Domanda guida per impostare il wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0luigi0123

Utente Bronze
16 Febbraio 2017
2
1
0
25
Allora da poco ho comprato un router tp link archerd d20, non è il massimo però vorrei farlo funzionare su due piani in modo efficente. ciò che so fare è solo impostare il canale. mi servirebbe una bella guida su come farlo funzionare al meglio, c'è qualcosa del genere?
 
meglio ancora puoi usare dei powerline se la tua casa è sullo stesso contatore elettrico,questi dispositivi sfruttano la rete elettrica della casa per espandere la portata della connessione sia wifi che lan,i ripetitori di solito dimezzano la banda è sono piuttosto instabili,altri accorgimenti che puoi fare oltre a quelli del video sono provare a mettere il modem al centro della casa in modo che possa diffondere meglio il segnale ,allontanarlo da pareti solide troppo vicine ,oggetti metallici e sopratutto da altri dispositivi che trasmettono sempre a 2.4 ghz come cordeless ecc ,poi ovviamente puoi sostituire le antenne in dotazione con altre a maggiore guadagno ,ma le omni diffondono poco il segnale in alto e in basso e anche aumentando il guadagno la portata salirà sempre più in orizzontale.
 
ho comprato un tp link extender, ed è efftivamente estende poco però funziona, almeno lo ho in tutta la casa. dovrei investire per un powerline ma quale di economico?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.