DS [GUIDA + RECENSIONE] Comprare una FlashCard ORIGINALE + TUTTO sulle FlashCards

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

text

Utente Palladium
28 Dicembre 2010
3,453
197
1,166
1,630
Ultima modifica:
Prefazione:

Ciao ragazzi ed eccoci alla mia prima in questa sezione, questo perché non possedendo un NDS (Nintendo Double Screen) non ho mai avuto voce in capitolo :asd:

Di questi giorni ho cercato di documentarmi su internet sulle flashcard NDS per comprarne una per il mio cuginetto visto che si avvicina il Natale; facendo una rapida googlata con 'R4' mi sono accorto subito che ci sono TROPPI SITI che VENDENO la STESSA COSA con nomi poco diversi l'uno dall'altro, questo fatto mi ha indispettito parecchio quindi sono subito passato su questo forum e ho cercato, per l'appunto, in questa sezione, guardando i titoli delle discussioni aperte ho subito capito che questa fantomatica 'R4' è una vera e propria truffa, visto che il forum era spoglio di informazioni recenti mi sono informato ed eccomi qui pronto per aiutare gli utonti di questo forum (senza offesa) che non hanno la minima idea di come comprare una flashcard in modo sicuro.


α. Partiamo dall'inizio, il mondo delle FlashCards:

Su questo argomento c'è molta confusione e poche spiegazioni, per questo cercherò di chiarirlo una volta per tutte, se vedete che manca qualcosa a questo punto vi prego di dirmelo, aggiornerò il thread.

Quindi partiamo dalle basi,

  • Cosa sono le FlashCards e a cosa servono?
  • Le FlashCards sono 'cartucce' per il NDS che permettono di giocare ai vostri giochi con il loro backup, sono dotate di memoria espandibile (Micro SD), per questo le FlashCards permettono di avere molti giochi in una sola cartuccia, inoltre alcune di esse (tutte praticamente, anche quelle tarocche) hanno funzioni Extra (leggere libri, ascoltare musica, usare cheat/trucchi, etc..).
  • Ma sono illegali?
  • Si e no, mi spiego: le FlashCards sono LEGALI fino a quando non vengono usate per giocare a titoli non posseduti, quindi ILLEGALI se usate per piratare giochi.
  • WOW, sono straordinarie!! Sono sicuro che costeranno un mare di soldi!
  • Ebbene no amico mio, le FC (FlashCards da ora per abbreviare) sono molto più economiche di un normale gioco! I costi per una FC ORIGINALE oscillano dai 30-35€ + eventuale spedizione, mentre i prezzi di quelle tarocche sono molto variabili (sono addirittura riuscito a trovarne da 5€!)
  • Beh per avere tutte quelle funzioni a un prezzo così basso saranno sicuramente delle fregature che non valgono niente e si rompono subito!
  • E qui ci hai azzeccato, almeno in parte. Su internet si trovano un mare di card tarocche, o peggio, di truffe; tolte queste pecore nere (che sono le più presenti sul mercato) ci sono anche quelle originali, che oltre a funzionare ed avere componenti software/hardware di alta qualità, hanno aggiornamenti periodici per poter continuare a migliorare la FC; per questo motivo mi sono presupposto di scrivere questa guida: per aiutarvi a fare un acquisto sicuro e di qualità!


Aggiornata di un pezzettino, continuo domani ancora un po' :asd

Credo comunque che nessuno se ne accorgerà, la popolazione della sezione è stata sterminata :asd:
 
È una guida su come comprare una flashcard.. Non ha bisogno di essere rivista
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.