Guida [GUIDA]Velocizzare Start e Close della macchina File Server 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zeus AKA Sapo

Utente Electrum
16 Novembre 2011
267
18
102
153
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti e vedendo che c'era una guida su come fare la compilazione velocizzata delle quest ho deciso di velocizzare lo start e il close della macchina :rulz:
Iniziamo.
  1. Accediamo con i nostri dati a WinScp al server.
  2. Andiamo nella cartella principale del server e poi nella cartella root.
  3. creiamo un file con il nome "start" ( senza virgolette ).
  4. All'interno scriveteci queste stringhe:
    #!/bin/sh
    cd /usr/home/game && sh start.sh
    echo -e "\033[0m\n\nCreated by SAPO.\nThanks to SAPO AKA ZEUS"
  5. Una volta fatto salvate, date i permessi 0777 al file e riavviate.
  6. Al riavvio entrate con i dati e se volete startare basta che fate il seguente comando: ./start
  7. Il server con questo comando si starterà automaticamente permettendovi di selezionare il canale.
  8. Per il close invece dovete sempre andare nella cartella root.
  9. Creare un file con il nome di "close" (senza virgolette).
  10. e all'interno scrivete
    #!/bin/sh
    cd /usr/home/game && sh close.sh
    echo -e "\033[0m\n\nCreated by SAPO.\nThanks to SAPO AKA ZEUS"
  11. Salvate e poi date i permessi 0777 al file.
  12. E per finire per far il close alla macchina dovete fare questo comando : ./close
  13. Fine della guida.

Grazie se qualcuno l'ha letta e fatemi sapere cosa ne pensate.
Ricordo che questa guida l'ho fatta soprattutto per i meni esperti siccome so che qualcuno di sicuro è capace a farlo.

Ciao a tutti dal vostro Sapo :D
 
Emh..un pochettino risaputa come cosa, era nei files di rain, e poi..non è che lo velocizza..al massimo se crei un nuovo comando freeBSD in modo da digitare ovunque "start" e "close" e "compila nomequest.quest" per avviare chiudere il server e compilare una quest.
 
Ultima modifica:
Può essere utile nei server hamachi , ma nei dedicati no , visto che con il comando "sh close.sh" killa prima il db e poi l'auth , invece si deve killare prima l'auth e poi il database e questo può causare la perdita degli item ai player .
P.s. : E' utile negli hamachi , perchè sono una perdita di tempo , quindi la perdita di item non frega a nessuno LoL
 
Può essere utile nei server hamachi , ma nei dedicati no , visto che con il comando "sh close.sh" killa prima l'auth e poi il database e questo può causare la perdita degli item ai player .
:\ se killi prima l'auth e poi il database è giusto :\ e poi anche negli hamachi puoi farlo come il dedicato, basta modificarlo :\
 
Si ma io l'ho fatto principalmente per gli hamachi e poi non so che tutti siano come voi come ho scritto quindi finitela di dire risaputa eccetera <.<
 
Intel ma non ho capito sei venuto qui solo per insultarmi che ho postato una cosa risaputa?
Questo non lo accetto perchè se tu leggessi al posto di parlare soltanto ho scritto anche che era per quelli che non lo sapevano mica come te che sai "tutto".
Scusa o mio Dio dell'informatica -.-''
 
Intel ma non ho capito sei venuto qui solo per insultarmi che ho postato una cosa risaputa?
Questo non lo accetto perchè se tu leggessi al posto di parlare soltanto ho scritto anche che era per quelli che non lo sapevano mica come te che sai "tutto".
Scusa o mio Dio dell'informatica -.-''
Che sanno tutto? o mio Dio D: Ripeto, è una cosa più vecchia dei miei nonni, è come se adesso postassi le armi di Elfer quelle vecchie non so se te le ricordi °-°
 
C'è molta gente che le ha postate ancora ma per i download che sono stati trasferiti da megaupload ad un altro sito di upload...
e poi sai meglio ripostare la roba vecchia come dici te per aiutare la gente che non postarla e facendosi i c***i propri lasciando il dovere a qualcuno di cercare in mezza inforge questi comandi ammesso che ci siano <.<
 
utile per gli hamachi e per chi non lo sapeva e ha appena cominciato con i retro server :)
beh intel ma solo criticare sai? l'ha detto che era vecchia punto e basta lo sa non e che devi scriverlo 30 mila volte vechissima, risaputa, vecchia
 
Sta cosa è piu' vecchia dei miei Nonni piu' quelli di Intel messi insieme.. Senza criticare.. 1°: Non velocizza niente, ti risparmia quei 2 secondi per scrivere 2 righe! 2°: Ce dai file 2007, ora che siamo nel 2012 la fate uscire?
 
Sta cosa è piu' vecchia dei miei Nonni piu' quelli di Intel messi insieme.. Senza criticare.. 1°: Non velocizza niente, ti risparmia quei 2 secondi per scrivere 2 righe! 2°: Ce dai file 2007, ora che siamo nel 2012 la fate uscire?
Anche se nei file di rain,poteva risparmiare un sacco di righe :\ non parlo di questa cosa del ./ ma del file start.sh xD
 
Ma sapete criticare? Non credo che tutti sappiano sta cosa <.< Ah no ecco dimenticavo tutti sono degli Dei informatici che sanno tutto.
 
Guardate avete decisamente rotto i cosiddetti chiedo ad un moderatore di chiudere visto che questa comunity non apprezza mai niente -.-'' e dopo ci credo che tutta la gente se ne va per colpa di sti bm.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.