Discussione [GUIDA]Settare i bonus per un server pvp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DOMINATOR

Utente Emerald
15 Maggio 2011
1,153
62
249
518
Ultima modifica:
Allora giacchè oramai i server pvp aprono uno dietro l'altro e chiudono per molti motivi ,anche per i bonus settati malissimo in modo inreparabile, ho deciso di ricreare una guida su come equilibrare i bonus per rendere i duelli equilibrati fra le varie razze e cosa modificare per equilibrare ancora meglio i duelli

Bonus Rari
Inizio dicendo che i bonus rari molti non li vogliono e un po li capisco ma se non si suda nemmeno nell'equip i server pvp diventano noiosi quindi e meglio metterli ma togliendo resistenza razza e forte contro razza cosi da evitare la creazione di 4 equip per razza.
Logicamente i bonus nei rari devono essere bassi considerando che possono essere inseriti in tutti gli item quindi non inserire più di 100 valore attacco e non più di 5 status io consiglio questi
Rari
STR 5
MOB 5
INT 5
CON 5
HP (Questo é l'unico che potete variare a piacimento)
CRITICI/TRAFI non più di 5
velocità atacco non più di 5%
forte contro mostri (Mettetelo solo se ci sono bos da affrontare)
MP(stessa cosa degli hp)
valore attacco non più di 100




Bonus Normali

Per quanto riguarda i bonus normali ci sono due varianti
1°Senza rugiade
2°Con rugiade

*( i due valori corrisondono al valore minimo a quello massimo della variabile se intendete mettere i bonus fissi tenete in considerazione il bonus più alto)



Senza rugiade

tutto con con 3 variabili massimo

Str,Int,Con,Mob 10/15

sp,mp 4000/6000 questo dipende anche da quando sono forti le armi liv alto e da quanti mezzi mettete e che pietre mettete +4/+5/+6 e logicamente da che valore mettete alle pietre

att speed 8/10

sp e hp rigenerazione 15/30

pss avelenamento direi che 5/8% altrimenti i ninja che avvelenano con le skill sono svantaggiati

stun 5/8 non alzarlo troppo per non buggare antistun durante il duello

velocita magia 10/20

critici e trafi 8/12% non troppo alti seno i trafi entrano sempre

Mezzi direi massimo 15 ma possono essere alzati sempre tenendo contro degli hp

bonus vs animani ne rimmarrei 1 o 2 per i bos(se ci sono altrimenti tolgieteli)

assorbire mp e hp bonus quasi inutili però rimanerli farebbe bene massimo 8/15

bloccare e riflettere direi di non mettere più di 10% seno agli shami drago fai mis e hai sura am muori dando spadate


difesa Spada 8/10%

difesa spadone 8/10%

difesa pugnale 8/10%

difesa ventaglio 8/10%

difesa campana 8/10%

resistenza freccia 8/10%

resistenza lampo 8/10%

resistenza fuoco 8/10%

resistenza magia 15/20%




Con Rugiade
(cambiano solo le difese)

difesa Spada 13/15%

difesa spadone 13/15%

difesa pugnale 13/15%

difesa ventaglio 13/15%

difesa campana 13/15%

resistenza freccia 13/15%

resistenza lampo 13/15%

resistenza fuoco 13/15%

resistenza magia 15/17%





Questi bonus sono stati anche testati e nel caso in cui le rugiade non erano presenti i duelli erano molto competitivi e molto equilibrati per tutte le razze invece con rugiade si notava un vantaggio dei sura am contro sura neri e shmani.



