Discussione [HELP]Recuperare Username navicat da virtual pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lycans91

Utente Silver
22 Aprile 2010
92
4
4
64
Come da titolo,come faccio a recuperare l'id di navicat da virtual pc?ho disattivato l'uso della password seguendo una guida,ma non mi fa entrare comunque.Grazie in anticipo per l'aiuto
 
l'ID? Intendi il nome utente? Di default è sempre "root", a meno che tu non abbia aggiunto qualche utente per conto tuo.
 
Un'idea ce l'avrei, ma non sono sicuro che funzioni. Ma sei sicuro che se scrivi "mysql -u root -p" non ti va?
 
Hmmm, ok. Allora prova a fare così...
Su Virtual PC, scrivi: "killall mysqld", dai invio e poi fai "cd /usr/local/bin", e una volta in quella cartella scrivi "./mysqld_safe -Sg"; scrivi "mysql", e se ti va siamo già a un buon punto =)
 
edita la tua mail <.< cmq sia, se sai i dati di configurazione del server puoi provare impostando un nuovo utente...
dunque,
loggati nella macchina, e scrivi:
mysql -p
inserisci la password che trovi anche nei file config di game1_1, 1_2, 1_3, etc... una volta inserita quella password hai accesso a mysql...
da li scrivi questi comandi:
GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO 'root'@'%'
dove al posto di root dovrai scrivere un nuovo utente poiche root è già esistente
IDENTIFIED BY 'psw' WITH GRANT OPTION;
dove al posto di psw inserirai la password del nuovo utente del database.

Il problema socket exist (temp 2) e porcate varie lo elimini scrivendo (nonappena appare l'errore)
/usr/local/bin/mysqld_safe –user=mysql &
invio
mysqld_safe &
invio
se il comando viene riconosciuto puoi procedere con l'identificazione (primo comando che ti ho scritto)
se non viene riconosciuto dai reboot e riprova a scrivere:
/usr/local/bin/mysqld_safe –user=mysql &
invio
mysqld_safe &
invio

dopo di che sicuramente ti funzionerà. bye bye
 
Già risolto ieri sera su msn =) il problema era quello di resettare la password dell'utente root, nient'altro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.