Domanda Scheda Madre [HELP] USB NON FUNZIONANIT - ASROCK H170 PRO4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheWaia

Utente Electrum
5 Marzo 2014
155
20
52
127
Salve inforgiani, è da 3 giorni circa che il mio simpatico pc mi fa i dispetti.
Inizio con i vari componenti:
Intel i5-6600
Asrock H170 Pro4
Sapphire R9 380 4Gb

Corsair Vengeance 16Gb 2133mhz CL13
CoolerMaster B600 (600w)
HDD: 250 + 1Tb


Problemi riscontrati in 3 giorni:
*Arresto del pc = chiusura schermo (schermo nero e led "arancione"), componenti all'interno del case e fuori (keyboard e mouse) tutti funzionanti (cpu, gpu, ventole, ledpower "blu" acceso)

Avvio pc = Nessuna usb riconosce, rileva o in qualche modo alimenta periferiche: wifi, mouse, keyboard, "penette" usb. Provato con un cavo usb del cellulare la batteria carica ma non riconosce/rileva il telefono.


All'accensione = Ventola dissipatore cpu (stock) non sempre funziona. Per farla funzionare l'ho attaccata ai pin della fan posteriore.

*L'ultima volte che funzionava perfettamente.

Spero che qualcuno possa aiutarmi anche per capire come sistemarlo senza mandarlo in garanzia/sostituirlo e si possa ripresentare tale problema.
 
Salve inforgiani, è da 3 giorni circa che il mio simpatico pc mi fa i dispetti.
Inizio con i vari componenti:
Intel i5-6600
Asrock H170 Pro4
Sapphire R9 380 4Gb
Corsair Vengeance 16Gb 2133mhz CL13
CoolerMaster B600 (600w)
HDD: 250 + 1Tb

Problemi riscontrati in 3 giorni:
*Arresto del pc = chiusura schermo (schermo nero e led "arancione"), componenti all'interno del case e fuori (keyboard e mouse) tutti funzionanti (cpu, gpu, ventole, ledpower "blu" acceso)

Avvio pc = Nessuna usb riconosce, rileva o in qualche modo alimenta periferiche: wifi, mouse, keyboard, "penette" usb. Provato con un cavo usb del cellulare la batteria carica ma non riconosce/rileva il telefono.


All'accensione = Ventola dissipatore cpu (stock) non sempre funziona. Per farla funzionare l'ho attaccata ai pin della fan posteriore.

*L'ultima volte che funzionava perfettamente.

Spero che qualcuno possa aiutarmi anche per capire come sistemarlo senza mandarlo in garanzia/sostituirlo e si possa ripresentare tale problema.

hmm,prova a fare un'aggiornamento del bios,oppure controlla se i pin del socket non siano piegati o mancanti
 
Io ho avuto lo stesso problema delle porte usb e il masterizzatore che non voleva funzionare, però su un computer vecchiotto, hanno ripreso a funzionare dopo che ho rimosso una ram che dava problemi.
 
Le ho provate tutte. Togliere la ram, scaricare il bios e installarlo via win10 (ma non è stato sviluppato), cercare di aggiornare via LAN, via instant flash ( ma le usb non funzionano ). Stavo ormai pensando che fosse qualche fusibile della scheda madre, magari qualcuno delle usb però la cosa strana che il telefono se lo collego me lo carica, ma non lo rileva. Purtroppo non ho un lettore per provare ad aggiornare il bios via CD, in realtà non so neanche se si possa fare. I pin del dissipatore della cpu sono tutti dritti senza pieghe, quanto attacco la ventola posteriore funziona tranquillamente, quando attacco quella della cpu delle volte funziona e altre no. C'è anche il fatto che quando lo avvio, anche se uso una tastiera ps/2 per muovermi, quando lo spengo non ne vuole sapere resta avviato tranne il monitor. Oggi ho chiamato per qualche informazione nella speranza che qualche tecnico mi richiama per sistemarlo da casa, ma da quello che ho capito dovrò spedirla e mandarla in assistenza, anche se credo che non concluderanno molto. T__T che strazio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.