Cose da Modificare:
Valori delle armi :

Partendo che per esempio spada abbia
Attacco fisico 1000
Attacco magico 800

Spade = Attacco fisico > di 200 rispetto all'attacco magico
Spadoni = Attacco fisico spadone > 250 rispetto all'attacco fisico di spada, attacco magico è obsoleto :)
Pugnali= attacco fiico < di 200 rispetto all'attacco di spada e attacco magico < di 100 rispetto all'attacco magico della spada
Arco= attacco fisico >200 rispetto ad attacco fisico spadone attacco magico = attacco magico spada
Camapana = attacco fisico = a pugnale ,attacco magico come quello di spada
Ventaglio= attacco fisico < di 100 risetto a campana attacco magico >100 rispetto a campana




escono con questi valori:

Spada 1000 attacco ficio 800 attacco magico
spadone 1250 attacco fisico
pugnale 800 attacco fisico
arco 1450 attacco fisico
campana 800 attacco fisico 800 attacco magico
ventaglio 700 attacco fisico 900 attacco magico

Questo vale per le armi più forti che voi volete inserire nel vostro server









Saluti DOMINATOR spero commentiate e spero che qualcuno che sta per creare server accetti questi consigli



 
  • Mi piace
Reazioni: Bloddy
Ma levati noob, le difese anche senza rugiade devono stare a 15% e lo stesso per la difesa magia, non pretendere di rendere i bonus più equilibrati rispetto all'ufficiale perchè quella è la combinazione giusta su cui sicuramente hanno lavorato tantissimo(e i bonus erano sempre gli stessi anche senza rugiade)
 
Ma levati noob, le difese anche senza rugiade devono stare a 15% e lo stesso per la difesa magia, non pretendere di rendere i bonus più equilibrati rispetto all'ufficiale perchè quella è la combinazione giusta su cui sicuramente hanno lavorato tantissimo(e i bonus erano sempre gli stessi anche senza rugiade)

Anche se è sgarbato , ha ragione lui :sisi:
 
Anche se è sgarbato , ha ragione lui :sisi:

si ma nell'ita a un sura o shami una skill non va a P e poi il set gloria la collana da resistenza magia quindi 4 item con resistenza magia , e poi scusate ma provare a giocare in un hamachi senza rugiade con 15 difesa spada e 15 resistenza magia e vedete quanti war battono un sura -.-" con 60% spada totale contro i soli 45% di resistenza magia i sura levano quasi il doppio di un war ma se leggete capite che questi bonus li ho testati e sono equilibrati e poi non potete mettere un ita a confronto con un privato che ha sempre dei bug che possono favorire una razza con questi bonus sono equlibrati i duelli se non ci credete provate e poi commentate

---------- Post added 22-03-12 at 00:59 ---------- Previous post was 21-03-12 at 23:38 ----------

e vi ricordo che in menti ita le razze sono divise in modo da vere pg forti in pvp e pg forti in pvm ma in un hamachi dove è solamente pvp si deve equilibrare mi sembra ovvio

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 00:59 ----------

A che serve l'attacco magico negli spadoni? :\
A niente l'ho messo per sbaglio xD
 
si ma nell'ita a un sura o shami una skill non va a P e poi il set gloria la collana da resistenza magia quindi 4 item con resistenza magia , e poi scusate ma provare a giocare in un hamachi senza rugiade con 15 difesa spada e 15 resistenza magia e vedete quanti war battono un sura -.-" con 60% spada totale contro i soli 45% di resistenza magia i sura levano quasi il doppio di un war ma se leggete capite che questi bonus li ho testati e sono equilibrati e poi non potete mettere un ita a confronto con un privato che ha sempre dei bug che possono favorire una razza con questi bonus sono equlibrati i duelli se non ci credete provate e poi commentate

---------- Post added 22-03-12 at 00:59 ---------- Previous post was 21-03-12 at 23:38 ----------

e vi ricordo che in menti ita le razze sono divise in modo da vere pg forti in pvp e pg forti in pvm ma in un hamachi dove è solamente pvp si deve equilibrare mi sembra ovvio

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 00:59 ----------


A niente l'ho messo per sbaglio xD
Anche nei pugnali e nell'arco, non serve
 
Anche nei pugnali e nell'arco, non serve

pugnali si nuvola è un attacco magico arco non ero sicuro se serve o meno quindi l'ho rimasto

