Discussione [GUIDA]Shamano Drago

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Renkin

Utente Electrum
9 Maggio 2010
908
14
7
171
Ultima modifica:
Salve raga oggi vi spiego come creare uno shamy drago.


EXP
Inizialmente fate come tutti expate fino al 25 dai selvaggi con equip modesto anche solo +6.
Dal 25 al 43 expate dai neri buffando altri pg.
Dal 43 expate dagli esoterici fino a quando non avrete concluso la miss dei denti e quella dei libri maledizione all’incirca liv 54.
Dal 54 fin quando non avrete concluso la miss dei ricordi fatevi exp al cv1 penultime stanze o cv2 fino al 61.
Appena avrete concluso miss dei ricordi e avrete fatto il 61 expate cv2 fino all’75-80 e per tutti gli altri liv andate fine bosco o atlantide ma è molto difficile reggere se non siete sura o war mente.

STATUS
I punti status vanno 2 ad int e 1 a vit fin quando l'int non raggiunge i 90 poi procedete con vit ed infine consiglio di fare dex che aumenta difesa magica.

EQUIP

(Liv 1-25)
L’equip fino al 25 potrà anche essere modesto solo +6.

(Equip da buff)
Campana e scudo liv bassi non oltre il 32 con +8-12 int
Orecchini d’oro +6+7 fino al 42
Al 42 orecchini di platino +6+7 fino al 54
Al 54 orecchini lacrime di cielo+6


(Liv 42-54)
Antica da +7 a +9 con almeno 20 medi
Vestito del sole +9
Cappello della fenice +9 con mezzi res. magia e rigenerazione hp
Orecchini di ebano +9
Scudo nero +6+7
Collana di perle +6+7
Bracciale lacrime di cielo da +4 a +9 con bonus hp, mezzi, res. magia e trafiggenti
Scarpe dell’estasi da +6 a +9 con bonus hp critici e difese


(Liv 61-99)
Baronessa +7+8
(Al 70) Vestito nero +9con bonus hp velocità magia e ass hp
Scudo falco o leonino +9 con antistun 10-15% blocco e mezzi
Per exp Campana antica +9 20-30 medi, o uccello tonante da +7 in su
Per pvp ventaglio salvezza da +7 a +9 con mezzi critici velocità magia e int
Orecchini lacrime di cielo+9 con mezzi e difese
Collana lacrime di cielo da +7 a +9 con bonus hp rigenerazione hp e difese
Elmo bracciale e scarpe come dette precedentemente


SKILL


Le prime skill da alzare sono obbligatoriamente benedizione e aiuto del drago
Successivamente alzate tiro del drago e talismano volante
Infine ruggito del drago
 
Guida un pò confusionaria..direi..
Linguaggio SMS..
Spiegazioni non del tutto corrette...
Come puoi chiedere il +1?
Ci sono 3 punti da correggere secondo me ed è difficile che ti diano rilievo..(se era questo il tuo intento creando questa guida)
Migliorala..
 
dici ke il linguaggio nn va bn ? mo lo midifico *.*

--- Aggiornamento Post ---

ma cm hai ftt a leggerla tt in 2 minuti ? o_O

--- Aggiornamento Post ---

se mi dici quali sono le spiegazioni nn del tt corrette magari le correggo....:omfg:
 
dici ke il linguaggio nn va bn ? mo lo midifico *.*

--- Aggiornamento Post ---

ma cm hai ftt a leggerla tt in 2 minuti ? o_O

--- Aggiornamento Post ---

se mi dici quali sono le spiegazioni nn del tt corrette magari le correggo....:omfg:


secondo me lo shamano puo anche expare dasolo <.<...

vabbe in PVP e buona talismano... ma se fai talismano e ci sono parecchi nemici il danno si divite nel gruppetto...
esempio: talismano leva 600 e ci sono 3 mob... il danno si divite e fa 200 a ciascun mob :\
 
secondo me lo shamano puo anche expare dasolo <.<...

vabbe in PVP e buona talismano... ma se fai talismano e ci sono parecchi nemici il danno si divite nel gruppetto...
esempio: talismano leva 600 e ci sono 3 mob... il danno si divite e fa 200 a ciascun mob :\

il ke significa ?
 
tu metteresti orecchini ebano x pvp?o anche per exp?? sbagli in un modo allucinante !! motivo? orecchini lacrime di cielo danno int , int= piu % di aiuto e benedizione=reggi di piu!!!!
 
