[Guida]Recovery Menu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sharu

Utente Storico
31 Ottobre 2009
6,273
98
983
1,322
Ultima modifica da un moderatore:

Il recovery menu è un utilissimo strumento che permette di effettuare operazioni utili quando la nostra console ha problemi ad avviarsi.

Come accedere al Recovery Menu
Da PS3 spenta premere il pulsante di accensione e tenerlo premuto fino a che non comparirà nuovamente il led rosso e verranno emessi due beep consecutivi.
Tenere premuno nuovamente il punsante di accensione della consola fino a sentire prima un beep singolo e poi altre due e a questo punto rilasciare il tasto.

Video esplicativo:
[video=youtube;xZLiX4j2M3o]

]Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=xZLiX4j2M3o[/video]



Il recovery menu permette di eseguire le seguenti azioni:
Riavvia sistema: Riavvia la PS3 e reimposta la risoluzione video e l'uscita predefinita (HDMI/Composita)
Ripristina le impostazioni Predefinite: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai valori di fabbrica, i dati degli utenti non verranno eliminati
Ripristina file system: Controlla che i files nell'hard disk non siano corrotti
Ricostruisci database: Ricostruisce il database della PS3, risolve problemi con eventuali icone non funzionanti nella XMB, risolve problemi con i trofei ed è inoltre utile per risolvere errori all'avvio di giochi e applicazioni.
Ripristina il sistema PS3: Formatta il disco rigido e ripristina tutte le impostazioni ai valori di fabbrica. I dati degli utenti verranno cancellati in modo definitivo.
Aggiornamento del sistema: Aggiorna la console con un firmware fornito dall'utente tramite bluray (dev_bdvd/PS3_UPDATE/PS3UPDAT.PUP) o via usb (dev_usb00*/PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP)
NB: Se è presente un bluray nell'unità ottica la PS3 utilizzerà quello al posto del firmware fornito via usb, prima di aggiornare rimuovete il bluray.


Fonti No DownloadZone

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.