---------- Post added at 19:49 ---------- Previous post was at 19:44 ----------

aggiunto come sarebbero i valori di tutte le armi prendendo sempre in considerazione che la spada abbia 1000 attacco fisico e 800 attacco magico
 
pugnali si nuvola è un attacco magico arco non ero sicuro se serve o meno quindi l'ho rimasto

---------- Post added at 19:49 ---------- Previous post was at 19:44 ----------

aggiunto come sarebbero i valori di tutte le armi prendendo sempre in considerazione che la spada abbia 1000 attacco fisico e 800 attacco magico
Nuvola viene aumentata solo da attacco fisico (anche se è danno magico)
 
ho provato 800 attacco fisico e 1500 attacco magico pugnale con tutte le skill levava più di pugnale con solo 800 attacco fisico so che non serve ma visto che aumentava danno dei pugnali l'ho avevo messo
 
ho provato 800 attacco fisico e 1500 attacco magico pugnale con tutte le skill levava più di pugnale con solo 800 attacco fisico so che non serve ma visto che aumentava danno dei pugnali l'ho avevo messo
Ho fatto dei test, e posso assicurartelo, nuvola non aumenta con attacco magico :\ Poi devi anche considerare range d'attacco ed eventuali bonus
 
Ho fatto dei test, e posso assicurartelo, nuvola non aumenta con attacco magico :\ Poi devi anche considerare range d'attacco ed eventuali bonus

ho fatto anche io test come ho scritto sopra sarà forse un bug dei file game ma a me mi aumenta il danno delle skill ho usato "PUgnale +9" per fare il test comunque credo sia bug file game ho provato a mettere valore magico su spadone e pure mi aumenta il danno delle skill dell'mentale e del corpo

---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 17:50 ----------

si erano i file ho provato con i 2010 e non mi aumentava l'attacco con i 2007 si :boh:
 
Allora giacchè oramai i server pvp aprono uno dietro l'altro e chiudono per molti motivi ,anche per i bonus settati malissimo in modo inreparabile, ho deciso di ricreare una guida su come equilibrare i bonus per rendere i duelli equilibrati fra le varie razze e cosa modificare per equilibrare ancora meglio i duelli

Bonus Rari
Inizio dicendo che i bonus rari molti non li vogliono e un po li capisco ma se non si suda nemmeno nell'equip i server pvp diventano noiosi quindi e meglio metterli ma togliendo resistenza razza e forte contro razza cosi da evitare la creazione di 4 equip per razza.
Logicamente i bonus nei rari devono essere bassi considerando che possono essere inseriti in tutti gli item quindi non inserire più di 100 valore attacco e non più di 5 status io consiglio questi
Rari
STR 5
MOB 5
INT 5
CON 5
HP (Questo é l'unico che potete variare a piacimento)
CRITICI/TRAFI non più di 5
velocità atacco non più di 5%
forte contro mostri (Mettetelo solo se ci sono bos da affrontare)
MP(stessa cosa degli hp)
valore attacco non più di 100




Bonus Normali

Per quanto riguarda i bonus normali ci sono due varianti
1°Senza rugiade
2°Con rugiade

*( i due valori corrisondono al valore minimo a quello massimo della variabile se intendete mettere i bonus fissi tenete in considerazione il bonus più alto)



Senza rugiade

tutto con con 3 variabili massimo

Str,Int,Con,Mob 10/15

sp,mp 4000/6000 questo dipende anche da quando sono forti le armi liv alto e da quanti mezzi mettete e che pietre mettete +4/+5/+6 e logicamente da che valore mettete alle pietre

att speed 8/10

sp e hp rigenerazione 15/30

pss avelenamento direi che 5/8% altrimenti i ninja che avvelenano con le skill sono svantaggiati

stun 5/8 non alzarlo troppo per non buggare antistun durante il duello

velocita magia 10/20

critici e trafi 8/12% non troppo alti seno i trafi entrano sempre

Mezzi direi massimo 15 ma possono essere alzati sempre tenendo contro degli hp

bonus vs animani ne rimmarrei 1 o 2 per i bos(se ci sono altrimenti tolgieteli)