Ultima modifica:
Ti dico per esperienza personale che lo status all' inizio va messo full int.. xk se non hai un buon buff non ti gruppa nessuno..
Prima è meglio se porti aiuto.. abbiamo verificato con il mio ex marito.. io avevo sia aiuto che bene a p e si regge meglio con aiuto..
I medi alla shamana non servono a niente dato che dal 30 non ho mai visto uno o una shamana killare mob a campanate <.<
Poi se sei una shamanA al 43 vai al cv2...xk i denti te li regalano <3 xD
Poi per expare ti limiti a buffare.. >_>
E poi.. ebano????? Lacrime.. anche per pvp :p
Poi ho letto che hai scritto x pvp tenetevi la campana 20-30 medi.. se non è chiaro i medi sono le spadate.. in questo caso le campanate.. e dubito che il un duello tu killi a campanate xD
ABI ABI ABI ABI ABI ABI ABI ABI ABI xD
 
dai ragazzi sempre a criticare ma invece xke nn prendete il lato buono di questa guida cioe piccola semplice da capire anke per i piu inesperti bravo mbare mario
 
Ultima modifica:
Ti dico per esperienza personale che lo status all' inizio va messo full int.. xk se non hai un buon buff non ti gruppa nessuno..
Prima è meglio se porti aiuto.. abbiamo verificato con il mio ex marito.. io avevo sia aiuto che bene a p e si regge meglio con aiuto..
I medi alla shamana non servono a niente dato che dal 30 non ho mai visto uno o una shamana killare mob a campanate <.<
Poi se sei una shamanA al 43 vai al cv2...xk i denti te li regalano <3 xD
Poi per expare ti limiti a buffare.. >_>
E poi.. ebano????? Lacrime.. anche per pvp :p
Poi ho letto che hai scritto x pvp tenetevi la campana 20-30 medi.. se non è chiaro i medi sono le spadate.. in questo caso le campanate.. e dubito che il un duello tu killi a campanate xD
ABI ABI ABI ABI ABI ABI ABI ABI ABI xD


allò se hai già qlcn ke ti expa è giusto mettere subito full int ma se nn hai nessuno se nn metti punti anke a vit nn reggi nnt...
inoltre nn è affatto vero ke cn aiuto a p si regge meglio ke con benedizione a p
le cose te le regalano se 6 FEMMINA bhe ti dico 1 cs ke forse nn sai ma esistono anke gli shamani io nell'ita ho antica +9 27 e sto al 53 finito già miss dei denti e dei libri maledizione
x exp servono hp quindi vanno messi ebano casomai ti buffi prima cn i lacrime
x pvp io sinceramente preferisco cmq ebano infatti il danno cn i lacrime anke se +9 e slottati aumentano il danno di poco + di 200
infine nn ho scritto lasciatevi campana 20-30 leggi meglio thk ;)
 
Premetto con il dire che non ho molte esperienze di gioco con lo shamy ma ho sempre pensato che in tutti gli MMORPG esistenti al mondo c'è sempre una classe che è quasi costretta a fare gruppo per expare sia perché ha il danno delle skill notevolmente ridotto (relativamente alle altre dottrine ovvio...) e sia perché è provvista di skill buffatrici molto utili per expare... Quello che dice LadyValery95 non è del tutto sbagliato... Aiuto e Benedizione sono skill molto utili in PvM... Aiuto aumenta la possibilità di effettuare danni critici e benedizione diminuisce la % di danno che i mob infliggono... Molto probabilmente Lady nel dire che con Aiuto del Drago si regge meglio intendeva dire che dato che partono più critici i mob muoiono più velocemente e quindi si ha la possibilità di killarne altri... mentre invece con benedizione ovviamente i mob fanno meno danno ma senza una buona % di critici si farà fatica a killare o perlomeno ci vorrà più tempo a killare i mob... Magari con benedizione reggi 10 gruppi senza pozzare troppo però ci metti 2-3 minuti a killare tutti i gruppi mentre invece con aiuto reggi 5 gruppi ma ci metti 30 secondi a killarli... diventa quindi palese che con una % di critici molto alta si expa + velocemente... anche se teoricamente la skill che diminuisce il danno dei mob è Benedizione.
Resta comunque il fatto che lo shamano maschio o femmina che sia, come del resto anche l'arcere, è uno dei pg che per expare necessita l'aiuto di qualcun'altro... Sinceramente penso che uno shamy... per expare bene da solo debba raggiungere il livello 70 quindi 4 skill a M (2 d'attacco e 2 da buff) e magari una delle 4 anche a G dato che libri come tiro,ruggito e talismano non costano molto (sempre paragonando al costo degli altri libri).
Sul fatto delle skill ha ragione MbareMario... ruggito è molto forte e dolorosa ma purtroppo il tempo di fare 2 ruggiti uno riesce a fare 3-4 talismani... ma questo solo in PvP dato che in exp ruggito è la skill principale (d'attacco)... Quello che mi ha lasciato perplesso (e nemmeno poco vorrei sottolineare) è quello che ha scritto MamiaZ:
vabbe in PVP e buona talismano... ma se fai talismano e ci sono parecchi nemici il danno si divite nel gruppetto...
esempio: talismano leva 600 e ci sono 3 mob... il danno si divite e fa 200 a ciascun mob
Io ho sempre saputo che in una situazione come quella descritta da MamiaZ il mob/nemico selezionato si becca tutto il danno di talismano quindi 600 mentre gli altri 2 si beccano un danno inferiore intorno ai 200/300 almenoché non siano proprio "appiccicati" al nemico selezionato e si beccano comunque sia anche loro un danno intorno ai 600... questo fatto della divisione del danno in base ai mob colpiti non la sapevo xD Poi proverò di persona... Boh xD
Comunque sia ripeto... lo shamy DEVE essere expato... poi se si vuole essere indipendenti è un rischio che si corre xD E comunque fidati... ci si riesce sempre a trovare qualcuno da buffare... Soprattutto se si ha un'elevata % di Buff =)
 
