Discussione Hacklog 1x05: Proxy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, potrei sapere delle cose?

1. Cosa sono gli header?
2. So che in generale i proxy possono essere "anti-anonimi", pertanto conviene usarli solo per occasioni leggere e per comodità, ma in generale i web proxy da 1 a 10 quanto sono sicuri?
3. Nel mio file /etc/envoirment posso lasciare delle variabili vuote, cosi da usarle solo quando necessario?
Per esempio:
Bash:
http_proxy=""
4. Ho notato che mostrando le varibili per i vari proxy, viene mostrato FTP. Cosa c' entra FTP con i proxy?
 
Finalmente ho un'idea chiara di che cosa sono i proxy..Grazie!

Però ho un problema: non riesco a configurare il proxy

utilizzo Kali, sia impostando da interfaccia grafica il proxy sia attraverso il file /etc/environment, non succede nulla..ho anche provato a riavviare la rete, ma niente..cosa sbaglio?

Grazie mille!
 
1. Cosa sono gli header?

L'header è la parte iniziale del pacchetto ip e contiene gli indirizzi IP sia del mittente che del destinatario e altre informazioni di controllo necessarie per instradare il pacchetto fino al destinatario

3. Nel mio file /etc/envoirment posso lasciare delle variabili vuote, cosi da usarle solo quando necessario?
non puoi farlo..ma puoi commentarlo, ovvero scrivere cosi:
Codice:
#http_proxy=""
nel momento in cui ti serve, togli il cancelletto e inserisci i parametri.

ho una domanda da porti, sei riuscito ad applicare il proxy? Perché io con il metodo descritto nel video no..
 
Ultima modifica:
Non so se questa è la discussione giusta perchè siamo già alla puntata 5, ma essendo la più "nuova" ho più probabilità di ricevere una risposta. Volevo sapere quale OS devo scegliere, sull'anteprima del libro c'è scritto Tales OS mentre nei video di Youtube dice di utilizzare Debian, magari ho frainteso io? O dice veramente così? Come seconda cosa volevo sapere cosa intende il libro con "
Non basterebbe un libro intero per spiegare come modificare l’ordine delle partizioni, daremo quindi per scontato che sei già in grado di farlo." Con l'ordine delle partizioni intende l'ordine di avvio del pc (ad esempio una USB nel caso in cui io debba formattere il pc) o altro? Nel caso intenda quello che ho scritto perchè dice che non basterebbe un libro intero? Scusate per queste domande stupide ma ho bisogno di aiuto, vorrei iniziare a seguire questa serie concretamente il più presto possibile. :)
 
L'header è la parte iniziale del pacchetto ip e contiene gli indirizzi IP sia del mittente che del destinatario e altre informazioni di controllo necessarie per instradare il pacchetto fino al destinatario


non puoi farlo..ma puoi commentarlo, ovvero scrivere cosi:
Codice:
#http_proxy=""
nel momento in cui ti serve, togli il cancelletto e inserisci i parametri.

ho una domanda da porti, sei riuscito ad applicare il proxy? Perché io con il metodo descritto nel video no..

giupardeb, oggi ho testatato e da terminale non ci sono riuscito, ma da interfaccia sì, aspetto pure io giustificazioni sui nostri sbagli, magari da murdercode.
 
Ragazzi, sono riuscito a impostare un proxy dal network manager, tuttavia non riesco a farlo editando il file /etc/environment: nonostante inserisca l'indirizzo ip del proxy server e la porta come descritto nel video, l'indirizzo ip pubblico visibile non cambia. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.