Changelog Hacklog, la nuova serie è su Indiegogo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
u8L12ep.png

Cari amici vi annuncio con entusiasmo che abbiamo lanciato la campagna INDIEGOGO per l'Hacklog, il video corso sulla Sicurezza Informatica e Ethical Hacking promsso da Inforge.net!

Riassumento, Hacklog è un progetto nato nel 2013 che ha lo scopo di introdurre tutti gli appassionati di IT Security e Hacking con materiale video di alta qualità, in lingua italiana e assolutamente gratuito per tutti.
Nella nuova versione che presenteremo è un corso a tutti gli effetti e nel primo Volume che presentiamo si parlerà di Anonimato.

Saranno circa 8 ore di video con spiegazioni chiare e precise per dar modo a tutti di imparare la Sicurezza Informatica e l'Ethical Hacking senza dover spendere centinaia (se non migliaia) di euro per corsi a pagamento.


Video della Campagna INDIEGOGO


Parte del progetto viene già finanziata da Inforge.net che ne permetterà comunque la distribuzione (anche nel caso in cui la campagna fondi non verrà raggiunta): se tuttavia senti in cuor tuo di volerci aiutare - e ricevere ringraziamenti sia nei video che nel libro, un accesso anticipato o una copia cartacea del book - puoi donare direttamente nella campagna.

Lascio alcuni link di riferimento dove poter avere maggiori informazioni, approfondire le tematiche e seguire il progetto.
Grazie a tutti!

Link Utili
Campagna Indiegogo => https://www.indiegogo.com/projects/hacklog-volume-1-videos-italy/x/14910923#/
Ebook (Anteprima) => https://www.inforge.net/xi/resources/anteprima-hacklogs-v1-anonimato.14553/
Pagina ufficiale Facebook => https://www.facebook.com/hacklogit/
Sito ufficiale (in costruzione) => https://hacklog.inforge.net
 
Penso che questo dimostri come Inforge non sia affatto una realtà "finita" ma che possa ancora crescere e continuare a giocare un ruolo fondamentale per la cultura informatica giovanile in italia :)
Poco ma sicuro! Anzi, ho visto che le copie cartacee sono già esaurite (avrei voluto prenderne una anche io, torneranno disponibili?)

Rimane comunque il fatto che nonostante i tempi siano cambiati, inforge è sempre rimasta la stessa.. E imho avrebbe bisogno di una svolta.. Parlo da semplice utente che però ha visto IF sotto ogni aspetto, ci sarebbero alcune cose da fare..

Inviato dal mio UMI_SUPER utilizzando Tapatalk
 
Poco ma sicuro! Anzi, ho visto che le copie cartacee sono già esaurite (avrei voluto prenderne una anche io, torneranno disponibili?)

Rimane comunque il fatto che nonostante i tempi siano cambiati, inforge è sempre rimasta la stessa.. E imho avrebbe bisogno di una svolta.. Parlo da semplice utente che però ha visto IF sotto ogni aspetto, ci sarebbero alcune cose da fare..

Inviato dal mio UMI_SUPER utilizzando Tapatalk

La copia cartacea è ancora disponibile per altre 15 persone (penso che andrà esaurita entro domani mattina) c'è il perk alla fine della campagna di IndieGogo.

Inforge è cambiato molto come sito e anche l'approccio a quello che facciamo penso che sia cambiato con questo progetto, già avere dimostrato che la community c'è ed è "pronta" ad investire soldi per delle risorse disponibili comunque gratuitamente sia una grande conquista.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
È disponibile una versione cartacea del libro completo? Anche quindi alla fine del corso. Mi piacerebbe avere il libro rivisitato e definitivo. Grazie

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk
 
È disponibile una versione cartacea del libro completo? Anche quindi alla fine del corso. Mi piacerebbe avere il libro rivisitato e definitivo. Grazie

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk
0fa2359ced.png


Si devi acquistare il perk su IndieGogo da 18 euro + spese di spedizione (23 in totale se abiti in Italia) per avere il book cartaceo completo spedito a Febbraio 2017. E' l'ultimo perk della campagna e sono disponibili solo 12 volumi ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Ultima modifica:
Vi saranno altri volumi, magari più avanti? Sapete già quanti saranno? Così preparo i soldi!
Ah, perchè non aggiungere qualche foto del libro che vorrete vendere? Magari della copertina. Da chi lo fate stampare?
 
@murdercode è l'unico che può risponderti :)

Comunque la campagna IndieGogo serve anche per assicurare un futuro al progetto, se la risposta è stata così tanto positiva e riusciremo a soddisfare le aspettative potrebbero esserci ulteriori volumi in futuro, intanto è meglio concentrarsi sul produrre il primo :D
 
Vi saranno altri volumi, magari più avanti? Sapete già quanti saranno? Così preparo i soldi!
Ah, perchè non aggiungere qualche foto del libro che vorrete vendere? Magari della copertina. Da chi lo fate stampare?
Si ci saranno altri volumi, non so dirti quanti, dobbiamo ancora finire il primo!
Lo stesso discorso vale per il libro, probabilmente la copertina sarà molto simile alle anteprime dell'hacklog, mentre per la stampa ho contattato diverse tipografie. Quelle che risponderanno meglio alle nostre esigenze si occuperà della messa in stampa ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal™
Ottima l idea del progetto, in effetti in italiano si trova ben poco.... [emoji6] quanti siete a collaborare nel progetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Capito[emoji6] penso proprio che a febbraio acquisteró anche io una copia del book [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque bob non è che io non conosca l inglese o che non abbia voglia di tradurre ecc ecc, ho solo detto che è una bella idea ed essendo in lingua italiana verrà preso in maggiore considerazione. [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono contento che sia stata promossa una campagna del genere.
Dopo tanta inattività estiva si ricomincia da qui!

Vi prego fate una rilegatura decente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.