Premetto con il dire che non ho molte esperienze di gioco con lo shamy ma ho sempre pensato che in tutti gli MMORPG esistenti al mondo c'è sempre una classe che è quasi costretta a fare gruppo per expare sia perché ha il danno delle skill notevolmente ridotto (relativamente alle altre dottrine ovvio...) e sia perché è provvista di skill buffatrici molto utili per expare... Quello che dice LadyValery95 non è del tutto sbagliato... Aiuto e Benedizione sono skill molto utili in PvM... Aiuto aumenta la possibilità di effettuare danni critici e benedizione diminuisce la % di danno che i mob infliggono... Molto probabilmente Lady nel dire che con Aiuto del Drago si regge meglio intendeva dire che dato che partono più critici i mob muoiono più velocemente e quindi si ha la possibilità di killarne altri... mentre invece con benedizione ovviamente i mob fanno meno danno ma senza una buona % di critici si farà fatica a killare o perlomeno ci vorrà più tempo a killare i mob... Magari con benedizione reggi 10 gruppi senza pozzare troppo però ci metti 2-3 minuti a killare tutti i gruppi mentre invece con aiuto reggi 5 gruppi ma ci metti 30 secondi a killarli... diventa quindi palese che con una % di critici molto alta si expa + velocemente... anche se teoricamente la skill che diminuisce il danno dei mob è Benedizione.
Resta comunque il fatto che lo shamano maschio o femmina che sia, come del resto anche l'arcere, è uno dei pg che per expare necessita l'aiuto di qualcun'altro... Sinceramente penso che uno shamy... per expare bene da solo debba raggiungere il livello 70 quindi 4 skill a M (2 d'attacco e 2 da buff) e magari una delle 4 anche a G dato che libri come tiro,ruggito e talismano non costano molto (sempre paragonando al costo degli altri libri).
Sul fatto delle skill ha ragione MbareMario... ruggito è molto forte e dolorosa ma purtroppo il tempo di fare 2 ruggiti uno riesce a fare 3-4 talismani... ma questo solo in PvP dato che in exp ruggito è la skill principale (d'attacco)... Quello che mi ha lasciato perplesso (e nemmeno poco vorrei sottolineare) è quello che ha scritto MamiaZ:

Io ho sempre saputo che in una situazione come quella descritta da MamiaZ il mob/nemico selezionato si becca tutto il danno di talismano quindi 600 mentre gli altri 2 si beccano un danno inferiore intorno ai 200/300 almenoché non siano proprio "appiccicati" al nemico selezionato e si beccano comunque sia anche loro un danno intorno ai 600... questo fatto della divisione del danno in base ai mob colpiti non la sapevo xD Poi proverò di persona... Boh xD
Comunque sia ripeto... lo shamy DEVE essere expato... poi se si vuole essere indipendenti è un rischio che si corre xD E comunque fidati... ci si riesce sempre a trovare qualcuno da buffare... Soprattutto se si ha un'elevata % di Buff =)
Io penso ke bloody abbia ragione, xo la skill migliore d'attacco è tiro mentre ruggito è meglio da pvm x killare + gruppi di mob.. x quanto riguarda in exp.. una shamana a meno ke nn abbia una antica +9 cn 30 medi.. nn experà mai dai livelli 50 in su.. lo dico x esperienza personale.. ma avere una campana simile a liv bassi devi shoppare o fartela regalare x cui sekondo me se una shamana vuole expare da sola.. dopo int e vita deve aumentare strategia, usare orekkini d'ebano+9 (insieme ai lacrime o platino +9 x buffarsi) e collana di platino +9(perla x buffarsi) logicamente con i lingotti inseriti e tutto il resto con bonus "forza" e "hp" dappertutto.
Aggiungerei ke al 65.. al posto dell'antica c'è la campana uccello tonante ke solo a +7 toglie 168-206, puo perfettamente sostituire un antica con medi..
Arrivata al 70 poi se si vuol fare pvp.. i punti str li rida su dex con papiro di ridistribuzione.. ke ne pensate??
 
