[ Guida ] Tutto su Minecraft !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Core Origins

Utente Silver
9 Dicembre 2011
83
12
8
64
Ultima modifica:
Salve a tutti , prima di leggere questa Guida scritta da un utente di ubuntize ( di cui il nome non è ancora noto ) volevo avvisare tutti che questa Guida è un semi copia-incolla , fatto soltanto per rispondere alle domande e richieste di alcuni Utenti qui su Inforge .
La Guida non è di mia proprietà , per chiarire maggiormente il contenuto l'ho rielaborata e postata qui per chi ne ha bisogno .
Non richiedo nessun mi piace e/o nessun punto reputazione dato che il maggior lavoro di questa guida non l'ho fatto io .



La Guida è Divisa in 8 punti :





1 ) Controlli e Interfaccia Utente ( HUD )
2 ) Sopravvivere alla Prima Notte
3 ) Il Cibo , l'Armatura e i Contenitori
4 ) La costruzione della Prima Casa
5 ) Le Miniere
6 ) L'Agricoltura
7 ) I Letti
8 ) The Nether


Benissimo , iniziamo una nuova avventura !

1) I Controlli e l'Interfaccia Utente
Sottosezioni
1.0 ) I comandi di MineCraft
1.1 ) L'interfaccia Utente


1.0 ) I comandi di MineCraft :

In questo primo punto tratteremo i controlli di gioco , i movimenti base e tutti i tasti e i pulsanti su cui fare riferimento in gioco .
Come la maggior parte dei giochi in 3D , i comandi della tastiera predefiniti per MineCraft sono i seguenti :

- W , A , S , D : usati rispettivamente per andare Avanti ( W ) , Sinistra ( A ) , Indietro / di spalle ( S ) e a Destra ( D ) .
- La space-bar o barra spazio : usata per saltare .
- Q : usata per gettare a terra l’oggetto equipaggiato ( che si ha in mano ) .
- I : usata per aprire l’inventario .
- Maiusc : usata per abbassarsi ( tasto poco valutato in modalità survival )


Dai tasti della nostra tastiera passiamo ai pulsanti del Mouse , che prevedono un uso più veloce ed efficace :

- Tasto sinistro : usato per distruggere / scavare determinati blocchi , oppure per uccidere determinati Mob ( Animali , Zombie , Creeper ecc.. ) .
- Tasto destro : usato per utilizzare l’oggetto equipaggiato in quel momento oppure per interagire con degli Item ( oggetti ) che hanno una specifica funzionalità .
- Rotella del mouse : usata per far scorrere velocemente gli Item presenti nell’inventario rapido .






1.1 ) L’Interfaccia Utente ( HUD )


Come ben noterete , iniziando a “smanettare“ fra le diverse opzioni , vi accorgerete che nell’interfaccia utente vi si presentano 3 diverse " ToolBar " , ossia quelle di :

- Vita : Formata dai cuoricini rossi , indica lo stato salutare del personaggio , più vita si ha , più lo stato dei cuoricini è rosso , all’aumentare dei colpi ricevuti dai Mob questi cuoricini scompaiono cambiando colore da rosso a nero .
Esauriti i cuoricini , il giocatore muore e torna nello stesso punto di Spown principale perdendo tutti gli oggetti che teneva nell'inventario .
- Armatura : In gioco è possibile creare diverse armature , che , con i danni ricevuti , tendono a deteriorarsi .
Maggiore è il livello offerto dall’armatura , minore sarà il danno incassato alla vita .
- Inventario Rapido : Serve per tenere sempre sotto mano gli elementi che usiamo spesso durante l’arco delle giornate .
L'inventario Rapido è soltanto una porzione di tutto l'inventario che il giocatore ha a sua disposizione in gioco .






Accedendo all'inventario ( Tasto I ) sono disponibili le seguenti sezioni :

1 - Armatura : composta da Elmo , Maglia , Pantaloni e Stivali .
2 - Creazione : Per creare tutto ciò che avremo bisogno di avere in gioco , ovviamente costruendo con le materie prime ( Legno , Pietra , Ferro , Oro etc ... ) .
3 - Inventario Completo : composto da 30 slot per riporre gli Item .
4 - Inventario Rapido : composto da 9 slot , dove possiamo tenere tutti gli Item Equipaggiabili in modo veloce ed efficace .

Come ben vedete nell'immagine qui sopra noterete degli Item con affianco una numerazione , alcuni item infatti , sia per la costruzione che per l'uso comune , sono soggetti ad ammontarsi uno sopra l'altro ( vale solamente per item che coincidono tra loro - Esempio : legnetto con legnetto etc ... ) ; questo ammontarsi di oggetti vale fino ad un valore massimo di 64 pezzi .
Altri item altrettanto utili han la possibilità di deterioramento dopo un certo numero di volte usati , come ad esempio la pala , il piccone e via dicendo tanti altri ...
Come avrete notato da varie immagini di Google su MineCraft non tutti gli oggetti principali sono uguali , bensì troviamo spade di legno , spade d'oro , spade diamantate etc ...
Questo fatto deriva dall'oggetto che avete craftato per creare quel tipo d'arma , il legno è l'oggetto che si deteriora più facilmente , e via dicendo con la roccia , fino ad arrivare alle pietre d'oro e diamante che in parlando di crafting sono le migliori date le garanzie che danno in base alla resistenza , potenza e semi-indistruttibilità .

Dato il poco tempo che ho a disposizione invito tutti a tenersi aggiornati su questa Guida , così appena mi libero ( fra qualche giorno ) la finirò scrivendola per bene .

Un Saluto da QuickSilver .

 
Se invece sei più preparato puoi costruirti perfino un'abitazione con vetri e tanto di porta cos' da distinguere il giorno dalla notte e così da vedere se fuori ti aspettano dei Mob ...
 
Al posto di "creazione", metti Crafting.
Il gioco si chiama MineCraft, non MineCrea.
Se vuoi insegnare a giocare a Minecraft e i vari dettagli, insegna bene.
 
Al posto di "creazione", metti Crafting.
Il gioco si chiama MineCraft, non MineCrea.
Se vuoi insegnare a giocare a Minecraft e i vari dettagli, insegna bene.

Uruguayo tranquillo , se ho scritto in quel modo c'è un motivo ...
Solitamente i new entry in ogni gioco non conoscono il vocabolario di esso in modo perfetto , quindi se non metto crafting al posto di creare , lo metto soltanto per imprimere a chi legge un'idea più concreta su ciò che voglio far capire :asd:
Se credi di essere migliore di me a spiegare allora creati un tuo thread dove ne parli tranquillamente con il resto degli user , non mi crea problemi ...
mi da fastidio il fatto che tu entri qui come se nulla fosse e ti permetti di criticare una spiegazione di una persona che scrive solo per aiutare altre persone <.<
la prossima volta vedi di non commentare se devi ripetere una cosa simile ...
Per aumentare il contatore di messaggi ci sono altri migliaia di thread , questo sicuramente non è il posto giusto
:oddio:

Per voi altri invece dico solo di attendere qualche giorno dato che la scuola non mi lascia più tutto quel tempo online che avevo prima , non preoccupatevi la finirò appena ne avrò il tempo , promesso! :lol:
 
Perchè a me non compaiono i mostri? Non ha senso, non c'è gusto senza mostri!
E come si fa a prendere in mano un maiale? Che devo buttarlo da un precipizio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.