Discussione Hacklog 1x06: Proxychains

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera Stefano
ho seguito alla lettera tutti i passaggi del video di oggi (in verità ho provato anche nei giorni scorsi)
ma puntualmente mi esce l'errore timeout e ipinfo.io does not exist.
Io ho Fastweb può incidere questo?
 
io ho un problemino purtroppo...dopo aver scritto tutto il necessario su proxychains.conf quando lancio il comando "proxychains wget ecc ecc" mi esce questo:
|DNS-request | ipinfo.io
|S-chain | -<Z-(IP)-<><>-4.2.2.2:53-<--denied
|DNS-response| : ipinfo.io does not exist

non ho la minima idea di cosa possa essere successo...grazie in anticipo
 
Possibile che continuo ad avere il solito problema "the site doesn't work", anche se ho fatto alla perfezione i passaggi?
Nella $HOME/.proxychains/proxychains.conf
Bash:
strict_chain
proxy_dns

[Proxylist]
http ip porta

Inoltre non riesco a settare ancora il proxy da terminale mettendolo in /etc/enviroment, anche se ho fatto svariate ricerche sia prima che dopo il consiglio di bob datomi nella discussione dell' hacklog 5.
...
 
Sono riuscito a risolvere con proxychains, purtroppo non grazie a una guida, perchè di per se non è un errore, ovvero la stringa
Codice:
proxy_dns
non deve starci , perchè in questo modo si vanno ad usare i dns dei proxies, invece dei nostri, se ce li hanno.
Da quello che ho capito sono pochi i proxies con dns "decenti", come quello che ha trovato Stefano, pertanto consiglio di usare i propri togliendo quella stringa. Se invece non funziona ancora e il messaggio sarà diverso, significa che il proxy non funziona, come a me è successo, quindi cambiatelo.

P.S. Consiglio di approfondire proxychains per conto proprio, perchè offre delle funzionalità molto utili non dette nel video e forse non sarebbe nemmeno successa questa ambiguità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
Sono riuscito a risolvere con proxychains, purtroppo non grazie a una guida, perchè di per se non è un errore, ovvero la stringa
Codice:
proxy_dns
non deve starci , perchè in questo modo si vanno ad usare i dns dei proxies, invece dei nostri, se ce li hanno.
Da quello che ho capito sono pochi i proxies con dns "decenti", come quello che ha trovato Stefano, pertanto consiglio di usare i propri togliendo quella stringa. Se invece non funziona ancora e il messaggio sarà diverso, significa che il proxy non funziona, come a me è successo, quindi cambiatelo.

P.S. Consiglio di approfondire proxychains per conto proprio, perchè offre delle funzionalità molto utili non dette nel video e forse non sarebbe nemmeno successa questa ambiguità.
Ed è quello che consiglio sempre, purtroppo se avessimo dovuto trattare solo di proxychains ci sarebbe voluto un volume a parte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.