Domanda Malware Help! Virus che nasconde i file e al loro posto crea dei collegmenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Akelle

Utente Bronze
2 Agosto 2012
4
2
0
47
È da un paio di giorni che non riesco a trovare la soluzione: collegando una chiavetta ho visto che al posto dei file vi erano solo collegamenti, però la chiavetta era piena e cliccakdoci sopra si aprivano normalmente.... Ho formattato e era tutto ok fino a quando aprendo il disco esterno (su cui ho salvato tutti i dati) stessa cosa anche li. ho analizato il disco (sia C: che l'esterno) con avira e spybotche hanno trovato qualcosa, cancellati i file riavvio il computer e trovo lo stesso problema peggiorato, i collegamneti non si aprono più. Nel panico, ho visualizzato i file nascosti e ho ritrovato tutti i miei file con l'aggiunta di due "cestino" nei quali ogni volta che eliminavo un file si creavano delle copie.
Non so come venirne fuori anche perchè oltre al disco mi trovo anche un'altra chiavetta infettata.....
 
è un malware (mi pare che si scrive cosi' :asd:) , per aggiustalo non basta l'antivirus , devi scaricarti questo programma e fare una scansione completa "malwarebites anti-malware" e dopo dicci se hai risolto
 
Grazie mille per la risposta, ho scaricato e installato, ma avendo letto velocenmente la tua risposta ho eseguito solo la scanzione veloce con il seguente risultato:
Malwarebytes Anti-Malware 1.62.0.1300www.malwarebytes.org
Versione database: v2012.08.03.03
Windows 7 Service Pack 1 x86 NTFSInternet Explorer 8.0.7601.17514Alessandra :: ALESSANDRA-PC [amministratore]
03/08/2012 11:09:48mbam-log-2012-08-03 (11-09-48).txt
Tipo di scansione: Scansione veloceOpzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUMOpzioni di scansione disattivate: P2PElementi esaminati: 192155Tempo impiegato: 18 minuti, 55 secondi
Processi rilevati in memoria: 0(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria rilevati: 0(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Chiavi di registro rilevate: 0(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Valori di registro rilevati: 0(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Voci rilevate nei dati di registro: 0(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Cartelle rilevate: 0(non sono stati rilevati elementi nocivi)
File rilevati: 5C:\Users\Alessia\AppData\Roaming\Bmrurv.exe.vir (Trojan.FakeMS.Zip) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.C:\Users\Alessia\AppData\Local\Temp\nsiA68D.tmp (PUP.BundleInstaller.BI) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.C:\Users\Alessia\Downloads\SoftonicDownloader_per_bittorrent (1).exe (PUP.ToolbarDownloader) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.C:\Users\Alessia\Downloads\SoftonicDownloader_per_bittorrent.exe (PUP.ToolbarDownloader) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.