Guida un pò confusionaria..direi..
Linguaggio SMS..
Spiegazioni non del tutto corrette...
Come puoi chiedere il +1?
Ci sono 3 punti da correggere secondo me ed è difficile che ti diano rilievo..(se era questo il tuo intento creando questa guida)
Migliorala..

il tuo commento varrebbe un bel +1 :D
 
Allora ci sono tanti punti sbagliati, anche perchè ti posso assicurare che una shamana drago è più brava ad exp anche di un guerriero.
Dipende tutto da chi è a Giocare.
Poi tutto l'equip che tu stai descrivendo sul metin ufficiale non sarebbe possibile averlo al 50 per esempio.
Quindi correggi.
Ah se non ti porti ruggito come expi? Per il pvp c'è il tempo :D
 
Mi dispiace dirtelo ma mi trovo daccordo sia con Deathcom riguardo alla qualità della guida e alla richiesta di questo benedetto +1 (la cui utitilità mi è ancora sconosciuta, così come mi è ignoto il modo in cui si dà) sia su DFrancy riguardo all'equip e alla qualità di gioco che è in grado di offrire lo shamano del drago. :)

Ah, Bloodyknife: lo shamano del drago NON DEVE essere expato :p
 
Allora ci sono tanti punti sbagliati, anche perchè ti posso assicurare che una shamana drago è più brava ad exp anche di un guerriero.
Dipende tutto da chi è a Giocare.
Poi tutto l'equip che tu stai descrivendo sul metin ufficiale non sarebbe possibile averlo al 50 per esempio.
Quindi correggi.
Ah se non ti porti ruggito come expi? Per il pvp c'è il tempo :D

ma credo ke la shamy drago te nn l'hai mai usata l'equip ke ho messo è il max ke si può avere è ovvio ke sull'uff è difficilissimo farlo ma nn impossibile

se nn specificate i punti nn posso correggere <--- qst vale x tutti quelli ke hanno commentato prima

e poi cm fcc ad expare senza ruggito ? bhe semplice salgo sul ciuco =)
 
Guida un pò confusionaria..direi..
Linguaggio SMS..
Spiegazioni non del tutto corrette...
Come puoi chiedere il +1?
Ci sono 3 punti da correggere secondo me ed è difficile che ti diano rilievo..(se era questo il tuo intento creando questa guida)
Migliorala..
Death ha pienamente ragione, va migliorata ankora!!
Leggi il mio commento precedente e vedi un po se ti torna utile quello ke ho scritto =)
 
Io penso ke bloody abbia ragione, xo la skill migliore d'attacco è tiro mentre ruggito è meglio da pvm x killare + gruppi di mob.. x quanto riguarda in exp.. una shamana a meno ke nn abbia una antica +9 cn 30 medi.. nn experà mai dai livelli 50 in su.. lo dico x esperienza personale.. ma avere una campana simile a liv bassi devi shoppare o fartela regalare x cui sekondo me se una shamana vuole expare da sola.. dopo int e vita deve aumentare strategia, usare orekkini d'ebano+9 (insieme ai lacrime o platino +9 x buffarsi) e collana di platino +9(perla x buffarsi) logicamente con i lingotti inseriti e tutto il resto con bonus "forza" e "hp" dappertutto.
Aggiungerei ke al 65.. al posto dell'antica c'è la campana uccello tonante ke solo a +7 toglie 168-206, puo perfettamente sostituire un antica con medi..
Arrivata al 70 poi se si vuol fare pvp.. i punti str li rida su dex con papiro di ridistribuzione.. ke ne pensate??

bhe nn so ke esperienza hai ftt ma io cn antica +9 27 medi e 10 traf al 36 reggevo 4-5 gruppi esoterici cmq ora aggiungo la tonante in quello hai ragione
 
bhe nn so ke esperienza hai ftt ma io cn antica +9 27 medi e 10 traf al 36 reggevo 4-5 gruppi esoterici cmq ora aggiungo la tonante in quello hai ragione
Ho un amica liv 64 ke mi buffa spesso ma da sola nn expa xk toglie poco ai ragnoni covo1 nonostante buff alti, se avesse la tua campana forse reggerebbe di piu ma nn ne ha trovate a vendere.. di solito si comprano +9 e le shoppi da solo..
Cmq correggi la campana si kiama "uccello tonante" =)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.