assorbire mp e hp bonus quasi inutili però rimanerli farebbe bene massimo 8/15

bloccare e riflettere direi di non mettere più di 10% seno agli shami drago fai mis e hai sura am muori dando spadate


difesa Spada 8/10%

difesa spadone 8/10%

difesa pugnale 8/10%

difesa ventaglio 8/10%

difesa campana 8/10%

resistenza freccia 8/10%

resistenza lampo 8/10%

resistenza fuoco 8/10%

resistenza magia 15/20%




Con Rugiade
(cambiano solo le difese)

difesa Spada 13/15%

difesa spadone 13/15%

difesa pugnale 13/15%

difesa ventaglio 13/15%

difesa campana 13/15%

resistenza freccia 13/15%

resistenza lampo 13/15%

resistenza fuoco 13/15%

resistenza magia 15/17%





Questi bonus sono stati anche testati e nel caso in cui le rugiade non erano presenti i duelli erano molto competitivi e molto equilibrati per tutte le razze invece con rugiade si notava un vantaggio dei sura am contro sura neri e shmani.



Cose da Modificare:
Valori delle armi :

Partendo che per esempio spada abbia
Attacco fisico 1000
Attacco magico 800

Spade = Attacco fisico > di 200 rispetto all'attacco magico
Spadoni = Attacco fisico spadone > 250 rispetto all'attacco fisico di spada, attacco magico è obsoleto :)
Pugnali= attacco fiico < di 200 rispetto all'attacco di spada e attacco magico < di 100 rispetto all'attacco magico della spada
Arco= attacco fisico >200 rispetto ad attacco fisico spadone attacco magico = attacco magico spada
Camapana = attacco fisico = a pugnale ,attacco magico come quello di spada
Ventaglio= attacco fisico < di 100 risetto a campana attacco magico >100 rispetto a campana




escono con questi valori:

Spada 1000 attacco ficio 800 attacco magico
spadone 1250 attacco fisico
pugnale 800 attacco fisico
arco 1450 attacco fisico
campana 800 attacco fisico 800 attacco magico
ventaglio 700 attacco fisico 900 attacco magico

Questo vale per le armi più forti che voi volete inserire nel vostro server









Saluti DOMINATOR spero commentiate e spero che qualcuno che sta per creare server accetti questi consigli



potrebbe servire ma segnalo per sezione sbagliata... :D
 
meglio metterli ma togliendo resistenza razza e forte contro razza cosi da evitare la creazione di 4 equip per razza.

no,ma sono forse 3 anni che aspetto che la gente capisca di quanto sia inguardabile e osceno il pvp con il forte e il res pg.

non so mai se aprirà un server così o resterà solo un sogno per via dell'inettitudine di chi li crea:\
 
su millenium avevano messo solo gli status nei 6/7...quello si che era un bel server

millenium aveva le potenzialità,ma era gestito da cani.

troppa gente pensa solo a mettere armature/equip con una grafica "troppo f.i.g.a",e con un gameplay da schifo.
oppure troppa gente apre i server senza fixare nessun bug,dimenticandosi le cose "+ basilari",come le pozze nella bottegaia,solo per sperar che la gente gli shoppi subito.


millenium era il 2°.
 
Ma levati noob, le difese anche senza rugiade devono stare a 15% e lo stesso per la difesa magia, non pretendere di rendere i bonus più equilibrati rispetto all'ufficiale perchè quella è la combinazione giusta su cui sicuramente hanno lavorato tantissimo(e i bonus erano sempre gli stessi anche senza rugiade)

Se devi dire ste ca...ate non puoi stare zitto? sull'ita non solo CI SONO LE RUGIADE ma ci sono pure doppie in quanto puoi usare oltre alla rugiada verde anche la pozzetta 10 magia per un totale di 30% res magia in più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.