglio "python per hacker" [python tecniche offensive black hat], e poi quando vuoi creare un rat o qualcosa senza l' ausilio di metasploit, alora basta che cercherai su google "python make rat" oppure "python make botnet" e hai fatto per la teoria
 
Poi comunque l' hacklog di stefano novelli [in italiano] su youtube o il libro hacklog per l' anonimato, sono una buona base da cui farsi un' idea pratica di cosa vorresti fare, e sono anche una ottima introduzione al mondo dell' hacking
 
Qualcosa in italiano perché da come hai letto
Parto da zero
E con l'inglese sono una frana
Come c'è scritto anche nella stessa guida che ti ho linkato: "If you don't have functional English, learn it."
È impensabile studiare informatica e nuove tecnologie senza l'inglese: tutta la documentazione e i manuali tecnici sono in inglese. Pure nelle università italiane trovi solo materiale in inglese, perché in italiano c'è poco e c'è solo schifo.

Oltre a questo ti consiglio "python per hacker" [python tecniche offensive black hat], e poi quando vuoi creare un rat o qualcosa senza l' ausilio di metasploit, alora basta che cercherai su google "python make rat" oppure "python make botnet" e hai fatto per la teoria
Che cose orribili.
 
Salve a tutti...
Come da titolo chiedo un consiglio a tutti voi
Per imparare
qualsiasi cosa per partire da zero su come diventare un hacker.
(Limitatevi per favore alle battute)
Tanto lo sappiamo tutti , che qualsiasi cosa si faccia nella vita abbiamo bisogno di guide,aiuti ,consigli ecc.
Perciò vi chiedo per favore
Indicatemi un sito o una guida, oppure un buon libro italiano
Per iniziare a smanettare un po, e facendomi appassionare ancor di più a questo mondo
Che mi ispira tante curiosità.
Spero di essere stato chiaro
e grazie infinite per il vostro aiuto.
Ma vedete che iniziate sempre a sbagliare anche in un Thread che fate? Senti bello mio, Hacker lo è una persona che ha ormai da tempo acquisito delle competenze in più ambiti/rami dell'informatica, ovvero: Reti, Sistemi Operativi, programmazione e quant'altro.. poi cacciatevi il vizio dì pronunciare/scrivere questa parola se neanche il significato sapete.. tornando a noi:

L'unico consiglio che posso darti e d'imparare subito a programmare con un linguaggio del tipo "C, C++", possibilmente da un manuale inglese e non Italiano, evita a prescindere i tutorial su YouTube che spiegano argomenti a cazzodicane e non solo.. ma li saltano pure oltre a dirli in modo totalmente sbagliato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.